Autore Topic: [SERIE A 16° GIORNATA] Napoli - Parma 1-2  (Letto 15652 volte)

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:[SERIE A 16° GIORNATA] Napoli - Parma [PREPARTITA]
« Risposta #20 il: 12 Dicembre, 2019, 12:06:41 pm »
Per me gioca

Meret; Di Lorenzo, Manolas, KK, Rui; Fabian, Allan, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne

Easy.

Io proverei a lavorare su Elmas, ma ora non ci sono i tempi tecnici.
In realtà non ci sono i tempi tecnici per fare nulla. Speriamo solo di alzarci le prossime due in qualche modo e poi a gennaio dio ci pensa, sperando che il giorno 2 Berge, Schone, Tonali o chi per loro sia già a Castelvolturno.

Senza pressioni esterne la formazione è quella con i due ballottaggi quasi al 50% tra Lozano e Callejon e tra Milik e Mertens.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
[SERIE A 16° GIORNATA] Napoli - Parma [PREPARTITA]
« Risposta #21 il: 12 Dicembre, 2019, 12:15:11 pm »
Per me gioca

Meret; Di Lorenzo, Manolas, KK, Rui; Fabian, Allan, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne

Easy.

Io proverei a lavorare su Elmas, ma ora non ci sono i tempi tecnici.
In realtà non ci sono i tempi tecnici per fare nulla. Speriamo solo di alzarci le prossime due in qualche modo e poi a gennaio dio ci pensa, sperando che il giorno 2 Berge, Schone, Tonali o chi per loro sia già a Castelvolturno.
Quoto ma con callejon al posto di lozano

Leif Erikson

« Risposta #22 il: 12 Dicembre, 2019, 12:27:44 pm »
quoto la formazione,anche se uno come gattuso potrebbe scegliere di affidarsi all'esperienza di callejon non so se a centrocampo o se al posto di lozano in attacco
poi c'è sempre da considerare l'impiego di mertens
ma infatti basterebbe pure un Magnanelli, un Pulgar, un Mandragore, chi cazzo vogliono loro, ma uno che se gli dai la palla sa come gestirla..
Allan lì, secondo me, salvo trasformazioni Mertensiane, non ce lo vedo proprio a gestire palla e ritmo di gioco

Senza pressioni esterne la formazione è quella con i due ballottaggi quasi al 50% tra Lozano e Callejon e tra Milik e Mertens.
Quoto ma con callejon al posto di lozano
Per me gioca Lozano che ha riposato in Champions e Milik perché Gattuso ha sempre pazziato con un centravanti vero.
Dico Lozano anche perché, tra i dettami del nuovo ciclo, mi stupirebbe se non ci fosse quello di spingere sull'acceleratore della valutazione del messicano.
Poi Ringhio sempre al Milan giocava con un esterno più rifinitore a destra, Chalanoglu, e Suso con licenza di toccare molto il pallone. Nulla vieta che Insigne e Lozano possano svolgere compiti abbastanza analoghi.

Su Allan è chiaro che non parliamo di un metodista ed è una soluzione che speriamo tutti sia di ripiego...anche perché il brasiliano è un monopiede, incapace di aumentare il ritmo di gioco.
Però se riusciamo a stare corti e compatti può darci una mano sfruttando qualche strappo almeno in fase di riconquista del pallone.

Offline Bojack

• *
« Risposta #23 il: 12 Dicembre, 2019, 12:31:48 pm »
Per me allan al momento è la soluzione migliore. Invertirei le mezze ali rispetto al loro piede. Non so alf, io senza saper né leggere né scrivere schiero i due esterni sarriani del tridente

Offline Marco78

• *
« Risposta #24 il: 12 Dicembre, 2019, 16:40:20 pm »
Calvin io non sono convinto che Callejon se messo come ala destra possa tornare a segnare con continuità, ma sarei contento di sbagliarmi.

Benchè Allan sia un ripiego in quel ruolo, se TUTTI i calciatori sanno cosa fare e gli danno una mano, per me non è così catastrofico come con Ancelotti. Poi è chiaro che se li butti in campo e gli dici "giocate" e allora diventa una chiavica in quel ruolo e non saprebbe cosa fare.

Se parte con il 4-3-3 mette Insigne a sinistra secondo me, anche se ho letto che sta provando anche Mertens a sx e siccome già ci sono Insigne e Younes sarebbe un mezzo messaggio.

Online calvin

• *
« Risposta #25 il: 12 Dicembre, 2019, 17:12:48 pm »

Calvin io non sono convinto che Callejon se messo come ala destra possa tornare a segnare con continuità, ma sarei contento di sbagliarmi.

Benchè Allan sia un ripiego in quel ruolo, se TUTTI i calciatori sanno cosa fare e gli danno una mano, per me non è così catastrofico come con Ancelotti. Poi è chiaro che se li butti in campo e gli dici "giocate" e allora diventa una chiavica in quel ruolo e non saprebbe cosa fare.

Se parte con il 4-3-3 mette Insigne a sinistra secondo me, anche se ho letto che sta provando anche Mertens a sx e siccome già ci sono Insigne e Younes sarebbe un mezzo messaggio.

Allan ha giocato per anni in un Napoli gol centrocampo a 3
Anche nell'emergenza più nera lui centrale non c'è mai stato... Non è un caso

Leif Erikson

« Risposta #26 il: 12 Dicembre, 2019, 17:16:20 pm »

C'è anche da dire che il Napoli è dal 2014 che ha continuativamente un centrale di centrocampo in rosa. Jorginho, Valdifiori, Diawara...e poi...beh, poi è arrivato Ancelotti.

Offline Marco78

• *
« Risposta #27 il: 12 Dicembre, 2019, 17:19:39 pm »

Eh certo, non è il suo ruolo. Purtroppo grazie al genio che abbiamo avuto questa è la rosa e lui è il "meno peggio" in quella situazione. Altrimenti chi metteresti?

Offline Bojack

• *
« Risposta #28 il: 12 Dicembre, 2019, 18:05:54 pm »
Secondo me con zielinski e Fabian ai lati fa meno fatica. Se accanto ad allan dovesse giocare un Gattuso allora farebbe più fatica. Dipenderà molto da come si comporteranno le mezze ali

Online umb

• *
« Risposta #29 il: 12 Dicembre, 2019, 18:27:38 pm »
Secondo me con zielinski e Fabian ai lati fa meno fatica. Se accanto ad allan dovesse giocare un Gattuso allora farebbe più fatica. Dipenderà molto da come si comporteranno le mezze ali

ce l'avessimo avuto gattuso a centrocampo porco giuda.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #30 il: 12 Dicembre, 2019, 18:32:08 pm »
C'è anche da dire che il Napoli è dal 2014 che ha continuativamente un centrale di centrocampo in rosa. Jorginho, Valdifiori, Diawara...e poi...beh, poi è arrivato Ancelotti.
Scusami tanto, non vuoi farti una stagione intera con quattro centrocampisti, tra cui non c'è manco un regista, più Gaetano jolly reinventato vertice basso, quando ha sempre fatto il trequartista o l'attaccante? Sei un pazzo.
Adda venì Baffone!

Online calvin

• *
« Risposta #31 il: 12 Dicembre, 2019, 18:34:59 pm »
ce l'avessimo avuto gattuso a centrocampo porco giuda.
.

Leif Erikson

« Risposta #32 il: 12 Dicembre, 2019, 18:44:47 pm »
Scusami tanto, non vuoi farti una stagione intera con quattro centrocampisti, tra cui non c'è manco un regista, più Gaetano jolly reinventato vertice basso, quando ha sempre fatto il trequartista o l'attaccante? Sei un pazzo.
:asd: io fossi stato in lui avrei venduto pure Zielinski per prendere un bell'attaccante esterno.

Online calvin

• *
« Risposta #33 il: 12 Dicembre, 2019, 18:50:27 pm »
:asd: io fossi stato in lui avrei venduto pure Zielinski per prendere un bell'attaccante esterno.
Perché non un difensore centrale?

Leif Erikson

« Risposta #34 il: 12 Dicembre, 2019, 20:31:06 pm »
Perché non un difensore centrale?

da far giocare punta dici?

Online calvin

• *
« Risposta #35 il: 12 Dicembre, 2019, 20:50:39 pm »
da far giocare punta dici?
No titolare al posto di luperto

Offline Marco78

• *
« Risposta #36 il: 12 Dicembre, 2019, 20:56:17 pm »
No titolare al posto di luperto

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Embè certo con 5 centrali in rosa il sesto ci starebbe bene..

Online umb

• *
« Risposta #37 il: 13 Dicembre, 2019, 11:16:17 am »
io prenderei un'altra mezzala, così per stare sul tranquillo.

Offline Parthenope

• *
  • Registrazione: Dic 2019
« Risposta #38 il: 13 Dicembre, 2019, 13:09:03 pm »
Speriamo che gattuso, ma non ho dubbui che faccia così, chieda alla squadra di giocare come sa, e si dedichi soprattutto a ricompattare il gruppo.
Io spero, come si legge da tutte le parti: Meret, Nysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne, Mertens, Callejon.
Inutile aggiungere che la vittoria è un obbligo tassativo.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #39 il: 13 Dicembre, 2019, 13:10:04 pm »
Speriamo che gattuso, ma non ho dubbui che faccia così, chieda alla squadra di giocare come sa, e si dedichi soprattutto a ricompattare il gruppo.
Io spero, come si legge da tutte le parti: Meret, Nysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne, Mertens, Callejon.
Inutile aggiungere che la vittoria è un obbligo tassativo.
Hysaj?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]