Staff > Stagione 2020-21
[EUROPA LEAGUE GRUPPO F 5°GIORNATA]AZ Alkmaar-Napoli 1-1
LSF839:
--- Citazione da: calvin - 03 Dicembre, 2020, 10:02:52 am ---Alfrè io sono contento di questo, tu lo sai.
Però se devo dare un giudizio sul suo operato mi sento libero di dire che un allenatore (comunque un capo-dirigente) che va a dire coram populi di difetti dei suoi giocatori (comunque sottoposti) per me sbaglia, che prendere Insigne sul piano personale può essere molto controproducente e che invitare Insigne a parlare è un suicidio.
Per me è un allenatore che sta sbagliando tantissimo tatticamente e come gestione del gruppo (e nei risultati ci metterei anche un settimo posto a fine scorsa stagione), poi se vinciamo festeggio e sparo botti, ma io ho molti dubbi su Gattuso e i miei dubbi vanno crescendo sempre più.
--- Termina citazione ---
però calvin non può essere che nella tua valutazione su gattuso la coppa italia vinta non conti perché è una stagiona particolare e il campionato si calcolando che la CI si può considerare "disputata" da lui mentre in campionato pesa l'eredita del predecessore
Marco78:
--- Citazione da: LSF839 - 03 Dicembre, 2020, 10:35:19 am ---però calvin non può essere che nella tua valutazione su gattuso la coppa italia vinta non conti perché è una stagiona particolare e il campionato si calcolando che la CI si può considerare "disputata" da lui mentre in campionato pesa l'eredita del predecessore
Soprattutto perchè con il precedessero eravamo in caduta libera, altro che settimo posto. Avevamo iniziamo benone poi improvvisamente il nulla cosmico.
A me quello che preoccupa di più, onestamente, è il fatto che Gattuso creda che le prestazioni di merda sono dovute al fatto che non si impegnano, quando invece per me le motivazioni sono molto più profonde.
Come se stesse dicendo "se corrono tutto si sistema, il contesto tattico non conta nulla" e questo è veramente preoccupante per uno che invece di mestiere dovrebbe occuparsi soprattutto della tattica.
calvin:
--- Citazione da: LSF839 - 03 Dicembre, 2020, 10:35:19 am ---però calvin non può essere che nella tua valutazione su gattuso la coppa italia vinta non conti perché è una stagiona particolare e il campionato si calcolando che la CI si può considerare "disputata" da lui mentre in campionato pesa l'eredita del predecessore
Io non dico che non conti la coppa italia, dico che ha avuto un valore particolare non per la stagione in se, ma perché è stata giocata proprio al rientro dal Covid, senza un pò di allenamento ne nulla. Poi so che il Napoli le sfide con le grandi le gioca bene.
Comunque io non mettevo in mezzo i risultati, stavo parlando di una mia sensazione: tatticamente non mi piace come gioca il Napoli, umanamente lquesta gestione fatta di cazziatoni e di panni sporchi lavati in piazza (oramai ci conosciamo lo sapete) non mi può mai e poi mai appartenere.
Il mio giudizio su Gattuso non è positivo, ma con tutta l'umiltà di uno che sa di essere solo un tifoso: io non credo che una gestioe Gattuso ci possa poratre un gran bene, ma sono il pimo a sperare che invece lo faccia e che a fine anno si festeggi Gattuso quanto Albertino Bigon.
umb:
--- Citazione da: calvin - 03 Dicembre, 2020, 10:41:05 am ---Io non dico che non conti la coppa italia, dico che ha avuto un valore particolare non per la stagione in se, ma perché è stata giocata proprio al rientro dal Covid, senza un pò di allenamento ne nulla. Poi so che il Napoli le sfide con le grandi le gioca bene.
Comunque io non mettevo in mezzo i risultati, stavo parlando di una mia sensazione: tatticamente non mi piace come gioca il Napoli, umanamente lquesta gestione fatta di cazziatoni e di panni sporchi lavati in piazza (oramai ci conosciamo lo sapete) non mi può mai e poi mai appartenere.
Il mio giudizio su Gattuso non è positivo, ma con tutta l'umiltà di uno che sa di essere solo un tifoso: io non credo che una gestioe Gattuso ci possa poratre un gran bene, ma sono il pimo a sperare che invece lo faccia e che a fine anno si festeggi Gattuso quanto Albertino Bigon.
io concordo sull'aspetto tattico, non piace nemmeno a me come non gioca il napoli. Però sul rendere pubblici i fatti interni credo sia arrivato il momento di farlo. Abbiamo sempre avuto questo problema "caratteriale". Che succeda la disturbada, si taglino i rami secchi e si ricrei qualcosa con gente diversa. Basta con sti senzapalle "professorini" come li chiama gattuso. Poi se se ne va pure lui è pure meglio.
nosocomio:
--- Citazione da: calvin - 03 Dicembre, 2020, 10:02:52 am ---Alfrè io sono contento di questo, tu lo sai.
Però se devo dare un giudizio sul suo operato mi sento libero di dire che un allenatore (comunque un capo-dirigente) che va a dire coram populi di difetti dei suoi giocatori (comunque sottoposti) per me sbaglia, che prendere Insigne sul piano personale può essere molto controproducente e che invitare Insigne a parlare è un suicidio.
Per me è un allenatore che sta sbagliando tantissimo tatticamente e come gestione del gruppo (e nei risultati ci metterei anche un settimo posto a fine scorsa stagione), poi se vinciamo festeggio e sparo botti, ma io ho molti dubbi su Gattuso e i miei dubbi vanno crescendo sempre più.
Vabbè ci sta, come ci stanno le antipatie personali. Però, fin quando i risultati sono fieno nella sua cascina, si può dire che quelle sparate o hanno un effetto positivo o non ne hanno alcuno.
Il Napoli ha, sul campo, 18 pt in 8 giornate, +2 dall'anno scorso e uguali a quelli del campionato 18/19, che concludemmo secondi.
(per le cronaca, il Milan è a +1 sulla Juve dell'anno scorso...)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa