Autore Topic: Spalletti Luciano [Allenatore da 06/2021 a 06/2023]  (Letto 149556 volte)  Share 

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Spalletti Luciano [Allenatore]
« Risposta #1660 il: 19 Aprile, 2023, 10:43:38 am »
Quello che stiamo vedendo quest'anno non si ripeterà più, godiamocelo, non pensiamo al futuro. Io non ho alcun interesse verso quello che succederà da agosto in avanti. Per me tutta la mia vita di tifoso finisce da qui alle prossime tre o quattro settimane. Quello che verrà è l'ignoto, e ciò pigliamme a comme vene.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1661 il: 19 Aprile, 2023, 11:16:21 am »
Spalletti gran maestro nelle partenze. E quest'anno ce ne sono state due ed infatti siamo in testa alla classifica. Adesso ce ne vorrebbe un'altra per finire al più presto questa stagione ed invece...

Offline Capetiello

• *
« Risposta #1662 il: 19 Aprile, 2023, 11:30:48 am »
Spalletti gran maestro nelle partenze. E quest'anno ce ne sono state due ed infatti siamo in testa alla classifica. Adesso ce ne vorrebbe un'altra per finire al più presto questa stagione ed invece...
Giuà lo ha detto stesso lui in conferenza. Io la squadra di Torino l'ho vista dal vivo, e non ho mai visto nulla di simile, non sembravano nemmeno umani. Erano delle molle, erano imprendibili. Dopo quella partita la sensazione era di arrivare ad Istanbul e giocarsela, ma da parte di tutti pure se non lo si dice. E probabilmente così sarebbe stato. Poi la sosta. Nazionali con infortuni, viaggi intercontinentali e un calo psicologico cruciale. Ne pigli 4 dal Milan, la gente si chiava a mazzate sugli spalti, ti muoiono tre attaccanti su tre, due squalificati, altri due giocatori si fanno male dopo solo 30min e sono due giocatori cruciali per come avevi deciso di giocartela. Ed ecco spiegato quello che non ti spieghi.
Stiamo facendo qualcosa di leggendario, abbiamo vinto un campionato a gennaio abboffando di palloni chiunque in casa e fuori, superato un girone di Champions che un'altra italiana non avrebbe mai superato, vinto a Francoforte in un'atmosfera che definire ostica è un eufemismo. Né ma che maronna vogliamo da questi emeriti sconosciuti?
Ma chi se lo pensava mai? Facciamo le persone serie e organizziamoci su dove farci come la merda quando sarà.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1663 il: 19 Aprile, 2023, 12:26:31 pm »
Giuà lo ha detto stesso lui in conferenza. Io la squadra di Torino l'ho vista dal vivo, e non ho mai visto nulla di simile, non sembravano nemmeno umani. Erano delle molle, erano imprendibili. Dopo quella partita la sensazione era di arrivare ad Istanbul e giocarsela, ma da parte di tutti pure se non lo si dice. E probabilmente così sarebbe stato. Poi la sosta. Nazionali con infortuni, viaggi intercontinentali e un calo psicologico cruciale. Ne pigli 4 dal Milan, la gente si chiava a mazzate sugli spalti, ti muoiono tre attaccanti su tre, due squalificati, altri due giocatori si fanno male dopo solo 30min e sono due giocatori cruciali per come avevi deciso di giocartela. Ed ecco spiegato quello che non ti spieghi.
Stiamo facendo qualcosa di leggendario, abbiamo vinto un campionato a gennaio abboffando di palloni chiunque in casa e fuori, superato un girone di Champions che un'altra italiana non avrebbe mai superato, vinto a Francoforte in un'atmosfera che definire ostica è un eufemismo. Né ma che maronna vogliamo da questi emeriti sconosciuti?
Ma chi se lo pensava mai? Facciamo le persone serie e organizziamoci su dove farci come la merda quando sarà.
Io sto solo rimarcando un fatto puramente oggettivo. E tu stesso mi stai dicendo che un mese fa questa era tutt'altra squadra. E' il secondo anno che vediamo che ad aprile la squadra di Spalletti si trasforma in negativo, nel 2019 con l'Inter per poco non veniva esonerato, nel 2017 con la Roma un altro pò se Hamsik non sabotava a Sassuolo venivano raggiunti al secondo posto, dopo che fino ad un mese prima tenevano svariati punti di distacco e stavano addirittura a ridosso dei gobbi.
Spalletti è un maestro nelle partenze ne abbiamo avuto la prova, quest'anno come pensavamo a novembre ringraziavo la sosta perchè altrimenti so a cosa andavano incontro a dicembre. Adesso ad aprile finisce la birra e spero che si vada ad inerzia.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #1664 il: 19 Aprile, 2023, 12:50:28 pm »
Io sto solo rimarcando un fatto puramente oggettivo. E tu stesso mi stai dicendo che un mese fa questa era tutt'altra squadra. E' il secondo anno che vediamo che ad aprile la squadra di Spalletti si trasforma in negativo, nel 2019 con l'Inter per poco non veniva esonerato, nel 2017 con la Roma un altro pò se Hamsik non sabotava a Sassuolo venivano raggiunti al secondo posto, dopo che fino ad un mese prima tenevano svariati punti di distacco e stavano addirittura a ridosso dei gobbi.
Spalletti è un maestro nelle partenze ne abbiamo avuto la prova, quest'anno come pensavamo a novembre ringraziavo la sosta perchè altrimenti so a cosa andavano incontro a dicembre. Adesso ad aprile finisce la birra e spero che si vada ad inerzia.
La domanda resta la stessa. Embè?
È un dato di fatto anche che si sia fatto molto più del dovuto, sicuramente non puoi fare 100 punti e arrivare in fondo in Champions. Non con questi uomini che ricordiamolo giocano insieme da soli 7 mesi e hanno fatto già assai per quanto ci si poteva solo lontanamente augurare.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1665 il: 19 Aprile, 2023, 13:54:24 pm »
fategli vincere il coso e poi per me sará l'allenatore piú forte al mondo

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1666 il: 20 Aprile, 2023, 12:14:19 pm »
Quindi, Napoli a parte, Spalletti è un allenatore buono per vincere il campionato...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #1667 il: 20 Aprile, 2023, 13:05:30 pm »

Spalletti è un maestro nelle partenze ma soprattutto:
- nel dare un organizzazione di gioco importante alla squadra (con quattro sconosciuti e pochi campioni siamo stati una delle più belle squadre d'Europa)
- nel valorizzare il materiale umano che gli viene messo a disposizione (Osimhen in due anni è passato da scimmia confusionaria ad essere uno dei migliori attaccanti d'Europa)
- nella gestione mentale della squadra (abbiamo avuto zero alti e bassi) è ammazzato un campionato già a gennaio

Parlando del mese di aprile, personalmente credo che contro il Milan a San Siro e a Napoli sono state fatte due ottime partite, in trasferta anche in 10 abbiamo fatto meglio di loro e questo è possibile solo se stai bene fisicamente, nelle due partite meritavamo di passare al netto di tutte le problematiche:
- Assenza di Osimhen
- Assenza di un attaccante in grado di camminare
- Assenza di Anguissa
- Assenza di Kim
- infortunio doppio Politano (che stava giocando stranamente bene) e Mario Rui
- Rigore netto non dato etc

Io spero che questo resti con noi molti anni ancora, perché ha dimostrato nella sua carriera e nella sua avventura a Napoli di essere un allenatore TOP.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Spalletti Luciano [Allenatore]
« Risposta #1668 il: 21 Aprile, 2023, 12:25:33 pm »
Io un pensiero a Vincenzo Italiano lo farei per il futuro.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1669 il: 21 Aprile, 2023, 13:57:20 pm »
Io un pensiero a Vincenzo Italiano lo farei per il futuro.

Diciamo anche che se Italiano avesse fatto la stessa partenza fatta con la Fiorentina qui da noi lo avremmo impiccato a piazza garibaldi.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1670 il: 21 Aprile, 2023, 15:59:00 pm »
Diciamo anche che se Italiano avesse fatto la stessa partenza fatta con la Fiorentina qui da noi lo avremmo impiccato a piazza garibaldi.
un pó alla Sarri, come tutti gli allenatori che caratterizzano molto la propria squadra

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1671 il: 21 Aprile, 2023, 16:07:08 pm »
Non mi convince ancora a pieno Italiano, le ultime stagioni mi lasciano dubbi.
Interessante invece Thiago Motta, anche se il miglior post-Spalletti resta De Zerbi (ma dubito torni in Italia a breve)

Offline paraw

• *
« Risposta #1672 il: 21 Aprile, 2023, 16:36:13 pm »
Non mi convince ancora a pieno Italiano, le ultime stagioni mi lasciano dubbi.
Interessante invece Thiago Motta, anche se il miglior post-Spalletti resta De Zerbi (ma dubito torni in Italia a breve)
Secondo me al Napoli ci tornerebbe

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1673 il: 21 Aprile, 2023, 17:20:09 pm »
C'è da dire che la Fiorentina è una squadra mediocre con un parco attaccanti ridicolo.
L'inizio dell'anno è stato deludente ma poi si è ripreso ed infatti questa è la migliore stagione della Fiorentina dai tempi di Prandelli.

Per me buonissimo allenatore, se gli danno una squadra buona in mano può fare molto bene. Certamente è una bella incognita.
Thiago Motta ancora meno affidabile e ancora più incognita.

De Zerbi molto più affidabile, esperto e anche corteggiato. A fine anno imho si potrebbero liberare Inter Milan Roma Juventus e Napoli.
A seconda della classifica finale si vedrà quale sarà la piazza più appetibile per l'immediato futuro.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1674 il: 21 Aprile, 2023, 17:22:01 pm »
Secondo me al Napoli ci tornerebbe

Per me l'anno prossimo trova facile una big di Premier.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1675 il: 21 Aprile, 2023, 17:27:22 pm »
C'è da dire che la Fiorentina è una squadra mediocre con un parco attaccanti ridicolo.
L'inizio dell'anno è stato deludente ma poi si è ripreso ed infatti questa è la migliore stagione della Fiorentina dai tempi di Prandelli.

Per me buonissimo allenatore, se gli danno una squadra buona in mano può fare molto bene. Certamente è una bella incognita.
Thiago Motta ancora meno affidabile e ancora più incognita.

De Zerbi molto più affidabile, esperto e anche corteggiato. A fine anno imho si potrebbero liberare Inter Milan Roma Juventus e Napoli.
A seconda della classifica finale si vedrà quale sarà la piazza più appetibile per l'immediato futuro.

Thiago Motta allena da meno tempo però. È un'incognita si, ma sia a Spezia che al Bologna (soprattutto) sta facendo benissimo. Il campionato dei felsinei sta passando sotto traccia, ma con un pò di convinzione e qualche pedina migliore quasi potevano lottare per la champions  :asd:
E di Motta se ne parla bene da sempre, anche quando allenava le giovanili al PSG.

Secondo me fa un'ottima carriera.

Italiano per me ha una buona squadra in mano e sta facendo il suo, ma mi da l'impressione dell'allenatore da medio-alta, e non top. Sensazione personale più che altro.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #1676 il: 24 Aprile, 2023, 09:51:11 am »
L'ha vinta lui. Azione dei 3 che sono subentrati, gol meraviglioso del giocatore meno incisivo fin'ora che sostituisce un titolarissimo come Kvara.
Il discorso sulle scarpe da calcio, nu cristiano che dopo 20 anni di serie A si alza uno scudetto a Napoli con quattro sconosciuti.
MOSTRO!

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #1677 il: 24 Aprile, 2023, 10:42:43 am »
L'ha vinta lui. Azione dei 3 che sono subentrati, gol meraviglioso del giocatore meno incisivo fin'ora che sostituisce un titolarissimo come Kvara.
Il discorso sulle scarpe da calcio, nu cristiano che dopo 20 anni di serie A si alza uno scudetto a Napoli con quattro sconosciuti.
MOSTRO!

Vero, incredibilmente i cambi di nuovo determinanti, sinceramente il cambio di Kvara mi ha lasciato perplesso poi ci sono state subito un paio di azioni che mi hanno fatto bestemmiare Raspadori appena entrato che alla fine se ne esce con un eurogol.

Comunque al di la della bravura/fortuna sui cambi di quest'anno Spalletti ha fatto un lavoro eccezionale a 360 gradi su tutta la squadra, il suo peso su questo scudetto è enorme

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1678 il: 30 Aprile, 2023, 17:09:04 pm »
Aprile non fa per te.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1679 il: 30 Aprile, 2023, 17:10:47 pm »
Due anni in cui il rendimento interno fa veramente schifo al cesso.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk