Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 213780 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2800 il: 25 Aprile, 2021, 14:46:06 pm »
La squadra male allenata era e male allenata resta se poi lottare per il 4 posto, cioè uno due posti sotto quello che ti tocca è un gran lavoro, allora viva i lavoratori.
Il lavoro di Gattuso si distacca dall’ordinamento solo in negativo, vedi la pessima comunicazione, le tarantelle e la confusione tattica nel momento di crisi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2021, 14:50:02 pm da F&M »

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #2801 il: 25 Aprile, 2021, 14:48:22 pm »
La squadra male allenata era e male allenata resta se poi lottare per il 4 posto, cioè uno due posti sotto quello che ti ho tocca è un gran lavoro, allora viva i lavoratori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marce, semplicemente la pensiamo in modo diverso. Io penso che Gattuso abbia fatto un miracolo, considerando che ha preso una squadra morta e a fine ciclo e ha messo le cose al suo posto. È il nuovo vate del calcio? Sicuramente no, ma ha fatto un lavoro che, per me, meriterebbe la riconferma (anche e soprattutto perché io non vedo sti geni alla nostra portata che siano liberi)

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2802 il: 25 Aprile, 2021, 14:49:20 pm »
Veramente io dicevo che Gattuso ha preso una squadra mal allenata, sfiduciata, in rotta con la società, che non faceva un punto e faticava anche a vincere in casa con le piccole e, stuort o muort, con tutti i suoi errori e con un mercato praticamente nullo (l’unico che veramente ha portato qualcosa è demme e politano che non credo siano giocatori che rivoluzionino le squadre, seppur molto bravi), la sta facendo lottare per il quarto posto. Gattuso ha fatto un gran lavoro

Uanema Osimhen Petagna Bakayoko Demme Politano sarebbero mercato quasi nullo. Tra l'altro tutti voluti espressamente da lui, quindi se sono scarsi con chi te la vuoi pigliare? I soldi sono stati messi a disposizione.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2021, 14:50:26 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bojack

• *
« Risposta #2803 il: 25 Aprile, 2021, 14:50:37 pm »
Uanema Osimhen Petagna Bakayoko Demme Politano sarebbero mercato quasi nullo.

Osimhen Quello che sta giocando da un mese? Petagna? Bakayoko? Siete seri?

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2804 il: 25 Aprile, 2021, 14:50:46 pm »
Sarebbe un aggravante per Ancelotti. Vedi, almeno capetiello lo apprezzo perché, anche se non sono mai d’accordo con lui, è uno che tutto sommato non le manda a dire (e strunzat). Tu sei solo un ridicolo troll che scrive frasette del cazzo senza argomentare niente
Ah si guarda, sicuramente mi rattristero' per il tuo non apprezzamento...
Mesi interi a dire che la squadra era scarsa gnegnegne, tornano i titolari e magicamente teniamo la media di 2+ punti a partita....
Matti' sient a me, tu per difendere Gattuso e dare colpe solo alla squadra, sei arrivato a non capirci un beneamato cazzo di quello che e' successo, altrimenti l'alibi degli infortuni (alibi VERO) qualche volta lo nominavi...
E io foss o troll...

Offline F&M

• *
« Risposta #2805 il: 25 Aprile, 2021, 14:51:32 pm »
Marce, semplicemente la pensiamo in modo diverso. Io penso che Gattuso abbia fatto un miracolo, considerando che ha preso una squadra morta e a fine ciclo e ha messo le cose al suo posto. È il nuovo vate del calcio? Sicuramente no, ma ha fatto un lavoro che, per me, meriterebbe la riconferma (anche e soprattutto perché io non vedo sti geni alla nostra portata che siano liberi)
Anche io non vedo l’uomo che siede sulla nostra panchina oberato dal peso del genio.

Offline ferro

• *
« Risposta #2806 il: 25 Aprile, 2021, 14:53:20 pm »
Osimhen Quello che sta giocando da un mese? Petagna? Bakayoko? Siete seri?
Ti ho gia risposto editando. Li ha scelti tutti lui, i soldi sono stati spesi. Se valgono poco a chi devi domandarne conto?

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bojack

• *
« Risposta #2807 il: 25 Aprile, 2021, 14:54:19 pm »
Ah si guarda, sicuramente mi rattristero' per il tuo non apprezzamento...
Mesi interi a dire che la squadra era scarsa gnegnegne, tornano i titolari e magicamente teniamo la media di 2+ punti a partita....
Matti' sient a me, tu per difendere Gattuso e dare colpe solo alla squadra, sei arrivato a non capirci un beneamato cazzo di quello che e' successo, altrimenti l'alibi degli infortuni (alibi VERO) qualche volta lo nominavi...
E io foss o troll...
Menomale che capisci tu

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2808 il: 25 Aprile, 2021, 14:57:15 pm »
Veramente io dicevo che Gattuso ha preso una squadra mal allenata, sfiduciata, in rotta con la società, che non faceva un punto e faticava anche a vincere in casa con le piccole e, stuort o muort, con tutti i suoi errori e con un mercato praticamente nullo (l’unico che veramente ha portato qualcosa è demme e politano che non credo siano giocatori che rivoluzionino le squadre, seppur molto bravi), la sta facendo lottare per il quarto posto. Gattuso ha fatto un gran lavoro
Le cose non sono paragonabili. Perché quello di Ancelotti è stato un periodo inclassificabile. Fabian tornante, quel sabotatore di Allan a passeggiare in campo, Callejon che sembrava reduce da un ciclo di radioterapia, Milik che si mise palesemente a giocare contro. Con Gattuso le cose si sono apparate grazie all'esclusione di molti uomini e alla vittoria di una coppa (2 partite, di cui una con risultato favorevole all'andata e finale secca vinta ai rigori) che ci ha palesemente salvato il culo. Di mezzo però ci stanno gli acquisti come Demme e Politano che hanno cambiato e come fisionomia alla squadra, gente come Osimenh che comunque è un acquisto importante, l'inserimento di Petagna che ti da una terza alternativa in avanti (i futuri campioni d'Italia per esempio tengono Lukaku ma poi sono contati) Bakayoko chiesto dal mister, l'esplosione di Lozano (e qui tutti i meriti a Gattuso per la riuscita) e un ritiro prestagionale dove non si è costruito nulla a livello di identità (4/5 moduli cambiati). La narrazione che vede Gattuso come unico colpevole è ridicola, al pari però di quella che lo vede come unico e solo salvatore a capo di una squadra di chiaviconi. Perché il posto di questo Napoli è in Champions, e se siamo ancora in gioco non è certo grazie al nostro operato, ma principalmente a quelle davanti che stanno apparando tante di quelle figure di merda. Bisogna pure dire che a sto giro ci sta andando ancora di culo e che, a fronte degli sforzi fatti e delle ambizioni di inizio anno, la prossima stagione bisogna fare molto meglio.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Bojack

• *
« Risposta #2809 il: 25 Aprile, 2021, 14:57:40 pm »
Ti ho gia risposto editando. Li ha scelti tutti lui, i soldi sono stati spesi. Se valgono poco a chi devi domandarne conto?

Che io sappia lui ha scelto oshimhen (a mio avviso un errore, ma è anche vero che ha avuto un sacco di problemi) e bakayoko (che è sia piena responsabilità)

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2810 il: 25 Aprile, 2021, 15:03:46 pm »
Che io sappia lui ha scelto oshimhen (a mio avviso un errore, ma è anche vero che ha avuto un sacco di problemi) e bakayoko (che è sia piena responsabilità)
Praticamente il 95% del mercato fatto sotto la sua gestione (dato che quello di Gennaio era già in piedi per svecchiare la rosa). Poco da aggiungere direi.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Bojack

• *
« Risposta #2811 il: 25 Aprile, 2021, 15:06:55 pm »
Le cose non sono paragonabili. Perché quello di Ancelotti è stato un periodo inclassificabile. Fabian tornante, quel sabotatore di Allan a passeggiare in campo, Callejon che sembrava reduce da un ciclo di radioterapia, Milik che si mise palesemente a giocare contro. Con Gattuso le cose si sono apparate grazie all'esclusione di molti uomini e alla vittoria di una coppa (2 partite, di cui una con risultato favorevole all'andata e finale secca vinta ai rigori) che ci ha palesemente salvato il culo. Di mezzo però ci stanno gli acquisti come Demme e Politano che hanno cambiato e come fisionomia alla squadra, gente come Osimenh che comunque è un acquisto importante, l'inserimento di Petagna che ti da una terza alternativa in avanti (i futuri campioni d'Italia per esempio tengono Lukaku ma poi sono contati) Bakayoko chiesto dal mister, l'esplosione di Lozano (e qui tutti i meriti a Gattuso per la riuscita) e un ritiro prestagionale dove non si è costruito nulla a livello di identità (4/5 moduli cambiati). La narrazione che vede Gattuso come unico colpevole è ridicola, al pari però di quella che lo vede come unico e solo salvatore a capo di una squadra di chiaviconi. Perché il posto di questo Napoli è in Champions, e se siamo ancora in gioco non è certo grazie al nostro operato, ma principalmente a quelle davanti che stanno apparando tante di quelle figure di merda. Bisogna pure dire che a sto giro ci sta andando ancora di culo e che, a fronte degli sforzi fatti e delle ambizioni di inizio anno, la prossima stagione bisogna fare molto meglio.
Uagliu la oshimhen non ha mai giocato pratI amente. Petagna lo avete iastemma to tutto il tempo qua do lo ha fatto :asd: io non dico che Gattuso sia un genio del calcio, ma è un allenatore che, se arriva quarto, ha fatto un gran lavoro (però questa cosa si basa su un valore diverso che diano alla rosa, e di cui è inutile discutere perché non saremo mai d’accordo). Inoltre, è un allenatore che conosce bene la squadra e ce l’ha in mano (penso che questo sia innegabile). Ora il mio discorso è semplice (sebbene ci sia qualche intellettuale dispnesto che lo vuole stravolgere): c’è qualcuno libero e alla nostra portata meglio do Gattuso per il Napoli? Per me no. Forse il solo italiano è uno si cui scommetterei, la si tratterebbe sempre di una scommessa. Inoltre, stiamo sempre sottovalutando il fatto che qua non si parli più di cambi in società che sono ormai necessari. Gattuso è un genio? No. L’obiettivo era la champions però, e se la raggiunge, considerando le alternative e che, ripeto, la squadra è totalmente con lui (sempre difeso dai giocatori anche quando i risultati erano pessimi), merita la riconferma. La squadra, per me, anche senza infortuni, non è da scudetto né da CHL in pantofole. Ma questa è la mia opinione

Offline Bojack

• *
« Risposta #2812 il: 25 Aprile, 2021, 15:08:14 pm »
Praticamente il 95% del mercato fatto sotto la sua gestione (dato che quello di Gennaio era già in piedi per svecchiare la rosa). Poco da aggiungere direi.
Ma Gattuso Fa il ds? Perché benitez come ds è stato perfetto, ma giustamente si diceva che doveva allenare. Pure mourinho voleva Hleb e carvalho e poi gli hanno preso Lucio e sneijder, eh

Offline Bojack

• *
« Risposta #2813 il: 25 Aprile, 2021, 15:08:48 pm »
Comunque aspetto Alfredo giggino e suker perché m so sfastriat

Offline F&M

• *
« Risposta #2814 il: 25 Aprile, 2021, 15:09:06 pm »
Ma pure sta cosa di lozano come se Gattuso gli avesse insegnato a giocare a pallone
40 milioni di giocatore, uno dei più portati del Sud America sembra che Gattuso abbia fatto rendere calderon.
Lozano era già un giocatore forte preso a una bella cifra per incidere.

nosocomio

« Risposta #2815 il: 25 Aprile, 2021, 15:17:46 pm »
A me pare palese che un allenatore che prende una squadra da 91 punti e la conduce a metà classifica non riuscendo a far rendere calciatori che aveva scelto in prima persona (Lozano e Fabian su tutti) sia una sciagura, uno che vince un trofeo ed eventualmente ti riporta in Champions non avrà inventato il giuoco del calcio, ma è un tecnico ancora in attività. E che ha saputo restituire una dimensione a gente incompiuta o desaparecidos. E che merita rispetto.
E arrivare quarti non è una cosa affatto semplice checché ne diciate, perché noi eravamo una banda proveniente da un periodo disastroso da ogni punto di vista, mentre le nostre competitor sono gente AL MINIMO rodatissime sul piano del gioco e della coesione (Atalanta, Milan).

Poi certo, se volete potete azzeccare su Osimhen, comunque alla prima stagione di A a 22 anni, pensando che De Laurentiis metta 50 mln in mano a un tecnico con 12 mesi di contratto o su Bakayoko, ché in effetti la lista di mediani prendibili in prestito secco era lunga come la Salerno RC.
A ciascuno il suo.

Poi magari un giorno riflettiamo anche tutti insieme sui due mesi passati con il centravanti della SPAL titolare assoluto e 13 cristiani arruolabili in croce per tre competizioni.

Offline ferro

• *
« Risposta #2816 il: 25 Aprile, 2021, 15:17:53 pm »
Demme lo ha scelto lui come riportato da tutti i giornali all'epoca (acquisto poi ripudiato per passare al 4231 con mertens sottopunta e bakayoko in mediana fino a quando non ha capito lo scempio che stava combinando - dopo 7 mesi).
Petagna scelto da lui (basta googlare e trovi tutti), "il falso lento".

Ma gia il solo Osimhem è costato un sacco di soldi e quindi parlare di mercato nullo è una illazione.

Il suo progetto all'inizio del 2020 era 433 con Demme regista (a Dicembre 2019 provó insistentemente Fabian in quel ruolo). Poi in estate si è messo a fare il fenomeno con 4231 con doppia punta in cui Zielinski non era coinvolto nei titolari (ci è finito per caso a causa degli infortuni ed infatti quando ha avuto tutta la rosa a disposizione il primo pensiero che ha avuto è stato <<Mertens sotto punta!! >>). Il progetto tattico è fallito alla grande, ha fatto fatica ad ammetterlo e poi a risettare la formazione.

Alla fine ce l'ha fatta ed oggi la squadra sembra esserci. Gli do il merito di aver tenuto tutti mentalmente sul pezzo, di aver trovato un nuovo equilibrio ma non possiamo condonare tutta la merda che abbiamo dovuto ingoiare dalla fine del lockdown (Maggio 2020) a Sassuolo-Napoli del 3 Marzo 2021.

Abbiamo buttato una stagione.

Offline Bojack

• *
« Risposta #2817 il: 25 Aprile, 2021, 15:20:55 pm »
Ferro, leva da mezzo il rendimento di oshimhen (che, ripeto, a me non piace). Ha giocato due mesi e mezzo

nosocomio

« Risposta #2818 il: 25 Aprile, 2021, 15:21:23 pm »
Demme lo ha scelto lui come riportato da tutti i giornali all'epoca (acquisto poi ripudiato per passare al 4231 con mertens sottopunta e bakayoko in mediana fino a quando non ha capito lo scempio che stava combinando - dopo 7 mesi).
Petagna scelto da lui (basta googlare e trovi tutti), "il falso lento".

Ma gia il solo Osimhem è costato un sacco di soldi e quindi parlare di mercato nullo è una illazione.

Il suo progetto all'inizio del 2020 era 433 con Demme regista (a Dicembre 2019 provó insistentemente Fabian in quel ruolo). Poi in estate si è messo a fare il fenomeno con 4231 con doppia punta in cui Zielinski non era coinvolto nei titolari (ci è finito per caso a causa degli infortuni ed infatti quando ha avuto tutta la rosa a disposizione il primo pensiero che ha avuto è stato <<Mertens sotto punta!! >>). Il progetto tattico è fallito alla grande, ha fatto fatica ad ammetterlo e poi a risettare la formazione.

Alla fine ce l'ha fatta ed oggi la squadra sembra esserci. Gli do il merito di aver tenuto tutti mentalmente sul pezzo, di aver trovato un nuovo equilibrio ma non possiamo condonare tutta la merda che abbiamo dovuto ingoiare dalla fine del lockdown (Maggio 2020) a Sassuolo-Napoli del 3 Marzo 2021.

Abbiamo buttato una stagione.

Buttato una stagione?
Ma veramente pronti via pensavi di poter competere con l'Inter o gente che gioca da anni insieme, squadre funzionali e rodate?
E il non competere lo attribuisci all'allenatore?
Quante partite hanno fatto Mertens e Osimhen insieme?

Io continuo a pensare che il sarrismo sia stata una tragedia senza fine a Napoli

Offline ferro

• *
« Risposta #2819 il: 25 Aprile, 2021, 15:22:09 pm »
Ma Gattuso Fa il ds? Perché benitez come ds è stato perfetto, ma giustamente si diceva che doveva allenare. Pure mourinho voleva Hleb e carvalho e poi gli hanno preso Lucio e sneijder, eh
Frattacchione ma l'hai detto tu "praticamente con mercato nullo". Mo Gattuso non fa il DS.
Ma allora il mercato conta o non conta?

Secondo me ti stai arrampicando sugli specchi per tenere in piedi un discorso che in piedi non ci sta.