Staff > Stagione 2019-20

[SERIE A 27° GIORNATA]Hellas Verona-Napoli 0-2

<< < (12/13) > >>

LSF839:

--- Citazione da: ferro - 24 Giugno, 2020, 10:47:29 am ---Per me non abbiamo giocato bene. Non parlo di bello o brutto, dico proprio che abbiamo fatto una partita mediocre nella prestazione ed abbiamo vinto sugli episodi.

Abbiamo segnato due gol su calcio d'angolo, quasi nessun altro tiro in porta se non quella robaccia di Lozano, mentre abbiamo preso troppi tiri pericolosi in porta causati per lo più da errori dei singoli. Prima Verre ci grazia su colpo di testa sporchissimo di Demme che manda il pallone all'indietro, poi ci salva Di Carmine (devo dire che questa non è una occasione come la prima) e infine ci salva il regolamento per un tocco fortuito con la mano, per carità era fallo sacrosanto a causa di un regolamento pessimo però non ha inficiato ai fini della riuscita dell'azione del Verona imho.

Ci deve preoccupare proprio questo fatto: per come ci difendiamo noi se uno si distrae o sbaglia il tempo di intervento (vedi Maksimovic) cade il castello di carte e l'avversario va in porta. Siamo tosti dietro ma pure fragili.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---
in fase offensiva siamo stati poco presenti però ciò non significa che non abbiamo tirato in porta, oltre ai gol ricordo zielo sullo 0-0, allan da dentro l'area, oltre alla cacata di lozano.
non concordo invece per la fase difensica perché le loro azioni pericolose sono state su errori nostri e  non ho percepito momenti della partica in cui il loro gol sia stato nell'aria.
Per assurdo nell'ultimo periodo ancelottiano mi sentivo in pericolo con palla agi avversari nella loro metà campo...non sto parlando di aspetti tattici o tecnici ma proprio di percezione del pericolo e questo mi pare fondamentale.

Alex88:
Terza partita dopo la sosta senza fare amichevoli di preparazione, piano con le preoccupazioni, che all'andata in casa abbiamo subito 10 volte di più.

poom:

--- Citazione da: ferro - 24 Giugno, 2020, 10:47:29 am ---Per me non abbiamo giocato bene. Non parlo di bello o brutto, dico proprio che abbiamo fatto una partita mediocre nella prestazione ed abbiamo vinto sugli episodi.

Abbiamo segnato due gol su calcio d'angolo, quasi nessun altro tiro in porta se non quella robaccia di Lozano, mentre abbiamo preso troppi tiri pericolosi in porta causati per lo più da errori dei singoli. Prima Verre ci grazia su colpo di testa sporchissimo di Demme che manda il pallone all'indietro, poi ci salva Di Carmine (devo dire che questa non è una occasione come la prima) e infine ci salva il regolamento per un tocco fortuito con la mano, per carità era fallo sacrosanto a causa di un regolamento pessimo però non ha inficiato ai fini della riuscita dell'azione del Verona imho.

Sì, infatti. Con brutta intendevo che abbiamo giocato male, subito e fatto errori. Per me il solo fatto di portare a casa partite come questa è una cosa positiva, visto che in passato al massimo le pareggiavamo. Però onestamente bisogna dire che abbiamo giocato male tutta la partita. Se fossero passati loro e si fossero chiusi non so come sarebbe finita.

bat86:

--- Citazione da: Alex88 - 24 Giugno, 2020, 12:15:14 pm ---Terza partita dopo la sosta senza fare amichevoli di preparazione, piano con le preoccupazioni, che all'andata in casa abbiamo subito 10 volte di più.

Infatti..la prima mezz'ora all'andata fu un assedio o quasi..ricordo una tripla parata di meret in un solo azione...siamo finalmente di nuovo una squadra !

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

ferro:

--- Citazione da: LSF839 - 24 Giugno, 2020, 11:34:12 am ---in fase offensiva siamo stati poco presenti però ciò non significa che non abbiamo tirato in porta, oltre ai gol ricordo zielo sullo 0-0, allan da dentro l'area, oltre alla cacata di lozano.
non concordo invece per la fase difensica perché le loro azioni pericolose sono state su errori nostri e  non ho percepito momenti della partica in cui il loro gol sia stato nell'aria.
Per assurdo nell'ultimo periodo ancelottiano mi sentivo in pericolo con palla agi avversari nella loro metà campo...non sto parlando di aspetti tattici o tecnici ma proprio di percezione del pericolo e questo mi pare fondamentale.

Figurari, non c'è dubbio che ora siamo una squadra di pallone seria, con Ancelotti nemmeno lo considero come termine di paragone visto del fallimento su tutto il fronte della sua gestione.
Io facevo un paragone con le altre partite della gestione di Gattuso.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa