Autore Topic: [SERIE A 2° GIORNATA] Juventus-Napoli 4-3  (Letto 20007 volte)

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:[SERIE A 2° GIORNATA] Juventus-Napoli 4-3
« Risposta #320 il: 01 Settembre, 2019, 06:21:59 am »
Bisogna fare di necessità virtù,  riconoscere che quel pocrco dio di modulo con quella mediana non lo puoi fare e mettere i giocatori nel modo in cui la squadra é più solida, senza pensare al mercato o si singoli
Altrimenti andremo sempre incontro a figurelle difensive come nelle prime 2

442 o un ritorno al 433 al massimo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #321 il: 01 Settembre, 2019, 08:43:04 am »
Comunque io esco pazzo perché questa partita era proprio la loro Napoli-Sampdoria.
Giocata benissimo per 65 minuti, poi calo mortale e pisciate individuali.
Bimbo bello DeLigt vergognoso.

In questa situazione devi portare i punti, il punto, a casa.
Anche perché quel 3-0, 3-3 ricordava malamente pure quello della Juventus di Conte che iniziò il suo ciclo proprio rimontandoci in casa.
L'ho pensato pure io,nell'orrore dei primi 65 minuti l'avevamo apparata ed invece no  ..ho.paura che questa partita ce la ricorderemo per un po'..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #322 il: 01 Settembre, 2019, 08:49:04 am »
Come al solito non ho visto la partita ma solo letto il risultato a mezzanotte. E ovviamente mai alcuna scelta è stata più azzeccata di questa.
Dopo aver visto gli highlights mi vengono in mente due temi nell'isteria generale comprensibilissima dopo aver visto il nostro campione che dopo una rimonta perfetta la mette all'incrocio, nostro.
Insomma, prendiamo tre gol allo stadium.contro una corazzata eppure quasi la ribaltiamo, considerato il calcio d'agosto, la difficoltà di leggere l'avversario ed essere letti da quest'ultimo. Direi che i segnali con qualche accorgimento sono buoni dato che a livello della Juve in A non ci stiamo manco noi, figurarsi le altre. Il secondo tema è Manolas, Di Lorenzo, Lozano. Mi è parso di capire che ieri abbiam perso perché i soliti sono venuti meno, l'ossatura storica di questo gruppo ha toppato. Ma considerando l'apporto dei nuovi che praticamente 'da soli' hanno raddrizzato un match che li vedeva sotto di 3 allo stadium, quando tutti troveranno una condizione accettabile che Napoli vedremo?

Al primo anno di Sarri con cambio modulo, cambio uomini, prendemmo schiaffoni da squadre che poi sono retrocesse, poi trovammo la quadra ed il resto è storia. Qui ci sono tutti i presupposti, tocca solo pazientare ed avere fede in Ancelotti, che 3 punti alle prime 2 dopo due trasferte tra Firenze e Torino bianconera sarebbero la normalità in qualsiasi condizione.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #323 il: 01 Settembre, 2019, 09:00:25 am »
Hanno segnato i nuovi, l'importanza di fare mercato.... Bene presidento che ha ripreso a farlo dopo 4 anni di nulla.

Kk 15 gg fa era ancora a farsi i bagni, oltre a questo ricordiamoci che dopo la coppa d'Africa lui storicamente ci mette un mese e mezzo per riprendersi dallo stato "iloveyou" in cui si ritrova, per me assolto

Agnolotti  inveve andrebbe esonerato.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
Re:[SERIE A 2° GIORNATA] Juventus-Napoli
« Risposta #324 il: 01 Settembre, 2019, 09:17:13 am »
Ma lo sai che non dipende da noi vero?
Comunque stai tranquillo,non abbiamo preso il vice kk non abbiamo preso il vice allan e indovina un po'..
Non abbiamo preso nemmeno il trequartista

E certo che lo so, come non dipende da noi niente altro, come chi mandare in campo e con che modulo. Però se ha un senso venire qui e parlare di calcio almeno siamo onesti, le alternative ai difensori fanno rabbrividire e come alternativa ad Allan puntiamo tutto su un 19enne di bellissime speranze. Non abbiamo in altro un centrocampista di presenza. Mertens in certe partite non può essere l'alternativa a Milik, e adesso dobbiamo confidare in Llorente. Queste cose emergono soprattutto quando giochiamo con squadre top.

Poi, per non voler vedere il bicchiere mezzo vuoto di ieri salvo la reazione che ci ha portato quasi a metterci una toppa, la prima di Lozano e i gol dei nuovi.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #325 il: 01 Settembre, 2019, 10:02:01 am »
Ho difeso Ancelotti da quando è venuto, ma la mia pazienza sta finendo. La squadra è stata messa malissimo in campo e, tolto il tiro di Allan al 14', per un'ora non abbiamo fatto neanche UN TIRO in porta. Dopo i primi due goal Khedira ne avrebbe potuti fare altri 2 prima dello scadere del primo tempo, eravamo completamente in balia della Juve, abbiamo giocato come una neopromossa contro una corazzata, una figura completamente imbarazzante. Nell'ultima mezz'ora siamo riusciti a fare 3 goal (due dei quali su calci piazzati) più per demerito avversario che per merito nostro. L'autogoal finale ci dice che la sorte è contro di noi, ma di questo già ero convinto da tanto tempo.
Spero che Ancelotti riesca ad inventarsi qualcosa anche se il ritorno al 4-4-2 è una cosa che non mi piace molto perchè significa mortificare la maggior parte dei nostri trequartisti e pure Zielisky/Ruiz.
Provare il 4-3-3 proprio gli fa schifo come idea?

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #326 il: 01 Settembre, 2019, 10:26:46 am »
note positive: Meret (ha fatto almeno 2 o 3 interventi decisivi), Lozano, la reazione.

note negative: la nostra difesa fa acqua

note molto negative: per 60' ho visto una rube che ha giocato a calcio, lontana parente dell'anticalcio della passata stagione (non so quanto per meriti del tabagista o per demeriti nostri)
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2019, 10:28:14 am da eltalisman »

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #327 il: 01 Settembre, 2019, 10:30:27 am »
Mai vista un inculata del genere eppure sono ricchione. Stupenda la reazione dei ragazzi che subito dopo aver sentito o surdato nnammurato ne fanno 3 e la pareggiano. Il gol di KK è un colpo di scena da serie tv. Ancelotti in bambola non ci sta capendo un cazzo

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[SERIE A 2° GIORNATA] Juventus-Napoli 4-3
« Risposta #328 il: 01 Settembre, 2019, 10:32:55 am »
La difesa della Juventus senza Chiellini soffrirà ma se la regolano ed iniziano a giocare come vuole sarri questi sono una vera e propria corazzata.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #329 il: 01 Settembre, 2019, 10:37:08 am »
Infatti, la sensazione finale, a prescindere dal risultato, è  che noi siamo una banda di musica e che tra un mese questa partita finirebbe 4-5 a zero.

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #330 il: 01 Settembre, 2019, 10:42:02 am »
Però non capisco perché si dice che dei nostr 3 gol 2 sono su calci piazzati e non si dice che almeno 3 dei loro 4 gol ce li siamo fatti da soli.

La solita cattiva di dare meriti agli altri (che ovviamente ci sono) e buttare merda su tutto quello legato alla nostra squadra.

Offline ohyess

• *
« Risposta #331 il: 01 Settembre, 2019, 10:42:41 am »
Comunque prenderlo in culo da koulibaly fa male è già stato detto?   :look:

Detto ciò l'unico mediano degno che ho visto col 4231 è stato callejon contro il Liverpool.

Elmas, senza voler giudicare frettolosamente, mi sembra fortissimo. Personalità e tranquillità da vendere. Con Fabian Ruiz potrebbe costituire una coppia di interni coi controcazzi.
Adesso fuori le palle!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #332 il: 01 Settembre, 2019, 10:51:27 am »
Però non capisco perché si dice che dei nostr 3 gol 2 sono su calci piazzati e non si dice che almeno 3 dei loro 4 gol ce li siamo fatti da soli.

La solita cattiva di dare meriti agli altri (che ovviamente ci sono) e buttare merda su tutto quello legato alla nostra squadra.
essersi fatti da soli i gol non è che sia bello eh...
comunque al di là della solita interessantissima diatriba "buttate merda sul napoli-date meriti agli altri" direi che analizziamo soprattutto la nostra squadra a prescindere dall'avversario e l'aver preso 7 gol in 2 partite penso sia un dato forte (anche perchè non tipico del napoli).
Anche il fatto che ieri abbiano segnato i tre nuovi acquisti mi sembra un dato interessante.
Per me siamo potenzialmente fortissimi,però c'è la netta sensazione che manchi qualcosa di importantissimo in mezzo al campo e soprattutto non si capisce perchè al secondo anno di ancelotti si debba ancora comprendere com'è che deve giocare la squadra.
Cioè,gli esperimenti si fanno il primo anno,il secondo dovrebbe dare solo certezze
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Leyton

• *
« Risposta #333 il: 01 Settembre, 2019, 11:04:07 am »
Esatto ci serve un'idea tattica anche banale ma che sia chiara e precisa, da fuori si vede tanta confusione

Offline Marco78

• *
« Risposta #334 il: 01 Settembre, 2019, 12:13:12 pm »
comunque al di là della solita interessantissima diatriba "buttate merda sul napoli-date meriti agli altri" direi che analizziamo soprattutto la nostra squadra a prescindere dall'avversario e l'aver preso 7 gol in 2 partite penso sia un dato forte (anche perchè non tipico del napoli).
Anche il fatto che ieri abbiano segnato i tre nuovi acquisti mi sembra un dato interessante.
Per me siamo potenzialmente fortissimi,però c'è la netta sensazione che manchi qualcosa di importantissimo in mezzo al campo e soprattutto non si capisce perchè al secondo anno di ancelotti si debba ancora comprendere com'è che deve giocare la squadra.
Cioè,gli esperimenti si fanno il primo anno,il secondo dovrebbe dare solo certezze

A questo punto concordo anche io con questa idea. Criticare l'anno scorso con una squadra smembrata dalla società senza rimpiazzare i partenti era troppo precoce, ma ora il mercato l'ha condotto lui e si ritiene soddisfatto, stare alla seconda parte senza aver capito ancora come giocare è una colpa dell'allenatore. Che poi ci siano stati dei gravi errori personali è un altro paio di maniche, ma per lunghi tratti della gara la Juve ha fatto quello che gli pareva in mezzo al campo, è questo è indice della partita preparata male.

Alemao

« Risposta #335 il: 01 Settembre, 2019, 12:21:43 pm »

Manca il fuoriclasse.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #336 il: 01 Settembre, 2019, 12:38:31 pm »
Manca il fuoriclasse.

Quindi se ieri dopo un'ora perdevano meritatamente per 3 a 0 è perché non c'era James. Giusto?
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Alemao

« Risposta #337 il: 01 Settembre, 2019, 12:46:16 pm »
I
Quindi se ieri dopo un'ora perdevano meritatamente per 3 a 0 è perché non c'era James. Giusto?

Giusto. Avremmo subito di meno e segnato.

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #338 il: 01 Settembre, 2019, 12:50:16 pm »
A questo punto concordo anche io con questa idea. Criticare l'anno scorso con una squadra smembrata dalla società senza rimpiazzare i partenti era troppo precoce, ma ora il mercato l'ha condotto lui e si ritiene soddisfatto, stare alla seconda parte senza aver capito ancora come giocare è una colpa dell'allenatore. Che poi ci siano stati dei gravi errori personali è un altro paio di maniche, ma per lunghi tratti della gara la Juve ha fatto quello che gli pareva in mezzo al campo, è questo è indice della partita preparata male.
Ha cacato il cazzo pure a me. Noi tanto ne siamo venuti a capo a Firenze e ne stavamo venendo a capo ieri perché la condizione atletica degli avversari era precaria.
Sta squadra è messa in campo senza criterio, nun se capisc comm cazz gioca e questo al secondo anno e con un mercato avallato in toto è inaccettabile. E non c'entra un cazzo essere dalla parte della società, ha parlato Conte potevi parlare anche tu.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online umb

• *
« Risposta #339 il: 01 Settembre, 2019, 12:53:50 pm »
Sono d'accordo con te Insigne esterno nel 4-3-3 avrebbe meno responsabilità a centrocampo, comunque si può tornare al 4-4-2 e avere esterni Insigne/Younes Callejon/Verdi
seconde punte Lozano/Mertens  centravanti Milik/LLorente.

fatto sta che anche se la Rube è calata nel secondo tempo è  tornando al 4-2-2  con Zielinski  al posto di Insigne e Fabian a centrocampo che tutto il centrocampo era più solido.
Ma se Zielinski deve giocare da esterno mi  domando perché abbiamo tenuto Verdi e Younes uno dei 2 è di troppo, ma questo è un altro discorso.

il 442 è quello che ci da compattezza ma il problema, per il quale abbiamo abbandonato quel modulo, è stato insigne che essendo "fuori ruolo" ha iniziato a fare tarantelle.
per questo siamo tornati con i 3 dietro la punta, per permettere di giocare dove vuole.

o ci abbracciamo la croce di un insigne scontento o prendiamo un mediamo last minute e passiamo al 433. 

Meret
   Di lorenzo  -  manolas  -  kk  -    mario rui

ruiz\elmas - allan\riserva - zielinsky\elmas

callejon\verdi\younes\lozano\mertens\insigne   (2 a scelta)

milik\lorente