Autore Topic: [SERIE A 2° GIORNATA] Juventus-Napoli 4-3  (Letto 20045 volte)

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
Re:[SERIE A 2° GIORNATA] Juventus-Napoli 4-3
« Risposta #340 il: 01 Settembre, 2019, 12:55:39 pm »
I
Giusto. Avremmo subito di meno e segnato.

Credo gli si stiano attribuendo poteri sovrannaturali a questo punto.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #341 il: 01 Settembre, 2019, 13:00:55 pm »
Squadra messa malissimo in campo, larghissima, difesa troppo alta. Il primo tempo è stato uno stupro, non ci abbiamo capito assolutamente nulla, impensabile che questa squadra possa fare il 4-2-3-1 senza centravanti, senza trequartista e con un Allan a mezzo servizio. Nel secondo tempo già squadra totalmente diversa, spero per intuizione dell’allenatore e non per scelte forzate. In ogni caso la rimonta sarebbe stata una bella favola calcistica, ma ovviamente il padreterno ci ha riversato addosso una bella montagna di merda. Chi in tale sede, dopo la sconfitta di ieri, ne fa questione di uomini, come se il problema fosse la riserva di Koulibally o il mancato James, ha qualche cromosoma in più: il Napoli con acquisti diversi sarebbe stato sicuramente più forte, ma non è per questo che abbiamo perso ieri a Torino.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #342 il: 01 Settembre, 2019, 13:03:05 pm »
In mezzo al campo mancano un trequartista e un regista, giocatori che con il modo deciso da ancelotti di giocare, sarebbero stati fondamentali. Giocatori che avrebbero migliorato la manovra li dove siamo più carenti, e probabilmente avrebbero di conseguenza migliorato anche movimenti a centrocampo dove invece stiamo andando malissimo.

Ieri ho visto il paradosso più grande .... vedere Ruiz trequartista, Zieliski e Allan a centrocampo e come unico rimpiazzo il solo Elmas, e dopo chi cazzo c'era ? che succede se qualcuno si fa male ? e soprattutto che minchia ce ne facciamo di un tripudio di mezzepunte che pero nessuna di queste sa dare un suo contributo a centrocampo ?

No ragazzi, magari i giocatori presi sono anche forti, ma questo mercato è stato fatto con i piedi da un punto di vista tattico. Aggiungo che non è un caso che la squadra si è ritrovata proprio quando si passava nuovamente al tanto caro 4-4-2 che tanto mi fa scendere il pesce. Il paradosso più grande è che questa restava una squadra costruita per fare un 4-3-3 con le ali offensive e mezzeali a volontà, invece si è continuato con questa demenza che prevede giocatori assolutamente fuori ruolo.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #343 il: 01 Settembre, 2019, 13:13:40 pm »
In mezzo al campo mancano un trequartista e un regista, giocatori che con il modo deciso da ancelotti di giocare, sarebbero stati fondamentali. Giocatori che avrebbero migliorato la manovra li dove siamo più carenti, e probabilmente avrebbero di conseguenza migliorato anche movimenti a centrocampo dove invece stiamo andando malissimo.

Ieri ho visto il paradosso più grande .... vedere Ruiz trequartista, Zieliski e Allan a centrocampo e come unico rimpiazzo il solo Elmas, e dopo chi cazzo c'era ? che succede se qualcuno si fa male ? e soprattutto che minchia ce ne facciamo di un tripudio di mezzepunte che pero nessuna di queste sa dare un suo contributo a centrocampo ?

No ragazzi, magari i giocatori presi sono anche forti, ma questo mercato è stato fatto con i piedi da un punto di vista tattico. Aggiungo che non è un caso che la squadra si è ritrovata proprio quando si passava nuovamente al tanto caro 4-4-2 che tanto mi fa scendere il pesce. Il paradosso più grande è che questa restava una squadra costruita per fare un 4-3-3 con le ali offensive e mezzeali a volontà, invece si è continuato con questa demenza che prevede giocatori assolutamente fuori ruolo.

Ha 4 giocatori per 2 ruoli:

Elmas Allan Ruiz zielinsky. Se si fa male qualcuno scala callejon in mediana. E poi in extremis c'è (o dovrebbe esserci) gaetano.

Purtroppo chi manda tutto fuori giri mi sembra insigne. Che o gioca largo a sinistra. O non riesce a dare quel quid in più. Quando non parte largo si annulla da solo. E Insigne può fare solo il 433. Modulo per il quale ci mancano i centrocampisti.
Quindi coperta corta. A meno di fare 442. O un mai provato 4141 di guardioliana concezione.

Poi la Juve il primo tempo ha difeso benissimo. Era oggettivamente difficile inventarsi qualcosa (attenuante per insigne). La partita di ieri in ottica campionato va presa con le molle. Difficile giudicare quel che sarà guardando ieri sera
Adesso fuori le palle!

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #344 il: 01 Settembre, 2019, 13:13:55 pm »

Quoto! Altro che mercato da 8. Abbiamo giocato con 3 giocatori palesemente fuori condizione fisica e/o mentale, se avessero giocato le alternative dall'inizio non sarebbe andata certo meglio.

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #345 il: 01 Settembre, 2019, 13:18:19 pm »
Ha 4 giocatori per 2 ruoli:

Elmas Allan Ruiz zielinsky. Se si fa male qualcuno scala callejon in mediana. E poi in extremis c'è (o dovrebbe esserci) gaetano.

Purtroppo chi manda tutto fuori giri mi sembra insigne. Che o gioca largo a sinistra. O non riesce a dare quel quid in più. Quando non parte largo si annulla da solo. E Insigne può fare solo il 433. Modulo per il quale ci mancano i centrocampisti.
Quindi coperta corta. A meno di fare 442. O un mai provato 4141 di guardioliana concezione.

Poi la Juve il primo tempo ha difeso benissimo. Era oggettivamente difficile inventarsi qualcosa (attenuante per insigne). La partita di ieri in ottica campionato va presa con le molle. Difficile giudicare quel che sarà guardando ieri sera

Due per ruolo? Le alternative a tutta la difesa a certi livelli sono impresentabili. L'alternativa a Allan è un ragazzo di 19anni che tutti ci auguriamo diventerà un campione. L'alternativa a Milik è Mertens che in partite come quelle di ieri, in cui non riusciamo ad alzare il baricentro, scompare. L'altra alternativa non ha fatto la preparazione perché svincolato.

Offline Dariomusic

• *
  • Registrazione: Ago 2019
« Risposta #346 il: 01 Settembre, 2019, 13:53:49 pm »
il 442 è quello che ci da compattezza ma il problema, per il quale abbiamo abbandonato quel modulo, è stato insigne che essendo "fuori ruolo" ha iniziato a fare tarantelle.
per questo siamo tornati con i 3 dietro la punta, per permettere di giocare dove vuole.

o ci abbracciamo la croce di un insigne scontento o prendiamo un mediamo last minute e passiamo al 433. 

Meret
   Di lorenzo  -  manolas  -  kk  -    mario rui

ruiz\elmas - allan\riserva - zielinsky\elmas

callejon\verdi\younes\lozano\mertens\insigne   (2 a scelta)

milik\lorente

Insigne se non si fa il 4-3-3 deve fare il 4-4-2 come seconda punta e senza rompere le palle farsi la panchina quando ce ne sarà bisogno, perché  questo Lozano tenerlo in panchina mi sembra un delitto. Mentre è vero che in 4-3-3 a volte potrebbero giocare insieme, ma anche li preferisco rinunciare a Insigne che Callejon.
Ma non ci credo che Ancelotti torni al 4-3-3

Dunque finche non rientra Milik
Meret
Di Lorenzo-Manolas-Koulibaly-Mario Rui

Callejon - Allan - Fabian - Zielinsky

Insigne/Lozano  Mertens/Llorente

Elmas riserva di Allan e Fabian. Younes riserva di Zielinsky. Verdi riserva di Callejon.

Alemao

« Risposta #347 il: 01 Settembre, 2019, 13:57:43 pm »
Insigne deve sparire. Non serve a un cazzo. Può giocare solo in un 4-3-3. Se gioca lui, Zielinski e Ruiz devono giocare fuori ruolo. Lo avessimo ceduto a una cifra ragionevole, avremmo risolto un problema, il problema di questa squadra. Uscito lui, abbiamo cominciato a giocare a calcio.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #348 il: 01 Settembre, 2019, 13:58:19 pm »
Due per ruolo? Le alternative a tutta la difesa a certi livelli sono impresentabili. L'alternativa a Allan è un ragazzo di 19anni che tutti ci auguriamo diventerà un campione. L'alternativa a Milik è Mertens che in partite come quelle di ieri, in cui non riusciamo ad alzare il baricentro, scompare. L'altra alternativa non ha fatto la preparazione perché svincolato.

Aggiungo inoltre che sono 4 giocatori per 3 ruoli per adesso .... perché è impensabile presentarci contro una squadra anche solo media con un attaccante più una linea di mezzepunte come Insigne, Lozano e Callejon (ad oggi insostituibile come al solito). E aggiungo che tutti e 4 i giocatori che abbiamo sono maladettamente adattati ai proprio ruoli visto che praticamente sono tutte mezzeali. Questo per me è un capolavoro di demenza, altro che mercato da 8

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #349 il: 01 Settembre, 2019, 14:04:05 pm »
Insigne deve sparire. Non serve a un cazzo. Può giocare solo in un 4-3-3. Se gioca lui, Zielinski e Ruiz devono giocare fuori ruolo. Lo avessimo ceduto a una cifra ragionevole, avremmo risolto un problema, il problema di questa squadra. Uscito lui, abbiamo cominciato a giocare a calcio.

Alema la questione è questa .... hai tutti giocatori che si esprimevano al meglio in un 4-3-3, ovvero lo stesso modulo che tu (allenatore) hai fatto fuori con troppa leggerezza. Verdi, Younes, Insigne, Callejon, Lozano ... mettiamoci in parte anche Mertens, sono tutti esterni offensivi. Allan, Ruiz, Zieliski, sono tutte mezzeali, lo stesso Elmas, sono tutte mezzeali. Ma cazzo, bastava veramente mettere dentro uno sfaccimma di regista e avevi una sensata.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #350 il: 01 Settembre, 2019, 14:06:53 pm »
Dite così perché è il 1 Settembre.
Il nostro leader calmo è stato chiaro: Il 2 (non 1 o 3, a certe cose bisogna fare attenzione) Settembre saremo tutti contenti.
Io ho già preparato la collana di fiori e sono pronto a scendere per le strade ad intonare canti di giubilo in onore di Carlo e Aurelio.

F

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #351 il: 01 Settembre, 2019, 14:10:57 pm »
Quindi se ieri dopo un'ora perdevano meritatamente per 3 a 0 è perché non c'era James. Giusto?
Per me si, perché per come aveva messo la formazione Ancelotti serviva un giocatore come James. Ma a livello tattico non a livello tecnico.

Infatti quando ha messo un esterno di centrocampo al posto di Insigne e una punta a fianco a Mertens abbiamo trovato equilibrio e giocato bene.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #352 il: 01 Settembre, 2019, 14:17:47 pm »
Alema la questione è questa .... hai tutti giocatori che si esprimevano al meglio in un 4-3-3, ovvero lo stesso modulo che tu (allenatore) hai fatto fuori con troppa leggerezza. Verdi, Younes, Insigne, Callejon, Lozano ... mettiamoci in parte anche Mertens, sono tutti esterni offensivi. Allan, Ruiz, Zieliski, sono tutte mezzeali, lo stesso Elmas, sono tutte mezzeali. Ma cazzo, bastava veramente mettere dentro uno sfaccimma di regista e avevi una sensata.
Quando è arrivato Ancelotti il 4 3 3 non funziona bene più da almeno sei mesi, cioè gli ultimi del maledetto toscano, a causa della totale mancanza di un attaccante di manovra. Mertens oramai gioca quasi da fermo e Milik non è propendo a giocare spalle alla porta.

Detto ciò , fu venduto Jorginho anche perché lui voleva andarsene. Perciò il 4 3 3 non era più una via praticabile.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Alemao

« Risposta #353 il: 01 Settembre, 2019, 14:19:04 pm »

Manca il trequartista per fare bene con questo modulo. Ruiz là non è cosa. Questo continuare a proporre Insigne titolare è ridicolo da parte di Ancelotti. Si torni al 4-4-2, a un maggiore equilibrio difensivo e si schiaffi Insigne in panchina. Mertens prima punta anche no nelle prossime partite.

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #354 il: 01 Settembre, 2019, 16:08:00 pm »
Ascoltando con quel po' di lucidità residua l'intervista di Ancelotti su Sky ieri sera, mi è parso di capire che anche lui si sia reso conto dell'abominio tattico del primo tempo e mezzo e di come la squadra sia cambiata dopo il quarto d'ora della ripresa. A questo punto si danno tre alternative: - prosegue a proporre il centrocampo a due perchè così gli viene suggerito da qualcuno nello spogliatoio oppure dal patron, per poi cambiare a partita in corso ma solo se le cose si mettono male; - passa senz'altro al 4-4-2, aprendo la strada alla cessione di Insigne l'anno prossimo, soppiantato dal messicano; - prova l'albero di Natale o altra formula, forzando i giocatori che abbiamo in ruoli impropri.
Io temo seguirà la prima ipotesi, soprattutto se avrà migliori risposte dalla difesa, che allo stato è bucata come la fessa della madonna che ci vuole malissimo.
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #355 il: 01 Settembre, 2019, 16:48:16 pm »
Ascoltando con quel po' di lucidità residua l'intervista di Ancelotti su Sky ieri sera, mi è parso di capire che anche lui si sia reso conto dell'abominio tattico del primo tempo e mezzo e di come la squadra sia cambiata dopo il quarto d'ora della ripresa. A questo punto si danno tre alternative: - prosegue a proporre il centrocampo a due perchè così gli viene suggerito da qualcuno nello spogliatoio oppure dal patron, per poi cambiare a partita in corso ma solo se le cose si mettono male; - passa senz'altro al 4-4-2, aprendo la strada alla cessione di Insigne l'anno prossimo, soppiantato dal messicano; - prova l'albero di Natale o altra formula, forzando i giocatori che abbiamo in ruoli impropri.
Io temo seguirà la prima ipotesi, soprattutto se avrà migliori risposte dalla difesa, che allo stato è bucata come la fessa della madonna che ci vuole malissimo.

che poi è già successo da noi , quando Masaniello Quagliarella se ne andò con l'arrivo del Matador
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #356 il: 01 Settembre, 2019, 17:37:55 pm »
Al momento non possiamo fare proprio niente, se non ripetere la stagione dell'anno scorso puntando sul fatto che Lozano e Llorente ci consentano di sbloccare un paio di partite in più e che Di Lorenzo non faccia le cagate di Hysaj. L'unica mossa una volta capito che il trequartista non veniva poteva essere prendere un vertice basso forte e rimettersi a 433, modulo con cui nessun giocatore sarebbe fuori ruolo.
E comunque ieri pure con James pigliavamo schiaffi, considerando i 3 fuori condizione e il centravanti che non c'era.

Offline LSF839

• *
« Risposta #357 il: 01 Settembre, 2019, 19:23:15 pm »
Io ancora mi sto mangiando la rezza del fegato per come abbiamo perso sta partita... Oltre all'autorete di kk ma il gol di Danilo è di un fetillo clamoroso, una palla sulla faccia di un difensore va sui piedi di uno velocissimo entrato per caso che arriva fino all'altra area e passa sotto i piedi del portiera

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #358 il: 01 Settembre, 2019, 21:31:59 pm »
Io ancora mi sto mangiando la rezza del fegato per come abbiamo perso sta partita... Oltre all'autorete di kk ma il gol di Danilo è di un fetillo clamoroso, una palla sulla faccia di un difensore va sui piedi di uno velocissimo entrato per caso che arriva fino all'altra area e passa sotto i piedi del portiera
Perché invece il gol di higuapig cos'è?

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #359 il: 01 Settembre, 2019, 22:15:43 pm »
Quando è arrivato Ancelotti il 4 3 3 non funziona bene più da almeno sei mesi, cioè gli ultimi del maledetto toscano, a causa della totale mancanza di un attaccante di manovra. Mertens oramai gioca quasi da fermo e Milik non è propendo a giocare spalle alla porta.

Detto ciò , fu venduto Jorginho anche perché lui voleva andarsene. Perciò il 4 3 3 non era più una via praticabile.

Accattavi due giocatori, quelli che dovevi prendere ad inizio mercato, ovvero un mediano regista ed una punta, e diventava un altra volta praticabile