Staff > Stagione 2021-22
Serie A 2021-22
FistingTopo:
--- Citazione da: calvin - 13 Settembre, 2021, 08:41:41 am ---Prima di tirare somme io attenderei almeno una decina di partite, ma è indubitabile che le due vere notizie di queste tre partite sono Juventus a 1 punto ed Atalanta a 4 punti dopo Torino-Bologna-Fiorentina.
Proprio per il mancato cambio tecnico, il calendario, le ali dell'entusiasmo della fine dell'anno scorso gli Atalantini dovevavo sfruttare l'inizio campionato per mettersi le ali ai piedi ed, invece, hanno lasciato punti che per loro potrebbero essere opreziosi se si erano messi in capa di fare grandi cose.
--- Termina citazione ---
tocca dire che l Atalanta ha una serie di assenze veramente pesantissime per loro. Hateboer e Gosens sono la vera forza dell'Atalanta lì sugli esterni, infine mettiamoci anche Muriel fuori, in pratica gli manca un terzetto fondamentale per il gasp. Mettiamoci anche le classiche false partenze che accomuna il tutto anche con i gobbi merdosi. Insomma recupereranno i loro punti. Il problema di quest ultimi sarà la continuità di risultato.
calvin:
--- Citazione da: FistingTopo - 13 Settembre, 2021, 09:52:09 am --- tocca dire che l Atalanta ha una serie di assenze veramente pesantissime per loro. Hateboer e Gosens sono la vera forza dell'Atalanta lì sugli esterni, infine mettiamoci anche Muriel fuori, in pratica gli manca un terzetto fondamentale per il gasp. Mettiamoci anche le classiche false partenze che accomuna il tutto anche con i gobbi merdosi. Insomma recupereranno i loro punti. Il problema di quest ultimi sarà la continuità di risultato.
--- Termina citazione ---
Vero.
Sono comunque solo primissime avvisaglie che significano poco.
Perà è indubitabile che se proprio si vuol leggere qualcosa da queste prime tre partite la cosa che salta agli occhi sono i punti persi da loro e dai gobbi anche se con un calendario non impossibile.
Hwarang:
La cosa anomala per l'Atalanta è sicuramente il maggior nervosismo rispetto agli anni scorsi.
Potrebbero accusare un pò di pressione.
Guallera V.2:
--- Citazione da: nosocomio - 12 Settembre, 2021, 20:09:05 pm ---Il pallone di Sarri al ritorno dalle pause è sempre una roba inguardabile e Pioli l'ha sempre chiavato, quindi c'erano pochi dubbi su come finisse.
Detto questo, potrebbe esserci qualche fattore che non abbiamo preso in considerazione quando parlavamo della sua Lazio. Convertire a calcio di possesso una formazione che, negli ultimi anni, ha sempre giocato con difesa bassa e aggressione degli spazi, non sarà semplice. Soprattutto i due fantastisti Alberto e Savic mi paiono poco propensi allo scambio corto e al dai e vai, mancando pure di un perno capace di imprimere ritmo (Leiva è un mediano di posizione). E non c'è nemmeno un terzino mancino di piede, fondamentale per accompagnare l'azione e il palleggio sulla catena di sinistra.
Vediamo.
--- Termina citazione ---
Io aggiungerei pure che le due ali offensive sono uno di età avanzata, che praticamente è stato un fuori rosa per gran parte della stagione nella tua più grande rivale, e che comunque è uno che non si fa una stagione intera da titolare da anni, nonostante in passato sia stato un grande calciatore. E l'altro è un funambolo ex promessa non mantenuta, che viene da 3 stagioni in Inghilterra dove è stato quasi uno spettatore non pagante e che comunque nell'intera sua carriera, solo nel 2015 ha mantenuto alti standard di qualità, poi dopo tra infortuni e discontinuità, è spesso venuto meno. Diciamo che lì davanti con le ali, rispecchiano in pieno il concetto "cimitero degli elefanti" come è l'attuale serie A. Tutta gente che secondo me nel lungo termine, soprattutto col doppio impegno, non regge l'intera stagione. E l'abbiamo visto anche noi con gente come Mertens, l'ultimo Callejon...
Zaccagni può essere un elemento interessante ma conoscendo le fisime del vate(r) benzinaio, fino a novembre-dicembre, a meno che non muore uno dei due prima, difficilmente giocherà dall'inizio in campionato...
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
calvin:
Secondo me di base c'è un grossissimo equivoco su Sarri nel giudizio della rosa del Napoli che ha avuto a disposizione.
Mi spiego: è vero che lui ci faceva giocare benissimo, che eravamo bellissimi e che facevamo i fossi in terra, ma è altrettanto vero che ha avuto una rosa fantasmagorica a disposizione, con tutti i reparti fortissimi (tranne forse i terzini dal post Ghoulam) con una coppia difensiva spaziale, il miglior centrocampo possibile, ali fortissime avanti e disposte al sacrificio, la prima punta (prima Higuain e poi Mertnes) che faceva gol solo guardando la palla etc etc etc
Non dico che non abbia avuto meriti, sia chiarissimo, ma dico che non è che se gli metti in mano una squadra forte e basta replica quel Napoli che era una squadra fortissima e perfetta.
Per intenderci:
Reina
Maruši? Luiz Felipe Acerbi Hysaj
Milinkovi?-Savi? Lucas Leiva Luis Alberto
Pedro Immobile Felipe Anderson
sono tutti, uno per uno, senza tema di smentita, inferiori a
Riena
Hysaj Koulibaly Albiol Ghoulam
Allan Jorginho Hamsik
Calleon Mertens Insigne
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa