Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 213765 volte)  Share 

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2840 il: 25 Aprile, 2021, 19:16:38 pm »
Ma chi lo dice?
Per me è un miracolo se andiamo in champions per come si è messa la stagione
Intanto un po' di chiarezza
1. non è vero come dice ferro che nessuno ha mai parlato degli infortuni
2.c'è una certa differenza tra rosa e 11 titolare
3.nessuno ha mai negato gli errori di gattuso nè tantomeno quelli di chi l'ha preceduto (e quindi che ha creato la situazione di partenza)
4.non esistono i gattusiani,siete voi che avete preso una delle capate più storte della storia del forum trattando questo come un allenatore di serie c e non è vero.
Praticamente qualsiasi cosa positiva l'ascrivete ai giocatori,qualsiasi cosa negativa all'allenatore,e questa mon sarebbe una capata ma un modo equilibrato di interpretare le cose
5.non leggete i post,ma solo quello che vi conviene per avere ragione gnegnegne (cit.)
E potrei continuare ancora eh...
Grazie anche a te.

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #2841 il: 25 Aprile, 2021, 20:33:49 pm »
Ma io non ho capito qual è l’oggetto del contendere perché manco da tanto e mi sono persa la tendenza.

Il giudizio complessivo è che Gattuso ha fatto i miracolo?
Io fino allo scorso anno ero d’accordissimo che nonostante una squadra completamente andata era riuscito a recuperare una stagione.

Purtroppo mi è costato tanto cambiare idea quest’anno ed ammettere che forse sarebbe stato il caso di ripartire da altro quest’anno ed altre idee, perché con tutto l’impegno e la voglia che ci ha messo purtroppo ha fatto secondo me tanti errori di inesperienza, proprio di chi brucia le tappe perché grande exgiocatore.
Tra l’altro personalmente sono scesa dal carro dopo una partita (Inter napoli) che ha fatto spellare le mani a tutti e che a me ha fatto invece schifo e per l’atteggiamento e per l’inversione rui insigne terzino, perché un allenatore che approccia in quel modo quella partita non è a mio personale parere di mio gusto(probabilmente sarri avrà fatto danni pure alla mia testa visto che la mettete così :troll: ).. 

poi ha perz a cap tra Lazio, Torino, etc.. e gli infortuni non l’hanno aiutato e bla bla, però il tutto non ha fatto che confermare in me l’idea che per una squadra forte come il napoli non sia stato pronto.

Poi ritorno sulla rosa: Il napoli quest’estate per la situazione covid si è trovata a non vendere nessuno e a comprare giocatori interessanti tranne il palo della luce voluto dal mister, per carità come al solito squadra incompleta e senza terzino sinistro però tanta roba rispetto a quello che poteva essere (partenza di kk). Probabilmente se ringhio non avesse fatto fuori l’equilibratore demme a inizio campionato, forse avremmo evitato qualche sconfitta evitabile tra le 4-5 di troppo che abbiamo subito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2021, 20:34:51 pm da isab1987 »
:dignità:

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2842 il: 25 Aprile, 2021, 22:34:38 pm »
A me pare palese che un allenatore che prende una squadra da 91 punti e la conduce a metà classifica non riuscendo a far rendere calciatori che aveva scelto in prima persona (Lozano e Fabian su tutti) sia una sciagura, uno che vince un trofeo ed eventualmente ti riporta in Champions non avrà inventato il giuoco del calcio, ma è un tecnico ancora in attività. E che ha saputo restituire una dimensione a gente incompiuta o desaparecidos. E che merita rispetto.
E arrivare quarti non è una cosa affatto semplice checché ne diciate, perché noi eravamo una banda proveniente da un periodo disastroso da ogni punto di vista, mentre le nostre competitor sono gente AL MINIMO rodatissime sul piano del gioco e della coesione (Atalanta, Milan).

Poi certo, se volete potete azzeccare su Osimhen, comunque alla prima stagione di A a 22 anni, pensando che De Laurentiis metta 50 mln in mano a un tecnico con 12 mesi di contratto o su Bakayoko, ché in effetti la lista di mediani prendibili in prestito secco era lunga come la Salerno RC.
A ciascuno il suo.

Poi magari un giorno riflettiamo anche tutti insieme sui due mesi passati con il centravanti della SPAL titolare assoluto e 13 cristiani arruolabili in croce per tre competizioni.

Per me, oltre questo e le altre centomila discussioni su Gattuso in cui lo difendevo anche nei momenti più bui, c'è poco da dire. Che poi sarebbe bello riprendere i messaggi di chi ora dice "bhe alla fine vedremo.." e chiedergli di farsi un bel mea culpa e chiedere scusa a Gattuso.

Questo ha preso una zattera in una mareggiata e, tra covid, problemi seri di salute (l'occhio), la sfiducia del suo stesso presidente, gli sberleffi della piazza, una sorella giovane morta, 2 mesi con 13 calciatori e tutti i big fuori, la sta portando al sicuro in porto e messa a nuovo che sembra uno miniyacht.

Non sarà Guardiola, ma per me ottimo lavoro.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2843 il: 25 Aprile, 2021, 22:41:06 pm »
Per me, oltre questo e le altre centomila discussioni su Gattuso in cui lo difendevo anche nei momenti più bui, c'è poco da dire. Che poi sarebbe bello riprendere i messaggi di chi ora dice "bhe alla fine vedremo.." e chiedergli di farsi un bel mea culpa e chiedere scusa a Gattuso.

Questo ha preso una zattera in una mareggiata e, tra covid, problemi seri di salute (l'occhio), la sfiducia del suo stesso presidente, gli sberleffi della piazza, una sorella giovane morta, 2 mesi con 13 calciatori e tutti i big fuori, la sta portando al sicuro in porto e messa a nuovo che sembra uno miniyacht.

Non sarà Guardiola, ma per me ottimo lavoro.
E questo è vero. Ma si può dire che questi risultati sono evidenziati anche grazie al livello infimo degli avversari che si auto-sabotano e al periodo di merda della gestione Ancelotti?
Per me dire che Gattuso a Napoli ha fatto bene nel complesso e augurarsi di cambiare guida tecnica per un allenatore più adatto a piazza e giocatori, sono due cose che possono tranquillamente coesistere senza abbandonarsi agli isterismi.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline musicmad

• *
« Risposta #2844 il: 25 Aprile, 2021, 23:01:36 pm »
E questo è vero. Ma si può dire che questi risultati sono evidenziati anche grazie al livello infimo degli avversari che si auto-sabotano e al periodo di merda della gestione Ancelotti?
Per me dire che Gattuso a Napoli ha fatto bene nel complesso e augurarsi di cambiare guida tecnica per un allenatore più adatto a piazza e giocatori, sono due cose che possono tranquillamente coesistere senza abbandonarsi agli isterismi.
Leggi isterismi nel mio post?
Avversari che si autosabotano?
Ma che cazzo ric...

Il periodo che tu definisci di merda di Ancelotti era un incubo che poteva finire davvero male male
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2845 il: 25 Aprile, 2021, 23:40:42 pm »
Leggi isterismi nel mio post?
Avversari che si autosabotano?
Ma che cazzo ric...

Il periodo che tu definisci di merda di Ancelotti era un incubo che poteva finire davvero male male
Non mi riferivo al tuo post, ovviamente.
Il Milan che da primo ora rischia addirittura di arrivare quinto. O la Juve che è la peggiore dai tempi di Del Neri e rischia clamorosamente la Champions. Quelli si autosabotano lasciando punti e punti per strada, lo dico perché nella serie A dell'anno passato o due anni fa adesso staremmo lottando per la EL.

Eh lo so, quel periodo lì è stato da psicodramma autentico, e aiutami a dire, lo schifo a cui siamo stati sottoposti è un ottimo esaltatore di risultati odierni.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2846 il: 26 Aprile, 2021, 13:16:36 pm »
Che poi robé hai abbastanza rotto il cazzo con sta domanda,perché il vero tormentone è "il napoli gioca bene grazie ai giocatori in autogestione" "il napoli gioca male a causa dell'allenatore che causa pure gli errori individuali"
Però sta domanda di logica non la poni mai eh
Senza provocazione mia s'intende  :love2:

Born to be scassaccazzo  :asdlook:

Per il resto nessuno ha mai negato gli errori dei singoli, spesso anche demenziali. Tutti all'unisono abbiamo jastemmato i giocatori quando facevano determinate cazzate. E personalmente (se hai tempo da perdere puoi fare anche necroposting con la mia benedizione) ho sempre detto che una qualità di Gattuso è quella di essere un personaggio carismatico e che ha sempre tenuto la squadra salda e giocatori vicini, cosa che al porchettaro non è riuscita manco per il cazzo, questo è per dirti come sia anche distorta la visione che ci sia un clan ''anti-gattusiano'' qua dentro.

Però per quanto riguarda gli errori stessi dei singoli c'è una fortissima correlazione tra questi e la mancanza di gioco, ovviamente non parlo delle cazzate atroci tipo quelle commesse da Manolas ultimamente, ma dai ben altri e numersi errori per il quale abbiamo profondamente jastemmato tutti i santi in paradiso, sia in attacco che in difesa, o sulla disposizione e copertura del centrocampo. Non è un caso che quando una squadra è ben organizzata, il numero di questi errori scende, al contrario invece tende ad essere più alto.

Se poi vogliamo negare la cosa, raga che cazzo vi posso dire... siamo tutti tifosi del Napoli e amen :sisi: punti di vista diversi.

nosocomio

« Risposta #2847 il: 26 Aprile, 2021, 13:22:14 pm »
A me invece fa abbastanza ridere la teoria che si vorrebbe opporre ai "gattusisti" come verità assoluta: la squadra se va bene è perché in autogestione, se va male è perché non è allenata.
Tutto questo sopravvalutando, in entrambi i casi, il ruolo dell'allenatore in questa porcheria di calcio covid.

Logica ferrea da lockdownisti

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2848 il: 26 Aprile, 2021, 13:32:07 pm »
Gli errori dei singoli sono legati al gioco, mentre i gol di Mertens e Insigne sono frutto delle nostre preghiere a San Gennaro, benissimo. Basta, dai, siete troppo ridicoli, non vi sopporto più.
Adda venì Baffone!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2849 il: 26 Aprile, 2021, 13:32:42 pm »
4.non esistono i gattusiani,siete voi che avete preso una delle capate più storte della storia del forum trattando questo come un allenatore di serie c e non è vero.
Praticamente qualsiasi cosa positiva l'ascrivete ai giocatori,qualsiasi cosa negativa all'allenatore,e questa mon sarebbe una capata ma un modo equilibrato di interpretare le cose

Ecco, a me personalmente il Mister sta simpatico e ti dico che di avere ragione me ne passa proprio per il cazzo :sisi: io vorrei avere torto marcio cristo santo perché vorrà dire che il Napoli sta giocando bene e sta facendo risultati. Anche sto fatto che esistono gli Anti-Gattusiani è veramente una roba folle, anche perché chi è stato critico con il Mister ha comunque ammesso anche i suoi meriti quando era il caso.

Ad esempio su Lozano gli ho sempre dato tutti i meriti del caso, dalla Roma in poi inoltre un po' tutti abbiamo ammesso che il mister ''sembra stia riprendendo la rotta'' perché si è iniziato a vedere qualcosa in termini di organizzazione in campo che prima non c'era e non solo per una questione di infortuni (personalmente ho iniziato a vedere qualcosa a partire dal Sassuolo sebbene non abbiamo raccolto quanto sperato). Il mister ha sempre avuto polso con la squadra (molto ma veramente molto meno con il resto, tant'è che il silenzio stampa lo ha aiutato).

Credo veramente che sia solo una questione di punti di vista e amen, perché a mio modo di vedere, anche voi avete preso una capata con questa storia  :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2850 il: 26 Aprile, 2021, 13:37:33 pm »
Ecco, a me personalmente il Mister sta simpatico e ti dico che di avere ragione me ne passa proprio per il cazzo :sisi: io vorrei avere torto marcio cristo santo perché vorrà dire che il Napoli sta giocando bene e sta facendo risultati. Anche sto fatto che esistono gli Anti-Gattusiani è veramente una roba folle, anche perché chi è stato critico con il Mister ha comunque ammesso anche i suoi meriti quando era il caso.

Ad esempio su Lozano gli ho sempre dato tutti i meriti del caso, dalla Roma in poi inoltre un po' tutti abbiamo ammesso che il mister ''sembra stia riprendendo la rotta'' perché si è iniziato a vedere qualcosa in termini di organizzazione in campo che prima non c'era e non solo per una questione di infortuni (personalmente ho iniziato a vedere qualcosa a partire dal Sassuolo sebbene non abbiamo raccolto quanto sperato). Il mister ha sempre avuto polso con la squadra (molto ma veramente molto meno con il resto, tant'è che il silenzio stampa lo ha aiutato).

Credo veramente che sia solo una questione di punti di vista e amen, perché a mio modo di vedere, anche voi avete preso una capata con questa storia  :look:

Si è proprio perchè esibite un giudizio equilibrato e logico che si protrae da mesi questa conversazione mongoloide
 :sisi:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2851 il: 26 Aprile, 2021, 13:51:00 pm »
Se prendiamo Spalletti, a questo dobbiamo piangercelo per il resto dei nostri giorni. Mannaggia a dio, che vit'e merda.
Adda venì Baffone!

Offline isab1987

• *
« Risposta #2852 il: 26 Aprile, 2021, 14:09:42 pm »
Spalletti sarebbe una sciagura conclamata per tutti

Offline musicmad

• *
« Risposta #2853 il: 26 Aprile, 2021, 15:00:29 pm »
Io, che posso definirmi gattusiano in questa discussione, ad esempio gli imputo una paura eccessiva nei big match che ci ha fatto perdere una Supercoppa, punti a milano con l'Inter e ultimamente a Torino con i gobbi. La sua ricerca del pareggino e poi giocarsi tutti negli ultimo 10 minuti la trovo una cosa indegna, soprattutto quando chi ti è di fronte è, in quel momento, evidentemente più scarso di te.

Ad esempio in casa con l'Inter, la partita è stata giocata bene perché i neroazzurri si sono presentati in formazione ideale e in uno stato di forma ottimo, giocando 11 dietro la palla, lì ci puoi fare poco.

A sua discolpa, c'è il fatto che con nessun allenatore il Napoli ha affrontato queste partite con piglio propositivo, tranne rari casi con Sarri.

Offline isab1987

• *
« Risposta #2854 il: 26 Aprile, 2021, 15:05:45 pm »
Io, che posso definirmi gattusiano in questa discussione, ad esempio gli imputo una paura eccessiva nei big match che ci ha fatto perdere una Supercoppa, punti a milano con l'Inter e ultimamente a Torino con i gobbi. La sua ricerca del pareggino e poi giocarsi tutti negli ultimo 10 minuti la trovo una cosa indegna, soprattutto quando chi ti è di fronte è, in quel momento, evidentemente più scarso di te.

Ad esempio in casa con l'Inter, la partita è stata giocata bene perché i neroazzurri si sono presentati in formazione ideale e in uno stato di forma ottimo, giocando 11 dietro la palla, lì ci puoi fare poco.
Infatti io e per questo che lo reputo non adatto, il sarrismo mi avrà fatto male ma adesso io la vedo così ed è un gioco così arrendevole che mi fa schifissimo, pare un altro sport

A sua discolpa, c'è il fatto che con nessun allenatore il Napoli ha affrontato queste partite con piglio propositivo, tranne rari casi con Sarri.
Good point

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2855 il: 26 Aprile, 2021, 16:16:31 pm »
Gattuso nei big match ha fatto meglio di Sarri, soprattutto con la Roma e la Giuve in casa, contando anche che ha una rosa molto più scarsa.
Adda venì Baffone!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2856 il: 26 Aprile, 2021, 16:32:33 pm »
Vabbè ma se parliamo di piglio propositivo e allenatori, di belle partite ne abbiamo fatte con tutti.

nosocomio

« Risposta #2857 il: 26 Aprile, 2021, 16:45:22 pm »
Gattuso nei big match ha fatto meglio di Sarri, soprattutto con la Roma e la Giuve in casa, contando anche che ha una rosa molto più scarsa.
Infatti questo è un Napoli che, paradossalmente, ha avuto un rendimento altalenante ma è stato più costante nei big match.

Peccato il ritorno con la Juve.
Gattuso con i bianconeri ha 3V 2P

nosocomio

« Risposta #2858 il: 26 Aprile, 2021, 20:38:03 pm »
Squadra allenata in autogestione :ok:

Offline musicmad

• *
« Risposta #2859 il: 26 Aprile, 2021, 20:53:25 pm »
ije che mazz pure staser!