Per me Lozano non sta rendendo meno, ha sempre fatto cacare salvo 2 mesetti con Gattuso. Probabilmente l'errore commesso sta proprio nel ruolo, ovvero forse per sue caratteristiche dovrebbe giocare più come una sottospecie di seconda punta che attacca la profondità. Ma per il resto se su 10 occasioni nette, ne finalizza una, è anche lui come fa discretamente cacare e basta, e la sua posizione è un cazzo di problema in quanto lui veramente è stato pagato un fottio e non hai alcuna possibilità di rifarci un capitale sopra. L'anno scorso inoltre, quando il napoli in primavera riprese a giocare bene, i due interpreti chiamati in causa erano Politano e Insigne principalmente.
Insigne invece è stato chiamato a fare il ruolo di regista avanzato, un ruolo che dovrebbe essere altamente nelle sue corde, ma nel momento in cui sui sbagli 3 rigori su 4 tirati, mandi a puttane il pallone quando ti ritrovi sistematicamente davanti il portiereo in alcune partite sembra veramente assente, il problema non credo venga dall'allenatore, quanto piuttosto da un giocatore che ha ampiamente la testa altrove. In pratica Insigne è un giocatore che dall'inizio di quest'anno è stato quasi più un handicap piuttosto che il giocatore che avrebbe dovuto guidare il Napoli. Qui ovviamente nella sua gestione c'è una fortissima colpa della salumeria che ha gestito il tutto manco la chiavica.
Per quanto riguarda Politano e Spalletti, probabile che il secondo da un punto di vista tattico non stia mettendo gli esterni nella posizione di far bene, eppur le occasioni agli esterni non sono mancate. Politano un po' la botta psicologica (quando vedi Bernardeschi in nazionale e non tu, ci può stare che vai in depressione), un po' anche lui ha avuto problemi all'inizio dell'anno, nonostante avrebbe potuto fare qualcosina in più.
La sola speranza è che a mente oramai libera sul futuro, Insigne si esprima meglio, Politano magari si arripiglia constantemente e questo roito messicano azzecca magari il suo mese on-fire.