Autore Topic: [SERIE A 19° GIORNATA]Hellas Verona-Napoli 3-1  (Letto 11590 volte)

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:[SERIE A 19° GIORNATA]Hellas Verona-Napoli
« Risposta #200 il: 24 Gennaio, 2021, 17:15:32 pm »
Sarri?
Sarri questa squadra la squaglia. Non ci stanno calciatori che giocano a due tocchi.

Infatti mi ricordo prima che arrivasse lui quanti di loro giocavano a due tocchi: forse ti sei scordato che fu Sarri a dover insegnare a Albiol (che teneva 30 anni) a spiegargli come si doveva posizionare con il corpo in certi frangenti di gioco.
Demme gioca a due tocchi pure con Gattuso e Ancelotti, figurati con una squadra nella quale avevi sempre 2 giocatori vicini e liberi pronti a ricevere la palla.
Mi pare che vi siete completamente scordati di cosa eravamo prima di Sarri, una squadra del livello di quella attuale con critiche contro il pappone perchè aveva preso gli scarti del Verona e i morti dal Real Madrid.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:[SERIE A 19° GIORNATA]Hellas Verona-Napoli 3-1
« Risposta #201 il: 24 Gennaio, 2021, 17:17:11 pm »
Assolutamente
Ma questa è una squadra senza capo ne coda da inizio campionato
L’allenatore è palesemente in confusione e la squadra ( che può essere non eccelsa ) non lo segue 
Vanno ognuno per i cazzi suoi
ma io sono d'accordo eh..ed è dall'immediato post sarri che dico che la squadra viene costantemente distrutta e ricostruita con le toppe peggio di prima
ed è ovvio che se in questo fallisci con ancelotti (che peraltro è stato complice della distruzione) poi naufraga pure l'allenatore novellino.
io l'unica cosa che dico è che con un cambio di allenatore ( che adesso mi sembra pure sacrosanto) non risolviamo se non a brevissimo termine
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

• *
« Risposta #202 il: 24 Gennaio, 2021, 17:17:18 pm »
Io mi accontenterei di Juric..

Io parlavo di Sarri ma non perchè lo rivorrei qui, preferire giocare per altri 15 anni con Gattuso.
Oltre a Juric, pure Pioli, De Zerbi e Gasperini stanno facendo bene da un bel po' di tempo ormai.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #203 il: 24 Gennaio, 2021, 17:18:22 pm »
Io mi accontenterei di Juric..
Magari.

P.S. Demme con Sarri sarebbe meglio di Jorginho  :rotfl: :rotfl: :rotfl: cosa cazzo mi tocca leggere....

Offline Moebius

• *
« Risposta #204 il: 24 Gennaio, 2021, 17:19:31 pm »
Infatti mi ricordo prima che arrivasse lui quanti di loro giocavano a due tocchi: forse ti sei scordato che fu Sarri a dover insegnare a Albiol (che teneva 30 anni) a spiegargli come si doveva posizionare con il corpo in certi frangenti di gioco.
Demme gioca a due tocchi pure con Gattuso e Ancelotti, figurati con una squadra nella quale avevi sempre 2 giocatori vicini e liberi pronti a ricevere la palla.
Mi pare che vi siete completamente scordati di cosa eravamo prima di Sarri, una squadra del livello di quella attuale con critiche contro il pappone perchè aveva preso gli scarti del Verona e i morti dal Real Madrid.
veramente il secondo anno le critiche erano tutte a benitez che aveva evidentemente perso la squadra,visto che l'anno prima era andato bene

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[SERIE A 19° GIORNATA]Hellas Verona-Napoli 3-1
« Risposta #205 il: 24 Gennaio, 2021, 17:24:34 pm »
Sconfitta strameritata,nonostante fossimo andati in vantaggio dopo 8 secondi. Potevamo raddoppiare mai poi siamo andati completamente in balia dell'avversario. Errori di impostazioni e di assetto difensivo, c'è da essere preoccupati e bisogna essere chiari e dire che un problema esiste. Per me la colpa e di tutti..allenatore,squadra e staff tecnico,perché è evidente che questa rosa non sia la più forte !( la tanto decantata miglior rosa dell'era De Laurentiis)..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #206 il: 24 Gennaio, 2021, 17:33:36 pm »
Gattuso è un onesto minestraro. La squadra è senza senso.

ahme, sono daccordo, da oggi smetto di difenderlo perchè non ho più scuse da dargli

ma ripeto, qualsiasi altro allenatore farebbe ben poco co sti mentecatti che teniamo al posto dei calciatori

davvero, gente senza non solo carattere ma un minimo di cervello

insigne oggi il chiaro PERFETTO EMBLEMA di quello che dico, talmente IDIOTA che l'allenatore non ha potuto non levarlo dal campo

meglio per lui, ma soprattutto per noi, se si levasse dalle palle, forse qualche coglione che ci caca big money lo troviamo pure

ma non sia mai la maronna, eh, GUAI AD AZZECCARE IN CUOLLO A QUESTO CHE POI NAPOLI DI RIBELLA

è un cesso di frattamaggiore, dunque non è napoletano e ciononostante ce lo terremo qua fino a fine carriera

un modesto piccolo (non solo di statura) calciatore, che ha di buono solo lo stop e per il resto non serve

ascolterò con gusto l'ennesima difesa di quel chiatto di sfaccimma di chiachiello, hce lo difenderà nuovamente a spada tratta chiedendo l'esonero di gattuso

che ci può stare, ribadisco, ma tanto niente cambierebbe

parlavate di juric ottimo allenatore? (non so chi, eh, dico in genreale)

eh,  bella squadra il verona, come.....ma almeno il lancio del portiere alla cacami il cazzo a centrocampo dal fondo lo fanno, noi ancora a regalare palle goal per partire dal portiere, mannaccia la maronna della nuova regola di quest'anno che ci ha ROVINATI
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

nosocomio

« Risposta #207 il: 24 Gennaio, 2021, 17:37:12 pm »
Voi vedete un riflesso, come nel 2015: il problema è che allora era oro, adesso è ferro arrugginito.
Questa squadra non è quella che ci lasciò Benitez. I Ghoulam, Jorginho, Hamsik, Albiol, Koulibaly, Mertens non sono certo Di Lorenzo, Lobotka, Elmas, Rrahmani e Petagna.
Qualcosa di buono potrebbe venire fuori da Osimhen, ci potrebbe essere un recupero al calcio giocato di Fabian Ruiz ma non è questo che ti risolve il problema. Non è una questione di manico che cambia e un paio di inserimenti tra i titolari come fu ormai sei anni fa quando avevi gente pronta per Sarri prima che arrivasse Sarri, per questioni anagrafiche e di caratteristiche.
Anzi, l'errore è stato proprio continuare a credere a questa favoletta, che bastasse l'uomo giusto in panchina (Gattuso) e un paio di toppe (Lobotka, Demme, Bakayoko, Politano per dirne qualcuna) per tornare ai tempi che furono. Quei tempi sono finiti.
Il Napoli attuale è una coperta sempre corta: non puoi decidere a priori di giocare in alcun modo perché le qualità dei nostri calciatori non combaciano tra loro. Non hai un leader difensivo. Non hai dei terzini che sappiano palleggiare o difendere. Non hai un centrocampo in grado di assicurare dinamismo, aggressione degli spazi, ordine, copertura. In avanti continua a mancare un numero nove sulle cui caratteristiche si possa puntare e costruire l'impianto: gioco lungo in verticale basato sulla transizione o squadra compatta per superiorità numerica ragionata.
Sono disfunzionali e, in molti casi, pure mediocri.

Come te ne esci da questa situazione? Con un progetto. Pigli un allenatore con delle idee e fai esattamente il contrario rispetto a quanto visto dal dopo Sarri: che ti serve per portare avanti quelle idee?
Non gli chiedi di far esprimere al meglio questa rosa, gli chiedi chi ha qualità utili al progetto: se non ce l'hanno, cessione.
Vuoi Juric? Bene. Gli si dà un obiettivo (quarto posto) e si smette di far minestra, spendendo soldi per ricostruire in alcuni reparti.
Per fare questo serve un grande DS e serve mettere in discussione la colonna vertebrale della squadra. Fin quando rimarremo in mano a Giuntoli, sceglieremo la strada del ritocco e acquisteremo gente solo perché in futuro la rivendiamo, non ne usciamo più.
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2021, 17:38:36 pm da nosocomio »

Offline Marco78

• *
« Risposta #208 il: 24 Gennaio, 2021, 17:38:26 pm »
Con un allenatore che non ci sabota, questa squadra va in carrozza al 4 posto in un campionato tanto scarso come questo di quest'anno dove la Juve si è suicidata e Gonde ci sta mettendo del suo per non essere primi in classifica.

Offline umb

• *
« Risposta #209 il: 24 Gennaio, 2021, 17:43:03 pm »
si vabbè, ma mo non è che il calciatori vengono presi a caso, smettetela.
Gattuso ha avuto metà stagione scorsa per valutare la rosa e gli innesti arrivati sono anche scelti in accordo col suo parere.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #210 il: 24 Gennaio, 2021, 17:43:48 pm »
io sinceramente trovo superficiale,riduttivo e anche un po' infantile (al netto di tutti i gravi errori di gattuso che non manco mai di rimproverargli) pensare che fino a stamattina eravamo terzi in classifica senza avere un gioco,ma solo grazie alle giocate autogestite dei nostri fuoriclasse.
Io dell'autogestione non ho mai parlato perché non scrivevo da agosto, quindi "l'infantile" o lo rivolgi a qualcun'altro, o misuri le parole perché non stai parlando con un parente.

Ma semplifico il concetto, tu sai qual'e' il gioco del Napoli di Gattuso? Per te e' riconoscibile? Parlo di quest'anno, perché il campionato scorso era una cosa diversa e giocavamo in modo diverso (che poi e' il punto del mio discorso in effetti)
No perché qua mi pare di vedere cose differenti tra una partita e l'altra, di una squadra costruita su Hirving Lozano e Victor Osimhen.

Offline Apollo

• *
« Risposta #211 il: 24 Gennaio, 2021, 17:44:12 pm »
Ad un certo punto mi stavo addormentando, non mi era mai capitato e questo dice tutto sull’entusiasmo che regala questa squadra.... adrenalina zero, squadra di smidollati senza attributi. Andassero tutti a fanculo.

nosocomio

« Risposta #212 il: 24 Gennaio, 2021, 17:48:29 pm »
si vabbè, ma mo non è che il calciatori vengono presi a caso, smettetela.
Gattuso ha avuto metà stagione scorsa per valutare la rosa e gli innesti arrivati sono anche scelti in accordo col suo parere.

forse non mi sono spiegato. eppure mi pareva chiaro.
il concetto è proprio sbagliato, che lo applichi gattuso o mourinho.
questa squadra va squagliata e rifondata, non vanno prese delle pezze a colori per sistemarla.

Offline Moebius

• *
« Risposta #213 il: 24 Gennaio, 2021, 17:53:25 pm »
Io dell'autogestione non ho mai parlato perché non scrivevo da agosto, quindi "l'infantile" o lo rivolgi a qualcun'altro, o misuri le parole perché non stai parlando con un parente.

Ma semplifico il concetto, tu sai qual'e' il gioco del Napoli di Gattuso? Per te e' riconoscibile? Parlo di quest'anno, perché il campionato scorso era una cosa diversa e giocavamo in modo diverso (che poi e' il punto del mio discorso in effetti)
No perché qua mi pare di vedere cose differenti tra una partita e l'altra, di una squadra costruita su Hirving Lozano e Victor Osimhen.
Abbi pazienza ma non ho detto che sei infantile,mi sono riferito al concetto (non alla persona,come si capisce dalla frase)
Ho detto pure superficiale e riduttivo,peraltro.

Offline Marco78

• *
« Risposta #214 il: 24 Gennaio, 2021, 17:54:12 pm »
forse non mi sono spiegato. eppure mi pareva chiaro.
il concetto è proprio sbagliato, che lo applichi gattuso o mourinho.
questa squadra va squagliata e rifondata, non vanno prese delle pezze a colori per sistemarla.

Ok, ma la squadra può essere rifondata quando ci sono altre squadre che sono interessate ai tuoi giocatori a meno che non sei uno sceicco che ha soldi da buttare.
Se tu hai Ghoulam che prende (mi pare) 3 mln di stipendio e non gioca più da 2-3 anni a chi vuoi che possa interessare? Se con sto cazzo di covid nessuno ha più un soldo da investire (Juve compresa che ha elemosinato Morata e regalato Higuain) chi vuoi che compri Maksimovic o Hysai in scadenza di contratto? Hai visto cosa ci è voluto nel vendere (finalmente) Milik che ha comunque più mercato degli altri nominati.
Purtroppo ci siamo trovati a dover rifondare una squadra nel mondo in cui la crisi dovuta al covid ha messo il calcio il ginocchio, nell'anno tra l'altro che non abbiamo avuto gli introiti della CL come accadeva da anni.
Nonostante tutto abbiamo speso più di 50 mln per Oshimen.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #215 il: 24 Gennaio, 2021, 17:54:32 pm »
Ti ripeto che Hysai e Mario Rui erano i titolari del Napoli da 91 punti che avrebbe dovuto vincere lo scudetto. Se ora non possono manco essere utili in un Napoli che deve piazzarsi al 4 posto dipende da chi ci allena che è incompetente.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Erano l'anello debole. I loro limiti erano nascosti da una squadra iperallenata, ma le loro cazzate le pagavano spesso.

Oggi Rui è ancora titolare. Unico sinistro di ruolo se togliamo Ghoulam che non gioca più a calcio.

Hysaj gioca spesso, essendo unica alternativa, ed è in scadenza.

Il Napoli per piazzarsi quarto, vista la risalita di Inter e Milan, non può essere molto inferiore a quello che doveva arrivare secondo.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline umb

• *
« Risposta #216 il: 24 Gennaio, 2021, 17:57:19 pm »
vai che c'è mazzarri libero.
una bella difesa con maskimovic kk e manolas, politano e lozano esterni di centrocampo e insigne dietro osimhen. :compagni:

nosocomio

« Risposta #217 il: 24 Gennaio, 2021, 18:00:13 pm »
Ok, ma la squadra può essere rifondata quando ci sono altre squadre che sono interessate ai tuoi giocatori a meno che non sei uno sceicco che ha soldi da buttare.
Se tu hai Ghoulam che prende (mi pare) 3 mln di stipendio e non gioca più da 2-3 anni a chi vuoi che possa interessare? Se con sto cazzo di covid nessuno ha più un soldo da investire (Juve compresa che ha elemosinato Morata e regalato Higuain) chi vuoi che compri Maksimovic o Hysai in scadenza di contratto? Hai visto cosa ci è voluto nel vendere (finalmente) Milik che ha comunque più mercato degli altri nominati.
Purtroppo ci siamo trovati a dover rifondare una squadra nel mondo in cui la crisi dovuta al covid ha messo il calcio il ginocchio, nell'anno tra l'altro che non abbiamo avuto gli introiti della CL come accadeva da anni.
Nonostante tutto abbiamo speso più di 50 mln per Oshimen.
E allora questo è. Il Napoli attuale è una squadra che compete per il quarto posto, non vanta su di esso alcun diritto divino.
Checché ne diciate, se già considerate meglio del Napoli le milanesi e la Juve non vedo per quale motivo automaticamente il quarto sia nostro e non dell'Atalanta o della Roma.

Offline Apollo

• *
« Risposta #218 il: 24 Gennaio, 2021, 18:03:09 pm »
Erano l'anello debole. I loro limiti erano nascosti da una squadra iperallenata, ma le loro cazzate le pagavano spesso.

Oggi Rui è ancora titolare. Unico sinistro di ruolo se togliamo Ghoulam che non gioca più a calcio.

Hysaj gioca spesso, essendo unica alternativa, ed è in scadenza.

Il Napoli per piazzarsi quarto, vista la risalita di Inter e Milan, non può essere molto inferiore a quello che doveva arrivare secondo.
Ma come fai a piazzarti quarto? Juve, Inter, Milan e Atalanta sono nettamente meglio di noi. Non so l’ordine ma i primi quattro posti sono assegnati. Noi purtroppo ci facciamo male da soli e i nostri problemi sono strutturali, non abbiamo nessuna possibilità di arrivare in Champions.

Offline Marco78

• *
« Risposta #219 il: 24 Gennaio, 2021, 18:05:42 pm »
E allora questo è. Il Napoli attuale è una squadra che compete per il quarto posto, non vanta su di esso alcun diritto divino.
Checché ne diciate, se già considerate meglio del Napoli le milanesi e la Juve non vedo per quale motivo automaticamente il quarto sia nostro e non dell'Atalanta o della Roma.

Ma infatti questo è il Napoli, chi sta parlando di vincere lo scudetto? Se permetti, però, per me il Milan è la uallera del Napoli come rosa, soprattutto perchè era costruito su Ibra che poi ha giocato il 30% delle partite. La Roma e l'Atalanta sono due squadre che vendono solo, noi siamo l'unica squadra che ha speso i soldi in questo calcio mercato acquistando gente che voleva Gattuso per fare meglio dell'anno scorso. Se facciamo più schifo con chi me la dovrei prendere?

EDIT: ho trovato il sito che cercavo e guardandomi la classifica degli ultimi 9 turni siamo ottavi in classifica! Siamo 6 perchè campiamo di rendita di quello fatto ad inizio campionato.
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2021, 18:11:23 pm da Marco78 »