Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 206461 volte)  Share 

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1780 il: 26 Gennaio, 2021, 15:51:46 pm »
Sì però dobbiamo pure smetterla di pensare che il Napoli del girone di ritorno dello scorso campionato arriverebbe secondo/terzo pure quest'anno.

E' stato un anno particolare, causa pausa covid, francamente si è fatto un mezzo miracolo con la completa dedizione da parte di tutti. Finito il campionato lo sapevamo tutti che bisognava migliorarsi per andare da qualche parte, purtroppo gli acquisti non hanno portato l'improvement che serviva e non sono stati funzionali ad un progetto tattico chiaro.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1781 il: 26 Gennaio, 2021, 15:54:25 pm »
Mi fa tenerezza chi pensa che Osihmen, Mertens e Petagna sia un attacco al pari di Papu Zapata Ilicic (Pasalic panchinaro) o del solo Immobile o di Ibra/Leao.

Osihmen= oggetto sconosciuto finora un Papa Waigo nigeriano
Mertens= Ex calciatore martoriato da infortuni
Petagna= Ok per una promozione dalla serie b

Più tutti i problemi di terzini e centrocampisti che abbiamo e mo l'80% della colpa è di Gattuso.
Ve mannass a vuje ad allenare sti pisciaturi che caratterialmente valgono un club Arcigay di Belluno e poi vediamo. Io davvero auspicherei l'arrivo di acciughina per vedere cosa cazzo combina con questi scappati di casa veramente.

Ma tu ti dovessi credere che noi vogliamo vincere la champions con petagna e mario rui?
Qua si parla di non fare figure di merda con udinese, empoli, verona e spezia.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1782 il: 26 Gennaio, 2021, 15:57:17 pm »
Juventus Verona 1-1
Lazio Verona 1-2
Atalanta Verona 0-2
Milan Verona 2-2

Giusto per eh...

Per me questo elenco dimostra soprattutto una cosa: l'allenatore giusto, al momento giusto, sposta eccome.

Per me Juric è uno che ha spostato tantissimo in positivo, ma proprio assai.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

• *
« Risposta #1783 il: 26 Gennaio, 2021, 15:57:59 pm »
Cioè Petagna, che io schifo a morte, può essere prezioso e fare 15 gol a campionato se messo nelle condizioni giuste supportato al meglio.

Persino Alessio Cerci sembrava giocatore di pallone nel contesto tattico giusto. Noi il contesto tattico giusto non lo teniamo e ovviamente abbiamo la percezione di avere le chiaviche.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma quando maiiiii.... Gli allenatori contano pochissimo, abbiamo una squadra di scappati di casa e Gattuso ha il 10% delle colpe.
Neanche Guardiola sarebbe capace di far fare 4 passaggi riusciti di fila a queste merde.
L'anno scorso abbiamo fatto bene per un miracolo.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1784 il: 26 Gennaio, 2021, 16:37:55 pm »
Ma tu ti dovessi credere che noi vogliamo vincere la champions con petagna e mario rui?
Qua si parla di non fare figure di merda con udinese, empoli, verona e spezia.

Ma tu ti dovessi pensare che a me non piace vincere? O che non vedo i limiti di Gattuso? L'ho detto esplicitamente dopo Verona che scendevo dal suo carro perché due svolte della stagione sono state bucate anche per impreparazione sua.

Ma qua si parla di trovare l'allenatore che faccia rendere 300% in più quelli che abbiamo e sappiamo che quest'incrocio di coincidenze capita una volta ogni 10-15 anni. Esempi? Noi con Sarri, Milan con Pioli, Atalanta con Gasp...

Ora come ora con questi giocatori le. figure di merda te le fa fare anche Klopp perché TUTTI sono dei senza palle e MOLTI sono scarsi o non pensati per essere organici al progetto.

Io a questa squadra fantastica con un altro allenatore non credo, non fino a giugno. Poi da giugno, se si ha un progetto chiaro tagliato su un mister nuovo, bene ma se si continua con questa gestione di acquisti a cazzo di mezze cazette pensando solo alla plusvalenza stamm  nata vot o punt e partenza pure con Gesù Cristo in panca.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1785 il: 26 Gennaio, 2021, 16:47:03 pm »
Per me ci sono cambiamenti strutturali da fare INNANZITUTTO per sistemare e dare ordine allo spogliatoio. Esempi?

- Togli la fascia a Insigne e lo ridimensioni come responsabilità visto che non è adatto al ruolo

- Figura di raccordo squadra società. Puoi scegliere a piene mani tra ex calciatori o un Grava ad esempio.

- Acquistare calciatori adatti al mister che vai a scegliere dandogli la responsabilità delle scelte.

- Cacciare Giuntoli e prendere un DS congruo alla nostra dimensione e uno scouting che non venga dalla serie C

- Valutare l'operato dello staff di preparatori e medici e valutarne la sostituzione

- Comprare anche calciatori più avanti con l'età se utili al progetto e aumentare il tasso di personalità della squadra

- Rinnovare chi è in scadenza o mandarlo via. Basta malumori e giocatori scarichi in campo.

Penso e che siano punti che vengono prima di mettere un altro parafulmine in panca e sfruttare la sua presenza per ammacchiare errori tecnico-gestionali marchiani della società.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1786 il: 27 Gennaio, 2021, 07:30:19 am »
Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia ha aggiornato sul rapporto tra Gattuso e De Laurentiis, scrivendo sul proprio sito: "Oggi parlare di rinnovo è fantascienza, il rapporto non è più diretto, anzi oggi non c’è più un rapporto. Fino a 15 giorni fa i contratti erano in mano agli avvocati per la definitiva liberatoria, scadenza 2023 senza penali o tagliole, poi sono successe altre cose – alcune gravi – che hanno interrotto un idillio che non può funzionare soltanto a parole"
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

• *
« Risposta #1787 il: 27 Gennaio, 2021, 07:34:28 am »
Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia ha aggiornato sul rapporto tra Gattuso e De Laurentiis, scrivendo sul proprio sito: "Oggi parlare di rinnovo è fantascienza, il rapporto non è più diretto, anzi oggi non c’è più un rapporto. Fino a 15 giorni fa i contratti erano in mano agli avvocati per la definitiva liberatoria, scadenza 2023 senza penali o tagliole, poi sono successe altre cose – alcune gravi – che hanno interrotto un idillio che non può funzionare soltanto a parole"

Ma cose del tipo Iezzo Domizzi

Offline Moebius

• *
« Risposta #1788 il: 27 Gennaio, 2021, 07:37:22 am »

Ma cose del tipo Iezzo Domizzi
ma infatti l'ho postato per questo,mi piace sempre l'insinuare drammatico dei giornalisti,anche se pedullà di solito è a un livello più alto degli altri

Offline Marco78

• *
« Risposta #1789 il: 27 Gennaio, 2021, 08:03:57 am »
Pedullà, però, di solito non cambia 15 versioni in un paio di giorni e non è uno che ha sempre una notizia. Parla molto più raramente di altri. Io ci spero: il non rinnovo di Gattuso insieme ad un nuovo DS potrebbe essere la nostra CL.  :asd:

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1790 il: 27 Gennaio, 2021, 08:45:40 am »
Come al solito è partita la lapidazione dell’allenatore di turno, che anche in questo caso ha responsabilità evidenti ma viene dato in pasto alla piazza come unico colpevole.

Offline calvin

• *
« Risposta #1791 il: 27 Gennaio, 2021, 09:21:33 am »
ma infatti l'ho postato per questo,mi piace sempre l'insinuare drammatico dei giornalisti,anche se pedullà di solito è a un livello più alto degli altri

:siasd:

Chi sa come si dice in clabrese: "'a panza toia è fodera 'e curtiell. 'A faccia tioa è calamit 'e paccheri. Stanotte doie mamme chiagniono: a mia afora 'a puoceriale e 'a toia afor 'o spitale. Genta ggè, purtateve l'ombriell ca stanotte chiove sangue!"

Offline Marco78

• *
« Risposta #1792 il: 27 Gennaio, 2021, 10:05:14 am »
Nel corso di Si gonfia la rete su Canale 8, l'ex azzurro e intermediario Salvatore Bagni ha parlato del futuro di Rino Gattuso: "La squadra è con Gattuso, non sono convinto che lo sia la società... Rinnovo? Le cose sono cambiate nell'ultimo periodo. Gattuso in ogni caso non lo firmerà mai visto quello che è uscito sui giornali. Il pensiero del presidente credo sia già uscito. Ma Gattuso, che non firmerà più il rinnovo, non darà le dimissioni. Non le darà mai dopo quello che ha letto".

Offline calvin

• *
« Risposta #1793 il: 27 Gennaio, 2021, 10:20:16 am »
Nel corso di Si gonfia la rete su Canale 8, l'ex azzurro e intermediario Salvatore Bagni ha parlato del futuro di Rino Gattuso: "La squadra è con Gattuso, non sono convinto che lo sia la società... Rinnovo? Le cose sono cambiate nell'ultimo periodo. Gattuso in ogni caso non lo firmerà mai visto quello che è uscito sui giornali. Il pensiero del presidente credo sia già uscito. Ma Gattuso, che non firmerà più il rinnovo, non darà le dimissioni. Non le darà mai dopo quello che ha letto".

Ma che ha letto?

Cioè DeLa, meglio la SSCNapoli, non dà segnali di vita da mesi e, quando li da, pare l'astronave di Incontri ravvicinati del terzo tipo

Offline Marco78

• *
« Risposta #1794 il: 27 Gennaio, 2021, 10:30:42 am »
Ma che ha letto?

Cioè DeLa, meglio la SSCNapoli, non dà segnali di vita da mesi e, quando li da, pare l'astronave di Incontri ravvicinati del terzo tipo

Non lo so: come se sapesse cose che non dice. Oppure è tutta na strunzat.

Offline Moebius

• *
« Risposta #1795 il: 27 Gennaio, 2021, 10:53:46 am »
Ma che ha letto?

Penso che si riferisca agli attacchi dei giornali

Offline Marco78

• *
« Risposta #1796 il: 27 Gennaio, 2021, 11:03:15 am »
Io credo che quando dice "quello che è uscito sui giornali" si riferisce a quello che ha dichiarato DeLa (che non ho idea di cosa sia).

Offline Marco78

• *
« Risposta #1797 il: 27 Gennaio, 2021, 11:08:28 am »
Comunque l'idea che mi sono fatto io della situazione "esonero" è che qualche screzio tra i due c'è e che probabilmente DeLa si starà guardando intorno: ci sono troppe voci diverse per credere che sia tutta una mega palla raccontata dai giornalisti e che De Laurentis sia contento e pronto al rinnovo.
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2021, 11:10:20 am da Marco78 »

Offline umb

• *
« Risposta #1798 il: 27 Gennaio, 2021, 11:13:45 am »
secondo me la volonta c'è di cambiare se arrivano altre sconfitte.
il problema è che non ci sono papabili.

Offline calvin

• *
« Risposta #1799 il: 27 Gennaio, 2021, 11:15:48 am »
Penso che si riferisca agli attacchi dei giornali

Io credo che si riferisca al fatto che DeLa abba contattato Benitez, dando per scontata che la cosa sia vera

Che poi, pure se fosse vera, con un allenatore a scadenza a giugno e che sta pensando di non rinnovare, sarebbe veramente lecito iniziare a ragionare con altri su eventuali disponibilità.
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2021, 11:16:54 am da calvin »