Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 212677 volte)  Share 

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #500 il: 19 Gennaio, 2020, 11:15:17 am »
Gattuso non può far nulla
Anche con Messi e Ronaldo le perderemmo tutte ora

Tanto si é capito
A questi mercenari di merda devi togliere le multe, se no faranno sempre schifo

molti di noi temevano che l'esonero di Ancelotti sarebbe stato tardivo, bisognava cacciarlo prima che implodesse la situazione. Ora però Gattuso come ha detto non deve lavorare solo di tattica e fisico...speriamo bene.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #501 il: 19 Gennaio, 2020, 11:56:04 am »
Guardate Manolas ogni volta che fa un intervento che espressione fa e il linguaggio del suo corpo.. Sembra che abbia fatto un piacere a qualcuno, sbraccia, sbuffa.. E tutto ciò nonostante io riconosca sia tra i migliori di quest'anno. Ma com'è possibile che ogni santissimo intervento devi sbuffare?magari ti sei rotto il cazzo di giocare con roiti o con adattati e di fare figure di merda, magari ti sei rotto il cazzo che nonostante recuperi palla sai che la davanti non segneranno mai.. Posso capirlo ma è proprio quell'atteggiamento che bisogna estirpare, loro non stanno facendo un piacere a nessuno a giocare bene, è il loro santissimo lavoro e devono farlo al meglio visto che prendono milioni di euro. E ieri Gattuso su questo ha fatto leva e su quello deve lavorare, mettere fuori chiunque non è allineato a questo pensiero. In ritiro devono dirsi tutto in faccia e ripartire consci che il Napoli viene prima di tutto. So che sarà impossibile far assorbire al 100% questo discorso ma già stimolarli potrebbe dare risultati. In caso contrario può venire pure Gesù cristo ma la serie b è li ad aspettarci, tanto giocano senza una ragione seria perché la cosa non gli appartiene... Ma poi io le ricess, ne strunz ma l'anno prossimo al massimo 6/7 se ne possono andare, il resto rimarrà per un motivo o per l'altro, quindi ti conviene giocare bene. A meno che il piano dall'alto è la Grande Fuga e allora cu chi ta vuo piglia? Ma con gli acquisti di Demme e Lobo credo sia un discorso realmente poco plausibile.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #502 il: 19 Gennaio, 2020, 12:08:13 pm »
spero che gattuso faccia quanto promesso

a costo di mettere i guaglioni della primavera, gente che non gioca con impegno o controvoglia non la deve mettere nemmeno in panchina

di chi parlava? di callejon? di allan? della maronna puttana? li levasse dalla rosa, per quanto mi riguarda, non devono vedere mai più il campo

perchè se giocano apposta male, andiamo in serie B di sicuro e a quel punto meglio provare con i ragazzini
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Leif Erikson

Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #503 il: 19 Gennaio, 2020, 12:16:43 pm »
Io sono sinceramente convinto che la sua permanenza sulla panchina del Napoli si gioca nelle prossime tre partite.
E non sto parlando di giugno, ma di adesso.
Se esce dalla Coppa Italia, perde con la Juventus e non vince con la Sampdoria, lo esonera.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #504 il: 19 Gennaio, 2020, 12:26:31 pm »
Il discorso dei senatori sarà pure vero ma, tolti quelli da mezzo, che sono i nostri migliori giocatori, siamo una squadra scarsa.
La potrebbe allenare pure il pataterno ma sempre scarsa resterebbe.
In più io vedo la squadra giocare alla cazzo, manovra lenta e telefonata che da alle difese avversarie tutto il tempo di schierarsi, centrocampo di burro, difesa approssimativa.
Ieri il vertice alto a destra della nostra area di rigore era sempre non presidiato e da lì hanno segnato il primo goal e subito dopo ce ne stavamo per prendere un altro.
Mi sembra di essere tornato ai tempi di inler, quando puntualmente prendevamo goal sugli inserimenti e, nel guardare il replay, vedevi lo svizzero che trascinava la uallera dieci metri dietro a quello che ci aveva segnato.
La rosa è assemblata male e questa squadra (prima che fosse privata di Hamsik, Ghoulam, Albiol e Jorginho) funzionava solo con l'applicazione maniacale degli schemi di Sarri.
E comunque la colpa suprema è del pappone che ha scassato la pazziella con le sue dichiarazioni di merda su mertens e callejon ricottari.
Vott a frnì quest'annata di merda.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #505 il: 19 Gennaio, 2020, 12:33:33 pm »
Io sono sinceramente convinto che la sua permanenza sulla panchina del Napoli si gioca nelle prossime tre partite.
E non sto parlando di giugno, ma di adesso.
Se esce dalla Coppa Italia, perde con la Juventus e non vince con la Sampdoria, lo esonera.

Può darsi, ma che lo esoneri a fare? Cioè, pure che lo esoneri poi a chi prendi? Ballardini? Ci sono allenatori validi in giro eh, ma non penso che qualcuno venga a infilarsi nel letamaio che è venuto a crearsi, conscio che non ha tempo di provare nulla, deve solo ed esclusivamente riuscire ad ottenere risultati. Ci sono molti allenatori interessanti che potrebbero far bene al Napoli, ma da giugno, non ora. Ora serve un miracolo e non so quale tecnico al mondo potrebbe farlo.
Ecco, forse l'errore di Gattuso è stato tentare di costruire, mentre doveva solo cercare di compattare e tirare avanti.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Moebius

• *
« Risposta #506 il: 19 Gennaio, 2020, 12:37:23 pm »
Può darsi, ma che lo esoneri a fare? Cioè, pure che lo esoneri poi a chi prendi? Ballardini? Ci sono allenatori validi in giro eh, ma non penso che qualcuno venga a infilarsi nel letamaio che è venuto a crearsi, conscio che non ha tempo di provare nulla, deve solo ed esclusivamente riuscire ad ottenere risultati. Ci sono molti allenatori interessanti che potrebbero far bene al Napoli, ma da giugno, non ora. Ora serve un miracolo e non so quale tecnico al mondo potrebbe farlo.
Ecco, forse l'errore di Gattuso è stato tentare di costruire, mentre doveva solo cercare di compattare e tirare avanti.
Eh ma se perde con juve e lazio e non comincia subito a vincere almeno una partita in serie a (se non erro c'è la sampdoria come prima "abbordabile") vedi che sarà inevitabile l'esonero o le dimissioni di gattuso
Come non mai siamo legati ai risultati partita per partita
Altro che coppa italia come obbiettivo minimo,qui adesso bisogna guardarla eccome la classifica per non incorrere in un disastro assoluto e epocale
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

« Risposta #507 il: 19 Gennaio, 2020, 12:39:27 pm »
Reja. Verrebbe Reja.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #508 il: 19 Gennaio, 2020, 12:41:39 pm »
Toglietevi dalla testa che Gattuso possa mettere fuori squadra qualche senatore, perchè altrimenti a giugno la società li deve regalare e il pappo non glielo permetterebbe. Gli unici con cui puoi farlo solo Callejon e Mertens che comunque perdi a prescindere a giugno. Se facesse una cosa del genere con Allan e Ruiz, il pappone lo esonerebbe prima di subito.
Mi ricordo che tanti anni fa credevo che ogni anno era buono per far venire i nodi al pettine, purtroppo (o per fortuna dipende dai punti di vista) sono venuti, dobbiamo solo sperare di non andare in B, perchè il colpo sarebbe troppo difficile da assorbire.

Offline Marco78

• *
« Risposta #509 il: 19 Gennaio, 2020, 12:43:27 pm »
ma non penso che qualcuno venga a infilarsi nel letamaio che è venuto a crearsi,

Io penso, invece, che ci siano allenatori interessati, perchè se dovessi fare risultati ti assicureresti la panchina anche per l'anno prossimo, cosa che non sarebbe mai possibile per gente tipo Ballardini.

Leif Erikson

« Risposta #510 il: 19 Gennaio, 2020, 12:45:20 pm »
Reja è l'unico che potrebbe venire a questo punto. Conosce e ha frequentato l'ambiente in questi anni, è un minestraro abituato a navigare nella bassa classifica, ha la personalità per stare in una situazione del genere. L'Albania non farebbe problemi per soli tre mesi.
Ci salviamo, a giugno vendiamo 7-8 calciatori (che fuori dall'Europa non puoi avere una rosa di 20 cristiani) e si riparte da zero alla ricerca del posto in Europa League.
Praticamente in una stagione saremmo tornati indietro di un decennio, iniziando il nuovo come avevamo iniziato il vecchio.
Chapeau

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #511 il: 19 Gennaio, 2020, 12:47:09 pm »
Reja. Verrebbe Reja.

Ma quello sta così bello ad allenare l'Albania...
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Marco78

• *
« Risposta #512 il: 19 Gennaio, 2020, 12:47:29 pm »
Reja è l'unico che potrebbe venire a questo punto. Conosce e ha frequentato l'ambiente in questi anni, è un minestraro abituato a navigare nella bassa classifica, ha la personalità per stare in una situazione del genere. L'Albania non farebbe problemi per soli tre mesi.
Ci salviamo, a giugno vendiamo 7-8 calciatori (che fuori dall'Europa non puoi avere una rosa di 20 cristiani) e si riparte da zero alla ricerca del posto in Europa League.
Praticamente in una stagione saremmo tornati indietro di un decennio, iniziando il nuovo come avevamo iniziato il vecchio.
Chapeau

Purtroppo con il pappone quella sarà la nostra dimensione, abbia navigato nelle zone alte della classifica non per meriti nostri, ma per meriti altrui. L'unica cosa positiva di tutta questa faccenda è che il pappa possa decidere di togliersi dal cazzo e curare solo il Bari.

Leif Erikson

« Risposta #513 il: 19 Gennaio, 2020, 12:48:23 pm »
Ma quello sta così bello ad allenare l'Albania...
Viene, Salvatò. Anche per una questione di amicizia personale con il pappone.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #514 il: 19 Gennaio, 2020, 12:49:25 pm »
Doveva mandare affanculo gentaglia come Callejon e Fabian Ruiz ed invece ha pensato bene di panchinizzare l'unico buon calciatore che abbiamo, preferendogli un mediocre che ci è costato una sconfitta la settimana scorsa.
Sta da 40 giorni e questa squadra è peggiorata in termini di risultati. Fabian centrale, Callejon in campo... Non è una vittima anzi anche lui ha le sue grandissime colpe.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
La situazione non l’ha creata lui ed era difficilissimo.. però qualche errore lo ha commesso. Ma è giovane e ha buone idee e dobbiamo pure concedergli del tempo

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #515 il: 19 Gennaio, 2020, 13:09:02 pm »
Uagliu Reja tiene 80 anni, non lo so se viene.

Comunque sia Gattuso per me ha due attenuanti possibili, attenuanti solamente temporanee, cioè valide per questo primo mese nero.

La prima è che i giocatori atleticamente stanno a piezz, sicuramente lui avrà fatto qualche richiamo che li ha anche appesantiti. Lozano che non fa mezzo scatto, a centrocampo non vinciamo un contrasto, in attacco stanno tutti fermi.

La seconda è che siamo in emergenza in  difesa per infortuni e a centrocampo perche la squadra era costruita male . Voglio vedere quando tornano gli infortunati e si integrano un minimo gli acquisti come vengono gestite le cose.

Chiaramente queste attenuanti valgono solo se ci mettiamo nell'ipotesi di buona fede, quindi no sabotatori.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #516 il: 19 Gennaio, 2020, 13:12:38 pm »
Certo ca qualcuno il ritornello sulla squadra scarsa, pur di non ammettere l'evidenza che stanno giocando contro, l'hanno imparata a memoria.

Leif Erikson

« Risposta #517 il: 19 Gennaio, 2020, 13:16:56 pm »
Certo ca qualcuno il ritornello sulla squadra scarsa, pur di non ammettere l'evidenza che stanno giocando contro, l'hanno imparata a memoria.
Ma che stanno giocando contro dai. Una squadra che gioca contro non prende il palo a Roma, pure ieri altri episodi di questo tipo, sicuramente le multe contribuiscono in negativo alla condizione mentale ma questa è una squadra scarsa, lo è sempre stata, sia tecnicamente che soprattutto psicologicamente. Pure quando le cose andavano benissimo e c'era gente con le palle ottagonali rispetto a questi balordi pisciavamo le partite clou, ora che sono sciorda liquefatta che ti aspetti?
Questo è il problema, non c'è mai stato il "solo la Juventus è meglio e nuje", un delirio nato tra i tifosi napoletani. È chiaro che da 14esimo posto non sei, ma è altrettanto chiaro che se una squadra normale per vari motivi si squaglia, ci finisci agevolmente. È accaduto pure a compagini più forti di questa.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #518 il: 19 Gennaio, 2020, 13:31:44 pm »
La squadra di ieri sera era scandalosa.

Una difesa che non soltanto era scarsa negli effettivi, era pure poco allenata a stare insieme.
A centrocampo, Ruiz adattato e Zielinski nella sua versione moscia.

In attacco Callejon oramai fa solo presenza, Milik ed Insigne sono poco più che mediocri.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #519 il: 19 Gennaio, 2020, 13:37:03 pm »
La squadra ha problemi ma soprattutto non è attrezzata a livello umano per gestire una crisi di questa portata