Raga, ci saranno sempre dei Bonucci o dei Chiellini in nazionale. La questione è una solamente, anzi per la precisione sono tre.
1) Io tifo la nazionale, aldilà di chi ci gioca, gente come Bonucci, Chiellini, Totti, Delpiero, Casiraghi, DiLivio, Baresi, Baggio ecc.ecc. continuerò a schifarli. Come avveniva per i greci ogni volta che erano costretti ad allearsi contro un nemico comune o nelle olimpiadi, sempre si schifavano, ma sotterravano l'ascia di guerra, quantomeno per il momento.
2) Non me ne fotte un cazzo della Nazionale. Posso preferire che vinca o meno a seconda dell'avversario, se perde non ne faccio un dramma, se vince mi gratto beatamente la panza per il totale disinteresse (in pratica io). Personalmente a livello di emozioni non mi regale poco o niente.
3) Io schifo la nazionale aldilà di chi ci gioca, anche se questa dovesse corrispondere per 25/25 alla mia squadra del cuore. Schifo quello che rappresenta, la schifo perché NON mi rappresenta ecc.ecc.
Adesso a voi scegliere, per me il discorso Chiellini Bonucci regge fino ad un certo punto. La nazionale o la tifi, o la schifi, o te ne sbatti le palle.