Autore Topic: [COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE] Napoli-Spezia 4-2  (Letto 11598 volte)

nosocomio

Re:[COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE] Napoli-Spezia
« Risposta #160 il: 28 Gennaio, 2021, 23:17:18 pm »
Quoto..stasera il modulo ed i tatticismi non c'entrano niente..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

tra l'altro io sono d'accordo con te che mertens e osimhen insieme non andrebbero messi neanche alla playstation.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:[COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE] Napoli-Spezia 4-2
« Risposta #161 il: 28 Gennaio, 2021, 23:21:40 pm »
Abbi pazienza ma proprio non riesco a comprendere la tua "logica" dell'appartenere allo schieramento a o allo schieramento b.
Io cerco di interpretare quello che vedo senza pregiudizi.
La realtà è molto più complessa di quello che credi tu,che probabilmente sei una persona molto limitata.
Che io sia limitato è il Real Madrid delle opinioni, il punto è che facevo dell'ironia e non appartengo a nessuno schieramento.
Questa non è una squadra perfetta, ha i suoi limiti e non sono pochi. Il problema è avere in un ruolo fatto a posta per mascherare e in parte risolvere i limiti uno che tiene più limiti dei giocatori e fa più danni della grandine comm se mov.

Ma prima o poi ci arriviamo tutti al fatto che abbiamo menato un altro anno ndo cesso per aver dato fiducia a un buon traghettatore.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #162 il: 28 Gennaio, 2021, 23:25:33 pm »
Che io sia limitato è il Real Madrid delle opinioni, il punto è che facevo dell'ironia e non appartengo a nessuno schieramento.
Questa non è una squadra perfetta, ha i suoi limiti e non sono pochi. Il problema è avere in un ruolo fatto a posta per mascherare e in parte risolvere i limiti uno che tiene più limiti dei giocatori e fa più danni della grandine comm se mov.

Ma prima o poi ci arriviamo tutti al fatto che abbiamo menato un altro anno ndo cesso per aver dato fiducia a un buon traghettatore.
Sì ma da me che minchia vuoi?

Ma per sapere, pure bat86 ha il prosciutto sugli occhi ed è innamorato delle sue opinioni?
Non ti viene il sospetto che la realtà sia interpretabile attraverso diverse chiavi di lettura?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Capetiello

• *
« Risposta #163 il: 28 Gennaio, 2021, 23:48:19 pm »
Sì ma da me che minchia vuoi?

Ma per sapere, pure bat86 ha il prosciutto sugli occhi ed è innamorato delle sue opinioni?
Non ti viene il sospetto che la realtà sia interpretabile attraverso diverse chiavi di lettura?
Giggi sul democristiano stavo pazziando non ti volevo provocare  :asd: Ma se per tutta la partita amm scritt strunzate insieme. Continuavo su quel filone. Per me stasera solo Alfredo ha azzeccato malamente, sta mancando di lucidità, ma se ne renderà conto molto presto di ciò che molti stanno dicendo.
 Il tuo discorso comunque lo capisco e condivido anche se per me il piatto delle responsabilità pende molto più dalla parte di Gattuso che da quella dei ragazzi.

nosocomio

[COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE] Napoli-Spezia 4-2
« Risposta #164 il: 28 Gennaio, 2021, 23:51:05 pm »
Azzeccare malamente = per me due gol presi dopo 180 secondi complessivi da un cambio modulo non dipendono dal cambio modulo ma da altri fattori di cui questa squadra soffre da sempre e palesemente.
Cosa tra l'altro condivisa da Gigi, bat, luka, tonysea.

Sei magnifico capetiè, tu vivi di transfert. Il vero azzeccato e tifoso delle opinioni, come ho detto, sei tu.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #165 il: 28 Gennaio, 2021, 23:54:45 pm »
Io dico solo che per me è inutile azzeccare sui 2 goal dello Spezia a partita oramai chiusa,il calcio è pieno di questi episodi. Anche il grande Napoli di Sarri,che si preparava ad una meravigliosa annata,nella stagione 2016-17 aveva questi improvvisi blackout ,Chievo-Napoli 1-3 /Empoli-Napoli 2-3 ,tra febbraio e marzo 2017,ne sono un esempio...

nosocomio

« Risposta #166 il: 28 Gennaio, 2021, 23:56:03 pm »
Io dico solo che per me è inutile azzeccare sui 2 goal dello Spezia a partita oramai chiusa,il calcio è pieno di questi episodi. Anche il grande Napoli di Sarri,che si preparava ad una meravigliosa annata,nella stagione 2016-17 aveva questi improvvisi blackout ,Chievo-Napoli 1-3 /Empoli-Napoli 2-3 ,tra febbraio e marzo 2017,ne sono un esempio...

Napoli Benfica 4-2.

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #167 il: 28 Gennaio, 2021, 23:56:07 pm »
Giggi sul democristiano stavo pazziando non ti volevo provocare  :asd: Ma se per tutta la partita amm scritt strunzate insieme. Continuavo su quel filone. Per me stasera solo Alfredo ha azzeccato malamente, sta mancando di lucidità, ma se ne renderà conto molto presto di ciò che molti stanno dicendo.
 Il tuo discorso comunque lo capisco e condivido anche se per me il piatto delle responsabilità pende molto più dalla parte di Gattuso che da quella dei ragazzi.

Guaglio complimenti per la sicurezza, se ci credi davvero sei autistico se stai facendo finta sei un maestro

Offline Capetiello

• *
« Risposta #168 il: 28 Gennaio, 2021, 23:57:09 pm »
Azzeccare malamente = per me due gol presi dopo 180 secondi complessivi da un cambio modulo non dipendono dal cambio modulo ma da altri fattori di cui questa squadra soffre da sempre e palesemente.

Sei magnifico capetiè, tu vivi di transfert. Il vero azzeccato e tifoso delle opinioni, come ho detto, sei tu.
Vino rancoroso o vino livoroso?
Vogliamoci bene Alfre, ti scrivo con affetto, sul serio. Non te la pigliare, poi me lo verrai a dire tu a me.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #169 il: 29 Gennaio, 2021, 00:35:07 am »

E da me.. (ma non credo sia un valore aggiunto :look: )

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #170 il: 29 Gennaio, 2021, 02:19:47 am »
E da me.. (ma non credo sia un valore aggiunto :look: )
E da me
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #171 il: 29 Gennaio, 2021, 07:50:54 am »
Napoli Benfica 4-2.
Anche quella si,giusto.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #172 il: 29 Gennaio, 2021, 07:57:16 am »
Ma nessuno credo abbia mai detto che il Napoli è una corazzata che non subisce assolutamente la pressione e non soffre di disturbi di concentrazione
Quello che comunque appare evidente è che gli stessi sintomi la squadra deve averli trasmessi a Gattuso perché non sta né in cielo né in terra che una partita in completo controllo venga di fatto compromessa da mosse senza alcun senso
Il cambio modulo non c’entra un cazzo? E certo ma quello che di sicuro c’entra è che la confusione generata dai subentri e dai cambi ha contribuito a mandarci ancora di più nel pallone
Insomma come se non bastassero le lacune storiche e ci voleva il sabotatore.
Un allenatore con un minimo di intelligenza legge quella situazione è cambia uomo su uomo non si mette certo ad aggiungere entropia nel caos come palesemente fatto dal genio.

Questi cali li aveva anche il Napoli di sarri? A faccia ro cazzo la differenza che il Napoli di sarri li poteva avere ma cambiavi diawara per jorgino non mi ricordo di sarri che faceva entrare milik al posto di allan col Napoli in confusione
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2021, 07:59:28 am da F&M »

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #173 il: 29 Gennaio, 2021, 08:25:28 am »
Ma lasciate stare i due goal presi: da quando ha fatto i cambi abbiamo fatto cacare si o no? Abbiamo subito come al solito?

Alfredo te l'ho scritto qui ma tu bypassi le domande che non ti fanno comodo (come quella che ti ho fatto qualche giorno fa) perchè poi dovresti ammettere che sei innamorato più delle tue opinioni che della verità.
RIPETO: facciamo finta che non avessimo mai preso i due goal, quando Gattuso ha fatto i suoi cambi dementi siamo andati in difficoltà come gioco o no? Lo Spezia ci ha messo in seria difficoltà per 20 minuti o no?

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #174 il: 29 Gennaio, 2021, 08:35:25 am »
Alfredo te l'ho scritto qui ma tu bypassi le domande che non ti fanno comodo (come quella che ti ho fatto qualche giorno fa) perchè poi dovresti ammettere che sei innamorato più delle tue opinioni che della verità.
RIPETO: facciamo finta che non avessimo mai preso i due goal, quando Gattuso ha fatto i suoi cambi dementi siamo andati in difficoltà come gioco o no? Lo Spezia ci ha messo in seria difficoltà per 20 minuti o no?

Pero tu bypassi le risposte, perché è chiaro che è una squadra fragile  che appena prende gol comincia a cacarsi addosso, con tutto l’orrore che consegue.

Comunque è evidente che questa squadra non possa giocare con questo schema, in questo momento specialmente, ma collegare il secondo tempo di oggi con il modulo non ha senso.

Gattuso crede nel 4231 e ci vuole provare, sul 4-0 ha voluto dare minuti a mertens e osimhen, sperimentare il modulo della discordia, dal suo punto di vista ha senso, ma sul 4-0 ci può stare.

La verità sta da entrambe le parti, la squadra è fragile mentalmente e il modulo in questo momento non è sostenibile, cacciate Gattuso adesso è follia, si arrivi a fine anno si facciano le valutazioni del caso e si programmi un nuovo ciclo.

La piazza porti pazienza e non sia isterica come in questo momento.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #175 il: 29 Gennaio, 2021, 08:55:35 am »
Pero tu bypassi le risposte, perché è chiaro che è una squadra fragile  che appena prende gol comincia a cacarsi addosso, con tutto l’orrore che consegue.

Comunque è evidente che questa squadra non possa giocare con questo schema, in questo momento specialmente, ma collegare il secondo tempo di oggi con il modulo non ha senso.

Gattuso crede nel 4231 e ci vuole provare, sul 4-0 ha voluto dare minuti a mertens e osimhen, sperimentare il modulo della discordia, dal suo punto di vista ha senso, ma sul 4-0 ci può stare.

La verità sta da entrambe le parti, la squadra è fragile mentalmente e il modulo in questo momento non è sostenibile, cacciate Gattuso adesso è follia, si arrivi a fine anno si facciano le valutazioni del caso e si programmi un nuovo ciclo.

La piazza porti pazienza e non sia isterica come in questo momento.
Provare una cosa che ha fallito da settembre è accanimento terapeutico. Come se Sarri al girone di ritorno del primo anno si fosse messo a rispolverare il 4-3-1-2 con Callejon punta e Insigne trequartista che ci fece accappottare a Empoli e non solo.
Gattuso sta facendo cose prive di senso in un momento delicato nel senso proprio storico del termine, prima di gridare alla rivoluzione (ennesima) ripeto che c'è da risolvere questo problema.
Ieri per dare min a chi voleva doveva togliere una punta non un CC. Un cambio Osimenh Politano con un passaggio al 4-4-2 sarebbe stata la cosa più sensata. Io veramente non capisco come si possa sistematicamente e volutamente rimuovere il filtro a centrocampo rendendo la squadra costantemente lunga ed incapace di far girare la palla ogni volta.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #176 il: 29 Gennaio, 2021, 10:30:03 am »
Ma nessuno credo abbia mai detto che il Napoli è una corazzata che non subisce assolutamente la pressione e non soffre di disturbi di concentrazione
Quello che comunque appare evidente è che gli stessi sintomi la squadra deve averli trasmessi a Gattuso perché non sta né in cielo né in terra che una partita in completo controllo venga di fatto compromessa da mosse senza alcun senso
Il cambio modulo non c’entra un cazzo? E certo ma quello che di sicuro c’entra è che la confusione generata dai subentri e dai cambi ha contribuito a mandarci ancora di più nel pallone
Insomma come se non bastassero le lacune storiche e ci voleva il sabotatore.
Un allenatore con un minimo di intelligenza legge quella situazione è cambia uomo su uomo non si mette certo ad aggiungere entropia nel caos come palesemente fatto dal genio.

Questi cali li aveva anche il Napoli di sarri? A faccia ro cazzo la differenza che il Napoli di sarri li poteva avere ma cambiavi diawara per jorgino non mi ricordo di sarri che faceva entrare milik al posto di allan col Napoli in confusione
Io sono d'accordo con Marcello. Capisco che sul 4-0 contro le riserve dello Spezia consideri la pratica chiusa, e già questo è un grosso errore, considerando i precedenti blackout della squadra, quindi tu allenatore già su questo sbagli, ma ripetere lo stesso errore di domenica ovvero facendo entrare Mertens ed Osimnhen insieme, quindi snaturando ancora di più la squadra, con due calciatori in questo momento impresentabili sotto ogni punto di vista, allora sei ciuccio e presuntuoso due volte, e crei ancora più confusione in questa squadra già di per se piena di deficienti e complessati.
Purtroppo io temo che al di là della condizione fisica, il suo sogno bagnato è ancora quello di proporre Mertens trequartista (impresentabile sotto ogni punto di vista oltre gli ultimi 20 minuti in una partita) dietro Osimhen.

nosocomio

« Risposta #177 il: 29 Gennaio, 2021, 10:46:18 am »
Io non ho detto che il Napoli faccia bene a giocare con Mertens dietro Osimhen, perché mi pare evidente che non sia così.
Ho detto che se Mertens e Osimhen iniziano a giocare insieme dal minuto 70 e i gol li prendi al minuto 71 e 73 per due cali di tensione e di concentrazione perché senti la partita in pugno e giochi in espadrillas, è inutile azzeccarsi sul modulo rispetto appunto all'analisi delle reti subite ieri. È un appunto circostanziato.

Poi è chiaro che se vai in puzza e la squadra risulta essere pure sbilanciata e impaurita non te ne vedi bene, visto che l'errore è stato quello di voler dare campo a quei due per poterli recuperare il prima possibile. L'alternativa è Petagna o Lozano centravanti, dunque serve rimetterli in piedi e sul 4-0 a venti minuti dalla fine sentiva di poterlo fare: che vi devo dire, impiccatelo. Sta di fatto che, per onor di cronaca, bisogna pure segnalare che pigliamo un palo con Demme, lo Spezia per i successivi venti minuti non è che ci provochi tanti ulteriori grattacapi e Mertens esce perché ha la caviglia malandata.
Poi se da me andate trovando che sostengo quello schieramento, avete sbagliato interlocutore.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #178 il: 29 Gennaio, 2021, 10:50:54 am »
Diciamo che il grosso fastidio è proprio prendere 2 gol in 3 minuti dalle riserve dello Spezia. Al netto di moduli e coincidenze col cambio modulo e l'entrata di due che in questo momento non sono neanche al 50% della forma (Mertens si o no sarà al 10%)

nosocomio

« Risposta #179 il: 29 Gennaio, 2021, 10:57:40 am »
Diciamo che il grosso fastidio è proprio prendere 2 gol in 3 minuti dalle riserve dello Spezia. Al netto di moduli e coincidenze col cambio modulo e l'entrata di due che in questo momento non sono neanche al 50% della forma (Mertens si o no sarà al 10%)
Senza ombra di dubbio stanno a uogl, Mertens in maniera evidentissima.
Siccome però la stagione è lunga, evidentemente sul 4-0 con le terze linee dello Spezia ha pensato di poter concedere una sgambata di venti minuti a entrambi per fargli riassaggiare il campo in vista degli impegni futuri. Poi però ci siamo pisciati addosso e questo è quanto.