A me di questa analisetta spicciola e patetica frega un cazzo.
Il Napoli di Ancelotti l'anno scorso ha fatto 79 punti, peggior risultato degli ultimi quattro anni. Il terzo Napoli di Sarri 91, migliore degli ultimi quattro anni.
Considerando quest'ultimo risultato come un punto di massimo e quello dell'anno scorso come un punto di minimo, dovuto al fatto che la scorsa stagione siamo andati con il pilota automatico da febbraio in poi, mentre due anni fa abbiamo considerato solo la serie A, si può ragionevolmente desumere che il valore di questa squadra sia in quell'intervallo, e cioè 80<x<90.
Anche perché rispetto al primo Ancelotti abbiamo un livello di calciatori più alto, avendo venduto Albiol più scartine e preso gente funzionale al suo progetto calcistico per migliorare il rendimento della stagione su ogni aspetto.
Bene. Se la Juventus scende in quest'intervallo e diventa mortale, mi aspetto un Napoli che competa per il campionato.
Punto, basta.
Non è che se la Juventus fa 85 punti e il Napoli 73 è giusto così perché si fa la corsa al ribasso.
Se non riesce a raggiungere questo risultato, sta sottoperformando e la colpa è di chi è lautamente pagato per trasformare un gruppo di persone in una squadra di calcio.
E, ad oggi, con formazioni estratte col bussolotto, Cagliari che viene a batterti in casa e vittoria di sofferenza con il mitologico Brescia, dieci gol subiti in cinque giornate, i dubbi sono legittimi.
Per il resto, di quello che pensi sui miei post non me ne frega un cazzo.
Parlo di quello che mi pare, la tattica mi piace e continuerò a parlare di tattica.
Se non sei in grado di controargomentare, ma solo di gnegneare o inventarti opinioni che non sono mai state espresse (l'allenatore è più importante dei giocatori, tipo), libero di farlo ma risulti solo ridicolo e continuerò a prenderti per il culo e così gli altri su questo forum.
Se poi sei a un livello di sofferenza così grosso che non riesci proprio più a reggere i miei post, ti consiglio di saltarli. O di fare logout dal forum.