Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 212939 volte)  Share 

nosocomio

Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2540 il: 15 Marzo, 2021, 12:45:40 pm »
Qualsiasi squadra in Italia, sulla carta, parte già terza.
Altro che primi due posti.
Mo, detto questo, mi pare che come al solito saranno i risultati a considerare la sua esperienza napoletana.
Se arriva tra i primi quattro, la stagione è un successo e così la sua intera avventura all'ombra del Vesuvio.

Ha preso una squadra delirante e senza un progetto tattico arrivata settima, ha vinto un trofeo, è andato in CL.
Deliri a parte di questo forum, il Napoli non ha proprio nulla in più di un Milan, una Roma, un na Lazio e un'Atalanta: perciò, essere riusciti a entrare nella massima competizione europea a discapito di due di queste, sarebbe ammirevole.

Peccato per le Coppe, giocate in un momento di defezione complessiva della rosa. E, soprattutto, per la Supercoppa.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2541 il: 15 Marzo, 2021, 12:49:19 pm »
per me roma e atalanta in generale ci sono superiori (organico, affiatamento, momento di slancio, assortimento della rosa).. poi, se l'atalanta domani dovesse crederci veramente (perdendo male) e la roma dovesse andare avanti in EL, allora potremmo approfittarne

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #2542 il: 15 Marzo, 2021, 13:07:07 pm »
I problemi sono sempre gli stessi
Possesso sterile ed inefficace, nessuna idea tattica se non una stupidissima ostinazione a costruire da dietro senza peraltro nessuno schema o movimento, difesa mai allenata e tutto lasciato all’estro dei singoli.
Infatti con tutti i titolari e con un certo tasso tecnico in campo si ritorna a sembrare una squadra nonostante e non grazie a Gattuso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2021, 13:08:34 pm da F&M »

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2543 il: 15 Marzo, 2021, 13:07:16 pm »
Cmq le 2 vittorie 1-0 con juve e milan..col gregario Rrhamani che si piglia la gomitata e Politano che fa un tiro un pò così...hanno un piacevole sapore anni 90 che mi farà ricordare anche positivamente Gattuso

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #2544 il: 15 Marzo, 2021, 13:34:02 pm »
Possesso sterile ed inefficace, nessuna idea tattica se non una stupidissima ostinazione a costruire da dietro senza peraltro nessuno schema o movimento, difesa mai allenata e tutto lasciato all’estro dei singoli.
Infatti con tutti i titolari e con un certo tasso tecnico in campo si ritorna a sembrare una squadra nonostante e non grazie a Gattuso

Io quando leggo ste cose penso alle antipatie personali e purtroppo in questo thread è difficile ragionare senza metterle da parte
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2545 il: 15 Marzo, 2021, 13:36:00 pm »
Se riesce a risollevare la squadra (aka andare in champions), mi pare ovvio che abbiamo sbagliato (in parte) a dargli contro, visto che per onestà intellettuale ha l'alibi degli infortuni.

Ma il punto (almeno il mio) e' sul gioco, lo scudetto non lo caco proprio, e non l'ho fatto manco al terzo anno di Sarri.

Dico sbagliato in parte perché per me di cacate ne ha fatte, ma contano i risultati.

Sta squadra qui può difendersi e ripartire, sono le caratteristiche dei giocatori che lo dicono, altre cose non le deve proprio tentare, e lui sa benissimo di averci sbattuto il muso perché lo ha pure detto.

Il fatto è ''dove iniziano i meriti del mister e dove finiscono quelli della squadra?''. Dal punto di vista umano a me Gattuso piace, e tutto sommato non è assolutamente un cattivo allenatore, però il lavoro fatto sin qui a Napoli è stato mediocre e non continua ad esaltare. Ieri si sono viste alcune idee di gioco che non sono nemmeno male ma c'è da dire che il Milan aveva diverse assenze e inoltre aveva giocato giovedi contro il MU.

La cosa che mi lascia sorridere è che se si centra il quarto posto è tutto merito del mister, mentre i calciatori restano delle mezzeseghe. Manca veramente equilibrio nel giudizio. Il fatto è che il Mister non deve centrare solo il quarto posto, ma deve anche convincere, la squadra deve iniziare a dare risultati convincenti anche sul piano del gioco, altrimenti l'anno prossimo alle prime difficoltà staremo punto e accapo e sempre a fare sta strunzata della Civilwar Gattusiani contro antiGattusiani. E questi risultati li deve dare proprio contro le piccole.

Per il resto, se il piano societario prevede i Spalletti o i Benitez, mio dio ben venga la conferma di Gattuso  anche senza CL  :look:

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #2546 il: 15 Marzo, 2021, 13:38:08 pm »
Io quando leggo ste cose penso alle antipatie personali e purtroppo in questo thread è difficile ragionare senza metterle da parte
Ma perché mi dovrebbe essere antipatico spiegami
È chiaro che con tutti i titolari a disposizione ed un tasso tecnico elevato può applicare il suo gioco
È un allenatore molto acerbo e cocciuto, non sono antipatie è semplicemente osservazione dei fatti
È o non è un anno e mezzo che ripropone quella costruzione dal basso?
Ha mai portato a qualcosa?
Dove sta l’antipatia?
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2021, 13:40:02 pm da F&M »

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2547 il: 15 Marzo, 2021, 13:43:51 pm »

Infatti pure ieri sera per quanto per una volta sembravamo una vera squadra messa e non 11 fravecatori dopo mezzogiorno, la vittoria è sembrata casuale.
Una casualità aver trovato quella traccia, una casualità non aver preso gol durante mezz'ora di assedio, una casualità che non ci abbiano assegnato il rigore contro.

Non mi pare una squadra in controllo delle proprie sorti, mai.

Spero che Gattuso mi faccia ricredere e c'è ancora tempo per costruire qualcosa al dilà del quarto posto o meno.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2548 il: 15 Marzo, 2021, 13:45:19 pm »
Ma perché uno dovrebbe avere antipatie personali per Gattuso? :boh:

Anche chi lo ha voluto difendere ha sempre scritto "Che Gattuso sia un allenatore mediocre non lo nega nessuno, ma..."

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2549 il: 15 Marzo, 2021, 13:46:52 pm »
Il fatto è ''dove iniziano i meriti del mister e dove finiscono quelli della squadra?''. Dal punto di vista umano a me Gattuso piace, e tutto sommato non è assolutamente un cattivo allenatore, però il lavoro fatto sin qui a Napoli è stato mediocre e non continua ad esaltare. Ieri si sono viste alcune idee di gioco che non sono nemmeno male ma c'è da dire che il Milan aveva diverse assenze e inoltre aveva giocato giovedi contro il MU.

La cosa che mi lascia sorridere è che se si centra il quarto posto è tutto merito del mister, mentre i calciatori restano delle mezzeseghe. Manca veramente equilibrio nel giudizio. Il fatto è che il Mister non deve centrare solo il quarto posto, ma deve anche convincere, la squadra deve iniziare a dare risultati convincenti anche sul piano del gioco, altrimenti l'anno prossimo alle prime difficoltà staremo punto e accapo e sempre a fare sta strunzata della Civilwar Gattusiani contro antiGattusiani. E questi risultati li deve dare proprio contro le piccole.

Per il resto, se il piano societario prevede i Spalletti o i Benitez, mio dio ben venga la conferma di Gattuso  anche senza CL  :look:
Mah in realtà ritengo di essere uno dei pochi qua sopra a cercare di vedere le cose in modo obbiettivo e non risparmiando critiche a nessuna componente della ssc napoli
Resto basito a vedere quella che tu chiami civil war,e direi che c'è una predominanza di "se perdiamo è colpa dell'allenatore se vinciamo è nonostante lui"
 :boh:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

« Risposta #2550 il: 15 Marzo, 2021, 13:48:47 pm »
Per me invece Sarri e il sarrismo ci hanno bruciato il cervello e li maledico ogni giorno che passa.

Offline Moebius

• *
« Risposta #2551 il: 15 Marzo, 2021, 13:49:20 pm »
Per me invece Sarri e il sarrismo ci hanno bruciato il cervello e li maledico ogni giorno che passa.
Anche secondo me,e chissà quando ne usciremo

Offline Moebius

• *
« Risposta #2552 il: 15 Marzo, 2021, 13:49:39 pm »
Sarrismo=covid

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2553 il: 15 Marzo, 2021, 14:29:52 pm »

Per me e' sempre 50 e 50, le cacate su Sarri che faceva le magie sugli scappati di casa le ho ripudiate con forza a suo tempo.

E dico così perché proprio noi l'abbiamo visto, Donadoni e Mazzarri, Benitez e Sarri, ed e' inutile che mi si viene a dire che il materiale umano (soprattutto per i secondi) era migliore, perché col predecessore hanno fatto cacare e sempre quelli erano.
Quindi contano entrambi.
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2021, 14:31:00 pm da Alex88 »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2554 il: 15 Marzo, 2021, 15:44:04 pm »
Mi limito a quotare Giggino e Alfredo.
Adda venì Baffone!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2555 il: 15 Marzo, 2021, 16:13:37 pm »
Immagina il Sarrismo reloaded tra qualche mese

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2556 il: 15 Marzo, 2021, 16:47:57 pm »
:love2:
Sarrismo=covid
:bacino:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2557 il: 15 Marzo, 2021, 17:32:40 pm »
Se torna Sarri, meritiamo di fallire.
Adda venì Baffone!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2558 il: 15 Marzo, 2021, 17:34:34 pm »

:brà:

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #2559 il: 15 Marzo, 2021, 18:47:00 pm »
Ma perché mi dovrebbe essere antipatico spiegami
È chiaro che con tutti i titolari a disposizione ed un tasso tecnico elevato può applicare il suo gioco
È un allenatore molto acerbo e cocciuto, non sono antipatie è semplicemente osservazione dei fatti
È o non è un anno e mezzo che ripropone quella costruzione dal basso?
Ha mai portato a qualcosa?
Dove sta l’antipatia?

Scusa ma come fai a dire NON GRAZIE A GATTUSO dopo una vittoria in casa del Milan?
Se poi perdevamo era tutta colpa di Gattuso.
Dovresti essere più oggettivo e meno condizionato, poi facit comm vulit.

Onestamente contro questo cristo ho visto fare attacchi veramente senza senso. C'ha salvat dallo schifo di Ancelotti che penso sia stata la crisi psicologica di squadra più nera da quando vedo il Napoli, forse solo seconda all'anno in cui andammo in serie b e solo per questo Gattuso andrebbe ringraziato.

Ci ha portato una Coppa Italia, ha rivalutato 45milioni di Lozano che altrimenti erano buttati nel cesso e sta combattendo per il 4 posto obiettivo dichiarato stagionale. Ma che cazz vulit e chiu da uno che ha iniziato ad allenare 10 anni fa?

A me gira il cazzo solo della Supercoppa dove ha trasmesso alla squadra paura quando invece li potevamo sbranare. In EL abbiamo steccato l'andata, ma era pure un periodo che avevamo 13 uomini contati e chill buon tutt acciaccat.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame