Staff > Stagione 2020-21
[EUROPA LEAGUE GRUPPO F 4°GIORNATA]Napoli-Rijeka 2-0
Guallera V.2:
La sconfitta con l'AZ non fu un caso, ma anzi è stata praticamente come quella col Cagliari lo scorso anno. Ha scoperchiato tutte le zelle del Napoli, e fatta sprofondare nel buio più assoluto questa squadra, fragile mentalmente perchè composta da gente che vale poco sia come calciatori che come uomini, mal allenata e con una (non)dirigenza che è riuscita a tenere la barracca per oltre un decennio ma che adesso ha palesato tutta la sua inadeguatezza approssimazione. D'altronde se non hai una struttura societaria solida, e non incarri più il Cavani-Higuain di turno, e ci metto pure gli allenatori del caso (Mazzarri e Sarri su tutti, più un posticino per Benitez per avere "azzeccato" l'acquisto di qualche calciatore, più che per meriti tattici, visto che la sua gestione soprattutto il secondo anno fu orripilante), ma sbagli da diversi anni tutti gli acquisti fondamentali, oltre ad avere palesemente cacato l'ingaggio di allenatori, allora il declinio si sapeva che prima o poi sarebbe arrivato. Il Napoli non riuscirà a fare meglio del sesto-settimo posto anche quest'anno.
P.S. Scrivo questo dopo quanto letto perchè mi rifiuto di vedere una partita del Napoli soprattutto ieri sera.
AyeyeBrazov:
ieri sera non ho avuto voglia di vederla la partita, ho visto il risultato ore dopo che era finita.
Non stavo proprio a genio, vedere questo Napoli, non mi riferisco alla squadra, ma proprio al calcio, il Napoli e tutto il suo contesto e pensare a Diego mi ha fatto senitre come quando mangio la mozzarella del Tesco qui in UK dopo che sono tornato da Napoli ed ho mangiato la mozzarella di Marrandino....rendo l'idea?
sconforto totale, lutto profondo
calvin:
--- Citazione da: AyeyeBrazov - 27 Novembre, 2020, 15:21:59 pm ---...quando mangio la mozzarella del Tesco qui in UK dopo che sono tornato da Napoli ed ho mangiato la mozzarella di Marrandino....
--- Termina citazione ---
È una delle immagini più trisi che abbia mai letto
ferro:
--- Citazione da: calvin - 27 Novembre, 2020, 16:07:52 pm ---
È una delle immagini più trisi che abbia mai letto
--- Termina citazione ---
Ma tu manco t a mangi a muzzarella!
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Marco78:
--- Citazione da: calvin - 27 Novembre, 2020, 11:58:13 am ---Insisto col credere che il problema non sia il modulo, ma questo lo credo in linea di massima sempre, quanto l'allenare i movimenti dlla squadra ed il mettere i giocatori a proprio agio.
Cioè 4-3-3, 4-1-4-1, 4-2-3-1 poco cambia...il problema è che i giocatori non sanno che fare in campo e i loro inserimenti, tagli, movimenti, cambi gioco, giropalla (per non parlare della fase di non possesso, marcature, scalature e pressing) sono affidati esclusivamente a fattori estemporanei mentre nel calcio moderno perfino le grandi squadre se non giocano da squdra apparano le figurelle.
--- Termina citazione ---
Secondo me il problema non è quello siccome l'anno scorso con lo stesso allenatore e con calciatori più scarsi facevamo un calcio molto migliore.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa