Io lo dico da mesi che il problema non è come siamo schierati, ma come siamo allenati.
Per me questa squadra da l'idea di non sapere cosa fare in campo, mentre è quello il compito dell'allenatore.
Questo è un altro fatto molto vero imho.
Gattuso paga il non essere mai coerente con le proprie scelte, non tanto nella disposizione quanto proprio nello stile di gioco. E bisogna dire che sul mercato è stato accontentato, diversamente da come si dice in giro.
Prima voleva fars il 433 e serviva il regista (ed eccoti lobotka e demme), poi in estate no cambiamento squadra verticale (e allora eccoti Osimhen e Bakayoko).
Poi niente sbagliato, possesso sempre a noi e Zielinski a cucire (e si stava parlando di Zaccagni).
Allora ogni cambiamento necessita di molto tempo per essere interiorizzato e se giochi ogni 3 giorni aropp è logico che dici che non hai tempo di allenarti. Ma tu a 13 mesi dall'insediamento dovresti avere meccanismi automatici oramai!
Poi quanto poco bravo sia Gattuso a comunicare ai giocatori la propria idea di calcio e quanto male lavori in allenamento non te lo so dire perché non li ho mai visti gli allenamenti del Napoli. Ma bastano quelle considerazioni per poter dire che Gattuso abbia seminato male (e mo raccoglie merda).
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk