Staff > Stagione 2020-21

[SERIE A 26° GIORNATA]Napoli-Bologna 3-1

<< < (41/44) > >>

F&M:

--- Citazione da: LSF839 - 08 Marzo, 2021, 09:40:03 am ---tutto ciò non toglie che ospina è o cazz !!!

--- Termina citazione ---
Ospina è o cazz quando da quella palla killer a Demme pressato, e secondo me in fondo me non è nemmeno tutta colpa sua

Marco78:
Maronna.. la prima cosa che mi auguro dall'anno prossimo è non vedere più sta strunzata di costruzione dal basso!  :maronn:

ferro:
Ma la costruzione dal basso non è male anzi, se ricordate ai tempi di Sarri era uno dei punti di forza. Mi ricordo contro il Cagliari gli facemmo venire il mal di testa.

Però diventa pericoloso se non lo prepari bene, ma pure il lancio lungo se fatto a cazzo significa restare sempre schiacciati e prendere una cascata di pugni in bocca.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

calvin:

--- Citazione da: ferro - 08 Marzo, 2021, 12:24:51 pm ---Ma la costruzione dal basso non è male anzi, se ricordate ai tempi di Sarri era uno dei punti di forza. Mi ricordo contro il Cagliari gli facemmo venire il mal di testa.

Però diventa pericoloso se non lo prepari bene, ma pure il lancio lungo se fatto a cazzo significa restare sempre schiacciati e prendere una cascata di pugni in bocca.

Appunto la costruzione dal basso è cosa buona e giusta, ma deve essere fatta coordinando i movimenti della squadra e pretendendo di giocare a due tocchi. Se diventa cincischiamo col pallone davanti all'area di rigore e facciamoci arrivare gli avversari addosso non è costruzione dal basso e imitazione di Tafazzi.

Anche in questo, come al solito quest'anno, c'è da dare doppia lettura: la qualità media di aplleggio della squadra è scesa (sia per la tecnica, perché giocare rapido a due tocchi non è banale, che per la tattica perché sapersi muovere in campo non è banale), ma anche l'allenatore non allena i movimenti e demanda tutto alla lettura dei singoli...si può litigare per ore tu dici che gattuso è un genio, tu dici che la rosa vale il rla madrid, ma è attività solo di pippettari di mestiere

ferro:

--- Citazione da: calvin - 08 Marzo, 2021, 12:32:38 pm ---Appunto la costruzione dal basso è cosa buona e giusta, ma deve essere fatta coordinando i movimenti della squadra e pretendendo di giocare a due tocchi. Se diventa cincischiamo col pallone davanti all'area di rigore e facciamoci arrivare gli avversari addosso non è costruzione dal basso e imitazione di Tafazzi.

Anche in questo, come al solito quest'anno, c'è da dare doppia lettura: la qualità media di aplleggio della squadra è scesa (sia per la tecnica, perché giocare rapido a due tocchi non è banale, che per la tattica perché sapersi muovere in campo non è banale), ma anche l'allenatore non allena i movimenti e demanda tutto alla lettura dei singoli...si può litigare per ore tu dici che gattuso è un genio, tu dici che la rosa vale il rla madrid, ma è attività solo di pippettari di mestiere

Sono d'accordo , tant'è che rispondevo a chi si augura di non vedere mai più la costruzione dal basso quando invece quello che dobbiamo augurarci è che chiunque ci sia l'anno prossimo sia bravo a prepararci a fare quello che vuole che la squadra faccia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa