Luperto quando va nella sua posizione si fa fottere da Vlahovic.
Ha provato a dare continuità alla coppia centrale (continuità e affiatamento contano più di qualunque altra cosa, nel ruolo).
La verità è che la difesa del Napoli se è formata da un calciatore di B e un altro che fino a un mese fa era ai margini del progetto tecnico e tattico, per di più pure a sinistra, la può allenare pure una fusione tra Boskov, Mourinho, Zeman e Sacchi: farrà sempre ridere. Idem se Luperto non c'è e in mezzo ci va un terzino.
Infatti io credo che dal recupero di uno dei due centrali passi tantissimo, mentre il secondo aspetto è quello del mediano davanti alla difesa e qui sta il vero errore: puoi mitigare l'inserimento se hai una macchina che funziona, rodata, che vince, ma se sei nelle condizioni in cui siamo noi allora Demme doveva giocare titolare fin dal Perugia. Meret do per buono, vista la sua sincerità, che abbia problemi fisici.
Poi i cambi continuano a non piacermi, ma sinceramente questa è la prima partita che gli contesto come allenatore perché siamo stati veramente fluidi rispetto a quanto in precedenza, dove perde perché chi va in campo commette errori da calcetto natalizio.
Questa squadra non è nessuno. Disfunzionale, sopravvalutata tecnicamente e depressa. Ancelotti andava cacciato più perché è stato lui l'uomo che ha prodotto queste tre condizioni che per il puro e semplice lavoro di campo (lavoro comunque assente).