Staff > Stagione 2020-21

[SERIE A 26° GIORNATA]Napoli-Bologna 3-1

<< < (44/44)

tony_:
ahhhh, ecco  :doh:

FistingTopo:

--- Citazione da: F&M - 08 Marzo, 2021, 11:29:37 am ---Si ma non lo puoi ostacolare lo stesso
Ti devi proprio togliere davanti

--- Termina citazione ---

Se ricordo bene il portiere non può essere ostacolato durante un rinvio altrimenti si vedrebbero le meglio malefatte   :troll:

umb:

--- Citazione da: FistingTopo - 09 Marzo, 2021, 12:45:43 pm ---Se ricordo bene il portiere non può essere ostacolato durante un rinvio altrimenti si vedrebbero le meglio malefatte   :troll:

--- Termina citazione ---

https://www.youtube.com/watch?v=OKY2mxB-aXg

calvin:

--- Citazione da: FistingTopo - 09 Marzo, 2021, 12:45:43 pm ---Se ricordo bene il portiere non può essere ostacolato durante un rinvio altrimenti si vedrebbero le meglio malefatte   :troll:

--- Termina citazione ---

Durante il rinvio sicuramente, credevo che però dopo il rinvio si potesse fare, siccome vedo ospinna calciare il pallone e lui prenderlo dopo credevo si potesse.


Però tutte le moviole concordano che la versione giusta è che andare lì con il piede alto è comunque fallimento, perché non gli devi proprio cacare il cazzo mentre rinvia.
La regola è quella ed il gol è da annullare

FistingTopo:

--- Citazione da: Hwarang - 08 Marzo, 2021, 15:35:13 pm ---Si, va bene tutto, ma il discorso mio è un altro: se io in uno specifico momento di gioco  sto in difficoltà e non posso fare quello che mi è chiesto di fare, faccio altro per non rischiare di prendere goal. Poi dopo si vede.

L'allenatore, qualsiasi allenatore, deve dare indicazioni, una traccia, ma in campo ci vanno i giocatori che sono quelli che devono prendere le decisioni istante per istante, attenendosi a quelle indicazioni solo se possibile.

Se per una volta o due Ospina o chi per lui la butta lunga per levarsi dai guai, nessuno gli dice niente.
Questo significa "annusare il pericolo".

--- Termina citazione ---

Il fatto è che l'allenatore deve dare una traccia valida ad ogni giocatore, e ogni traccia deve in qualche maniera entrare in contatto con la traccia dell'altro. Il fatto di ''pensare" soprattutto quando prendi il pallone in difesa e ti viene il pressing addosso, è una roba che non esiste, a quel punto prendi una decisione dettata dalla tua confidenza nei mezzi tecnici, dall'esperienza e dalla consapevolezza che ci sono i tuoi compagni sempre pronti. Quanto più tergiversi, maggiore sarà la possibilità di compiere una cacata. I tuoi compagni però devono agire in anticipo con il movimento, e non in risposta al fatto che sei pressato altrimenti con il cazzo che lo eludi (se non mediante una mutanda ma quella è sempre rischiosissima da fare). Il problema è questo, il napoli non ha coordinazione, e questo va oltre le qualità dei singoli. Come dice Calvin il calcio è un gioco di squadra e forse uno dei più complessi pure  :sisi:



--- Citazione da: nosocomio - 08 Marzo, 2021, 14:30:48 pm ---Per me devi tenere anche i calciatori per farla.
Voi lo vedete Fabian Ruiz giocare a due tocchi? Io no.
Elmas?
Zielinski Sarri lo utilizzava sempre meno per questo motivo.
Ci vuole gente che gioca con tempo e spazio, noi abbiamo personaggi che stanno fermi ad aspettare il pallone tra i piedi. Certa roba non la alleni.

Infatti l'errore di Gattuso è stato proprio voler fare il pezzotto di Sarri ma senza Albiol, Jorginho, Hamsik, Allan e Ghoulam. In questo senso approvavo l'idea di mettere due buttafuori davanti alla difesa per contenere e velocizzare subito l'uscita in verticale, favorendo gli strappi di uno tra Zielinski e Fabian, la visione di Insigne e la velocità di Osimhen e Lozano. Mi pare l'unico piano partita applicabile con queste lote.

--- Termina citazione ---

E ti pare poco  :look: e comunque penso che attaccare la profondità sia sempre stata una delle idee primarie del mister, l'impressione è che ha voluto fare troppe cose contemporaneamente e male. Anche avendo i due gorilla in mediana e provando a giocare sugli strappi di Lozano, Osimehn o sull'inventiva di Zieliski e Insigne, se il movimento di ognuno dei nostri salami resta individuale, rimane fine a se stesso. Se vedi spesso la squadra ha proprio difficoltà nella transazione tra difesa ed attacco, non riesce a fare entrambe le cose, e comunque le fa male anche se prese singolarmente  :look:


Comunque oramai sparare su gattuso significa sparare sulla croce rossa, oramai il casino e fatto, deve solo cercare di riporre rimedio, e quantomeno in quest'ultimo periodo ho visto un ''minimo" di reazione.





Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa