Autore Topic: Spalletti Luciano [Allenatore da 06/2021 a 06/2023]  (Letto 149719 volte)  Share 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Spalletti Luciano [Allenatore]
« Risposta #1520 il: 14 Novembre, 2022, 17:24:59 pm »
sempre pensato che la sosta mondiale ci facesse bene ("se spalletti è famoso per le partenze a razzo, stavolta ne potrà fare addirittura due", me lo sto ripetendo da agosto), e in effetti negli ultimi venti giorni il Napoli mi è sembrato una grande squadra, mentre nel periodo precedente sembravamo degli alieni assoluti, il che vuol dire che il "calo" stava già iniziando. Non solo questo, è sicuro che se avessimo continuato a giocare a questi ritmi avrebbero cominciato a fioccare infortuni muscolari a go-go

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1521 il: 14 Novembre, 2022, 17:47:18 pm »
Già è un miracolo come Lobotka (l'anno scorso praticamente mai avuto nel girone d'andata...) abbia sempre giocato ogni 3 giorni dal 13 agosto. 3 mesi ininterrotti sempre e comunque in campo, Champions, campionato e perfino nazionale quando ci fu la sosta di una settimana.

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1522 il: 19 Dicembre, 2022, 16:44:36 pm »

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Spalletti Luciano [Allenatore]
« Risposta #1523 il: 06 Gennaio, 2023, 10:49:28 am »
Il Milan dopo la sconfitta col PSV in amichevole, il giorno dopo è stato chiamato a rapporto da Pioli e si è allenato.
Noi sempre i più fighi degli altri, dopo la figura di merda in casa col Lille (che si aggiunge a quella col Villareal sempre in casa), giorno di riposo, video su come si fanno gli struffoli e via...sticazzi dell'Inter che ce ne fott. Poi assistiamo al solito film di gennaio e febbraio ed è colpa dei poteri occulti.
Kvara sono 60 giorni che avrà fatto una settimana scarsa di allenamento ma va tutto bene, bisognerebbe dargli delle ferie extra come si faceva a Lavezzi, tanto gennaio come all'epoca è sempre la stessa merda.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2023, 10:51:36 am da Guallera V.2 »

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1524 il: 06 Gennaio, 2023, 12:53:31 pm »

Repubblica si interroga: "Perché nessuno dei 5 Nazionali è rientrato prima?"

06.01.2023 12:30 di Redazione Tutto Napoli.net
 vedi letture

Napoli ko con l'Inte'I l'rzionee oerna del quotidiano Repubblica si interroga: perché nessuno dei cinque Nazionali è rientrato prima? Anche Mbappé ha rinunciato a qualche giorno di vacanza dopo la finale per tornare prima in gruppo. Invece i cinque del Napoli, come sottolinea il quotidiano, non hanno disputato l'ultima amichevole col Lille e in generale la squadra è apparsa scarica contro i nerazzurri. Una partita importante che andava affrontata già al massimo della condizione fisica.

Ma nooo non c'è problema noi siamo i più fighi della serie A non c'è problema...

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1525 il: 08 Gennaio, 2023, 21:20:35 pm »
La gestione cambio sistematico Politano-Lozano avrebbe pure rotto il cazzo.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1526 il: 10 Gennaio, 2023, 16:24:24 pm »

un pochino si

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #1527 il: 11 Gennaio, 2023, 11:47:38 am »

Credo sia invece uno dei pochi cambi validi, inserisci un esterno fresco che attacca la porta in modo completamente diverso, la possibilità che il terzino avversario abbia dei problemi è reale, infatti più di una volta chi è subentrato è andato in gol o è stato pericoloso.
Io invece proverei durante il match a invertire ogni tanto gli esterni, tipo Politano a sinistra e Kvara a destra, spesso chi ci affronta sacrifica uno o due giocatori per contenere Kvara, quindi spostandolo da altro lato potrebbe trovare un po' di spazio in più.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1528 il: 11 Gennaio, 2023, 14:37:03 pm »
Credo sia invece uno dei pochi cambi validi, inserisci un esterno fresco che attacca la porta in modo completamente diverso, la possibilità che il terzino avversario abbia dei problemi è reale, infatti più di una volta chi è subentrato è andato in gol o è stato pericoloso.
Io invece proverei durante il match a invertire ogni tanto gli esterni, tipo Politano a sinistra e Kvara a destra, spesso chi ci affronta sacrifica uno o due giocatori per contenere Kvara, quindi spostandolo da altro lato potrebbe trovare un po' di spazio in più.
ma questo kvara quando era ancora vivo lo fece diverse volte rendendosi decisivo, un movimento ad arco dalla sinistra del campo verso destra, per liberarsi da raddoppi e triplicazioni di marcatura

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1529 il: 11 Gennaio, 2023, 17:57:54 pm »
Venerdì non deve farsi incartare da Acciughina,spero stia studiando contromosse rispetto alla partita di trincea che gli sta preparando il livornese

Online umb

• *
« Risposta #1530 il: 12 Gennaio, 2023, 10:22:56 am »
Venerdì non deve farsi incartare da Acciughina,spero stia studiando contromosse rispetto alla partita di trincea che gli sta preparando il livornese

qua contromosse, il napoli gioca sempre uguale.

Online calvin

• *
« Risposta #1531 il: 12 Gennaio, 2023, 11:01:26 am »
qua contromosse, il napoli gioca sempre uguale.

Questa cosa non è vera. Ha una fisionomia, ma ha anche mille piccole variazioni ed è una squadra tatticamente null'affatto banale.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online umb

• *
« Risposta #1532 il: 12 Gennaio, 2023, 11:40:55 am »
non sono d'accordo, il napoli è una squadra abbastanza normale che ha sfruttato il momento di overperfor di alcuni suoi interpreti ( kvara, anguissa, kim).
le tematiche tattiche sono sempre le stesse, gegenpressng everticalizzazione immediata, cambi di campo veloci, terzino ce si accentra e ala che scende, movimenti più fluidi delle mezzali etc etc etc.
il napoli è una squadra che ha bisogno di essere al 100% fiscamente per esprimersi perchè basa tutto il suo credo sull'intensità e aggressività.
nel momento in cui rallentiamo vediamo le partite di merda che abbiamo visto recentemente, non ci sono contromosse che tengano.

Online calvin

• *
« Risposta #1533 il: 12 Gennaio, 2023, 12:15:30 pm »
le partite di merda che abbiamo visto recentemente.

17 vittorie e 2 sconfitte (di cui una ininfluente e maturata quando l'obiettivo massimo era già abbondantemente raggiunto) nelle ultime 19 partite.

Mi pare che non abbiamo visto tante partite di merda per ora quest'anno.

Il Napoli varia molto il suo gioco, alle volte spn da un lato, alle volte spinge dll'altro, alle volte accentra i terzini per creare superiorità numerica in mezzo, alle volte fa pressing alto, alle volte si abbassa...per me è una squadra che ha molta preparazione tattica nei dettagli, è nei dettagli che si fa la tattica.

Poi chiaro che tutte le squadre forti hanno una loro fisionomia di base, ma la tattica alle volte è anche solo spostare un giocatore 4-5 metri più avanti e più dietro e io nel Napoli piccoli accorgimenti durante la partita o a partita in corso ne ho visti tanti.

Online umb

• *
« Risposta #1534 il: 12 Gennaio, 2023, 12:20:24 pm »
17 vittorie e 2 sconfitte

il livello della serie a è molto molto basso, cmq parlo delle ultime partite pre sosta abbastanza allarmanti, più amichevoli dove siamo stati presi a capocchiate sul musso e contro l'inter dove non abbiamo fatto praticamente nulla per 90 minuti.
i contenuti di gioco sono andati via via regredendo col calare dell'itensità. un pò come l'atalanta di qualche anno fa, se non corriamo siamo abbastanza prevedibili. la differenza è che non teniamo più l'higuain che ti poteva cacciare il coniglio dal cilindro.
« Ultima modifica: 12 Gennaio, 2023, 12:21:55 pm da umb »

Online calvin

• *
« Risposta #1535 il: 12 Gennaio, 2023, 12:28:44 pm »
il livello della serie a è molto molto basso, cmq parlo delle ultime partite pre sosta abbastanza allarmanti, più amichevoli dove siamo stati presi a capocchiate sul musso e contro l'inter dove non abbiamo fatto praticamente nulla per 90 minuti.

Le amichevoli non le conto affatto.

Lo sprint finale prima della sosta, al netto dell'infortunio di Kvara che doveva costarci punti, ci ha portato solo vittorie con una rimonta a casa della dea mica banale, un bel dominio con l'empoli e la vittoria sui negrieri che è parsa rsicat per un black out (gravissimo) ma dopo che la partita stava tre a zero e parevamo già sotto la doccia.

Ora io non voglio convincerti che, ad oggi, stiamo facendo una stagione clamorosa, nonostante due lunghi stop dei nostri due attaccanti migliori, ne voglio dire che contiunueremo a fare una stagiuone su questo livello (già da venerdì dove potemmo crollare), però magari un minimo più di felicità per una squadra che fa un girone di andata ed un girone di champions di quella portata secondo me dovresti averla, consiglio da amico.

Online umb

• *
« Risposta #1536 il: 12 Gennaio, 2023, 12:35:14 pm »
Le amichevoli non le conto affatto.

Lo sprint finale prima della sosta, al netto dell'infortunio di Kvara che doveva costarci punti, ci ha portato solo vittorie con una rimonta a casa della dea mica banale, un bel dominio con l'empoli e la vittoria sui negrieri che è parsa rsicat per un black out (gravissimo) ma dopo che la partita stava tre a zero e parevamo già sotto la doccia.

Ora io non voglio convincerti che, ad oggi, stiamo facendo una stagione clamorosa, nonostante due lunghi stop dei nostri due attaccanti migliori, ne voglio dire che contiunueremo a fare una stagiuone su questo livello (già da venerdì dove potemmo crollare), però magari un minimo più di felicità per una squadra che fa un girone di andata ed un girone di champions di quella portata secondo me dovresti averla, consiglio da amico.

no calvin e te lo dico senza nessuna vena polemica, ma il napoli ci ha abituato sempre a questo, bellissimi gironi di andata per poi venire sempre meno nei momenti decisivi con grandi delusioni per tutti quanti tranne che per una persona, lui lo scudetto del bilancio lo vincerà sempre.
Quindi

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1537 il: 12 Gennaio, 2023, 12:41:33 pm »
no calvin e te lo dico senza nessuna vena polemica, ma il napoli ci ha abituato sempre a questo, bellissimi gironi di andata per poi venire sempre meno nei momenti decisivi con grandi delusioni per tutti quanti tranne che per una persona, lui lo scudetto del bilancio lo vincerà sempre.
Quindi
eh vabbè allora la classifica attuale non è veritiera perché noi giochiamo contro squadre di merda mentre le altre che si trovano dietro di noi no?? il livello del campionato è il medesimo per tutte le partecipanti, se siamo dove siamo è solo ed esclusivamente perché AD OGGI abbiamo fatto meglio di tutte.
Ciò significa che vinceremo? assolutamente no perché è da considerare quanto in maiuscolo sopra

Online calvin

• *
« Risposta #1538 il: 12 Gennaio, 2023, 12:42:35 pm »

Io gironi di andata da 44 punti, ammesso che perdiamo le prossime due, non ne ricordo moltissimi a dire la verità.

Gironi di champions da 15 punti non ne ricordo nessuno

Insisto possibile che crolleremo, ma non è che non posso gioire di quello che stiamo facendo per quello che forse faremo.

Online umb

• *
« Risposta #1539 il: 12 Gennaio, 2023, 13:09:07 pm »
Io gironi di andata da 44 punti, ammesso che perdiamo le prossime due, non ne ricordo moltissimi a dire la verità.

Gironi di champions da 15 punti non ne ricordo nessuno

Insisto possibile che crolleremo, ma non è che non posso gioire di quello che stiamo facendo per quello che forse faremo.

il fatidico 2017/2018 facemmo 48 punti, 2018/2019 44 punti, nel 2015/2016 eravamo primi con 41 punti,
gli altri eravamo sempre a pochi punti dalla vetta, tranne il secondo disastroso anno di ancelotti e con gattuso.
siamo stati i primi competitor della juve per anni. 

Sul girone di champions pure li ci sarebbe  da dire che siamo stati molto fortunati, ma non voglio aprire un'altra discussione, anceh perchè non mi ricordo più di cosa stavamo parlando.