Come al solito non ho visto la partita ma solo letto il risultato a mezzanotte. E ovviamente mai alcuna scelta è stata più azzeccata di questa.
Dopo aver visto gli highlights mi vengono in mente due temi nell'isteria generale comprensibilissima dopo aver visto il nostro campione che dopo una rimonta perfetta la mette all'incrocio, nostro.
Insomma, prendiamo tre gol allo stadium.contro una corazzata eppure quasi la ribaltiamo, considerato il calcio d'agosto, la difficoltà di leggere l'avversario ed essere letti da quest'ultimo. Direi che i segnali con qualche accorgimento sono buoni dato che a livello della Juve in A non ci stiamo manco noi, figurarsi le altre. Il secondo tema è Manolas, Di Lorenzo, Lozano. Mi è parso di capire che ieri abbiam perso perché i soliti sono venuti meno, l'ossatura storica di questo gruppo ha toppato. Ma considerando l'apporto dei nuovi che praticamente 'da soli' hanno raddrizzato un match che li vedeva sotto di 3 allo stadium, quando tutti troveranno una condizione accettabile che Napoli vedremo?
Al primo anno di Sarri con cambio modulo, cambio uomini, prendemmo schiaffoni da squadre che poi sono retrocesse, poi trovammo la quadra ed il resto è storia. Qui ci sono tutti i presupposti, tocca solo pazientare ed avere fede in Ancelotti, che 3 punti alle prime 2 dopo due trasferte tra Firenze e Torino bianconera sarebbero la normalità in qualsiasi condizione.