Io capisco che in diretta il tifoso pensi immediatamente all'errore arbitrale,se non alla malafede ecc
Quello che non mi spiego è come si faccia a mente fredda passati due giorni a non ammettere che osimhen abbia commesso un'ingenuità da ragazzino.
Non fa il tipico movimento di uno che si sta divincolando,la mano l'alza prima e poi l'azzecca in faccia al veneziano.punto.
Non importa se gli abbia o no fatto male,il gesto è quello e qualsiasi arbitro l'avrebbe sanzionato.
Anzi secondo me pure se l'avesse vista al var l'avrebbe espulso,proprio per il gesto.
Veramente non capisco che male ci sia ad ammetterlo.
Ma non credo ci sia stata malafede da parte dell'arbitro in previsione della partita contro i gobbi ecc. ecc.
Osimhen ha fatto una cazzata, un ingenuità forse frutto anche di troppa esuberanza o della giovane età. Il fatto è che di gesti di questo tipo se ne fanno parecchi in campo, alcune volte mascherati totalmente come falli di gioco. Ma quale sarebbe la differenza tra lo schiaffettino di Osimehn e la manata in faccia del terzino del Venezia a Mario Rui ? (o Insigne, non ricordo adesso), o la manata che spesso rifilano i giocatori quando cercano di difendere la posizione (come se non sapessero che cosi facendo, possono colpire in faccia il giocatore). In area di rigore poi, nell'atto di divencolarsi o meno, succede anche di peggio.
Persino Poggi del Venezia (che aveva tutte le ragioni a dire che l'espulsione era sacrosanta) alla fine se ne è uscito con un ''espulsione opinabile''. Anche i giocatori del Venezia non se lo aspettavano per niente se vedi la loro reazione sul campo. Un giallo con avvertimento (per la serie fai un altra cazzata del genere e ti butto fuori) ci stava assolutamente. Espulsione per condotta violenta è una decisione esagerata. Per il resto allora veramente pretendo che il regolamento sia eseguito alla lettera ogni santissima volta, cosa che non avviene praticamente quasi mai.
Per quanto riguarda l'espulsione per due giornate c'è margine se si prendere come riferimento l'espulsione di Immobile al quale è stata data una giornata.