Staff > Stagione 2020-21
[SERIE A 26° GIORNATA]Napoli-Bologna 3-1
Marittiello:
--- Citazione da: tony_ - 08 Marzo, 2021, 16:08:08 pm ---
ma la cosa più assurda di tutte non l'avete detta: la battuta di fondo lunga quando in area di rigore teniamo i 2 centrali come se volessimo partire dal basso :rotfl:
--- Termina citazione ---
Ho notato la stessa cosa anche io... Ospina la passa con le mani a Koulibaly che batte il fondo passandola al portiere che rilancia lungo. A quel punto vale la pena rinviare direttamente lungo come facevamo con De Sanctis che rinviava sempre su Maggio, e chi si è visto si è visto.
Come avete già ampiamente detto, la costruzione dal basso non è un male se si hanno calciatori adatti a farlo e non solo per questioni tecniche, ma anche per quelle mentali...
Speriamo bene per le prossime tre.
Marco78:
Io mi sono proprio rotto le palle del tiki taka, della costruzione dal basso e di 2000 passaggi per arrivare nella porta avversaria. Mi piacerebbe più vedere una squadra che gioca con cazzimma e verticalizza molto, come gioca (per esempio) l'Inter. E' un modo di giocare che non sarà spettacolare, ma è tremendamente efficace soprattutto se non hai i campioni che a Napoli, anche più di prima, non vedremo mai più.
Alex88:
--- Citazione da: Marco78 - 08 Marzo, 2021, 17:35:42 pm ---Io mi sono proprio rotto le palle del tiki taka, della costruzione dal basso e di 2000 passaggi per arrivare nella porta avversaria. Mi piacerebbe più vedere una squadra che gioca con cazzimma e verticalizza molto, come gioca (per esempio) l'Inter. E' un modo di giocare che non sarà spettacolare, ma è tremendamente efficace soprattutto se non hai i campioni che a Napoli, anche più di prima, non vedremo mai più.
Il Real Madrid si e' alzato 4 Champions negli ultimi 10 anni giocando di ripartenza :asd: contanpure che giocatori tieni.
Marco78:
--- Citazione da: Alex88 - 08 Marzo, 2021, 19:44:05 pm ---Il Real Madrid si e' alzato 4 Champions negli ultimi 10 anni giocando di ripartenza :asd: contanpure che giocatori tieni.
Beh certo i giocatori contano parecchio, ma su quello puoi fare ben poco purtroppo.
umb:
--- Citazione da: tony_ - 08 Marzo, 2021, 16:08:08 pm ---
ma la cosa più assurda di tutte non l'avete detta: la battuta di fondo lunga quando in area di rigore teniamo i 2 centrali come se volessimo partire dal basso :rotfl:
serve per muovere la squadra avversaria che si alza per pressare la costuzione dal basso e invece viene fottuta dal lancio lungo con spizzata e attacco della profondità.
come fai a non cogliere queste finezze tattiche del nostro mister
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa