Non vorrei fare discorsi pallosi, ma noi non siamo il guerin sportivo, l'almanacco del calcio italiano o una fredda pagina di wikipedia. Noi siamo tifosi e osservatori di calcio, sopratutto del Napoli e della Serie A.
Quindi le considerazioni sui campionati non possono mai essere semplici e puri bollettini, ma meritano TUTTI un'analisi anche a distanza di anni. Ed è così che si scopre il lavoro di Benitez a distanza di 10 anni ad esempio e così come si scoprono e si analizzano bene le cose.
Nell'88 abbiamo venduto lo scudetto al Milan. Nel 2006 Calciopoli rivelò lo schifo che c'era sotto il calcio italiano. Con Sarri non ci hanno fatto vincere lo scudetto, con aiuti palesi ai gobbi. L'anno scorso juve-inter fu una farsa, io l'ho vista quella partita, una farsa assoluta per dare punti ai gobbi che valevano 1/4 di quella Inter. Sempre l'anno scorso a Osihmen fu annullato un goal regolarissimo col cagliari (merde) che avrebbe regalato la chl con una giornata di anticipo. Napoli - Verona nasconde scheletri che ancora non sappiamo e che usciranno tra molti anni.
Per quanto mi riguarda l'anno scorso in chl con le nostre forze ci eravamo andati, ci hanno espulso perché era o noi o i gobbi. Indovinate chi hanno portato in Chl?
E veniamo a Spalletti, 79 punti con 4 partite da campionato amatoriale alla fine e un gioco che sinceramente non mi esalta un cazzo. L'anno scorso nel girone di ritorno giocavamo nettamente meglio, anche se prendevamo più goal dietro c'è da dire, ma la squadra era più bella da vedere.
Questo vuol dire Gattuso meglio di Spalletti? No, assolutamente. Anche solo fosse per esperienza il toscano è superiore al calabrese, ma proprio per questo per un campionato così c'è poco da esaltarsi, se poi contiamo le figure in EL e Coppa Italia, il resoconto diventa quanto meno mediocre.