Autore Topic: Lozano Hirving [Da PSV Eindhoeven 08/19 a PSV Eindhoeven 08/23]  (Letto 78055 volte)  Share 

Leif Erikson

11 - Lozano Hirving
« Risposta #140 il: 02 Ottobre, 2019, 22:12:34 pm »
Ncul 24 anni non è giovane :look:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:11 - Lozano Hirving
« Risposta #141 il: 02 Ottobre, 2019, 22:18:22 pm »
Ncul 24 anni non è giovane :look:
Imho non sei più un giocatore che deve crescere, a 24 anni devi dare qualcosa subito.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

« Risposta #142 il: 02 Ottobre, 2019, 22:21:45 pm »
Imho non sei più un giocatore che deve crescere, a 24 anni devi dare qualcosa subito.

Mmm. Sei lontanissimo dal prime, che è 28-32.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #143 il: 02 Ottobre, 2019, 22:40:52 pm »
amazon prime?

Online ferro

• *
« Risposta #144 il: 02 Ottobre, 2019, 23:37:00 pm »
Per me in quel ruolo il top lo raggiungi dai 24-25 ai 29-30, poi inizia la parabola discendente.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
11 - Lozano Hirving
« Risposta #145 il: 02 Ottobre, 2019, 23:40:09 pm »
Innanzitutto secondo me dovete calmarvi perché è la terza partita da titolare che fa. :look:

Detto questo, che per il Napoli non rappresenti un esborso normale è chiaro, e il coefficiente di rischio su un calciatore giovane è qualcosa che la nostra società si assume ben volentieri, in ottica di un potenziale player trading.

Il problema è parlare guardando il prospetto: questo è il Dries Mertens del 2013.
Non è un crack di livello mondiale, altrimenti non sarebbe finito qua e non sarebbe stato valutato 42 milioni ma dai 70 a salire, vedi Pepè o altri.

Se il Napoli cercava un calciatore fatto e finito, ribadisco, ha sbagliato profilo.
Questo è un giovane interessante che va lasciato crescere, e a cui va insegnato il ruolo, evidentemente.
Non è un caso che oggi lo sposti e, tadan, è un altro.

Il problema è che il macello tattico che è il Napoli attualmente è l'ultimo luogo buono per crescere senza problemi, contando poi pure l'aspettativa e la frenesia della piazza montata da un mercato senza il "nome".

Altrimenti, senza direttive né compiti, rischi solo di esporlo a brutte figure...che non sia nel tier di Fabian Ruiz, o Elmas, non può essere una colpa.

E infatti Pepè sta facendo schifo al cesso pure lui.

Leif Erikson

« Risposta #146 il: 03 Ottobre, 2019, 00:18:21 am »
Per me in quel ruolo il top lo raggiungi dai 24-25 ai 29-30, poi inizia la parabola discendente.

Di chi parliamo?
Salah, Reus, Coutinho, Neymar, Hazard?
Sì, quelli incidevano già alla sua età in top club, top club in cui erano andati in età più verde della sua.
Il problema è appunto questo: con grande probabilità, anche se un po' ci spero ancora sia chiaro, lui non sarà mai Salah, Reus, Coutinho, Neymar o Hazard.
E allora se sei un essere umano normale, devi avere il tempo di crescere, sbagliare, maturare.

Purtroppo io credo che sul buon Hirving pesino due fattori: le aspettative di una piazza, stregata dal potenziale grande nome che non è arrivato e che sono state poi ossessivamente rivolte a lui; il costo, quei 38 milioni più bonus che l'hanno reso il calciatore più pagato della storia di questa società.
Il punto è che, se andiamo a contestualizzare, emerge che Lozano è stato pagato in maniera normale rispetto a quanto ha fatto vedere, e che il fenomeno inflattivo ha trasformato il prezzo dei cartellini di giocatori da Napoli in quello che un lustro fa sarebbe stato solo dei bambini fenomeno; però se si va a vedere quanto sono stati valutati Joao Felix, Pepè, i 25 milioni di riscatto per Verdi e Ounas, ecco beh...viene restituita una situazione più realistica.

Se ci liberiamo un attimo di queste due sovrastrutture e guardiamo al profilo, come dicevo prima, emerge che abbiamo acquistato di nuovo Dries Mertens.
E la storia di Mertens ci dice che è stato un calciatore storico di questa società, di cui probabilmente diverrà il maggior marcatore di sempre, pur avendo fatto stagioni da onesta riserva di un altro giocatore altalenante qual è Lorenzo Insigne.
Torniamo al discorso di prima: serve tempo, e qualcuno che ti costruisca un contesto dove far emergere i tuoi punti di forza e nascondere i tuoi difetti. Qualcuno che, se ha in mente di costruirti in un determinato ruolo, disponga la squadra secondo un certo assetto e ti insegni cosa fare in campo.
Non è che tutti sono Fabian Ruiz che a vent'anni dove lo metti lo metti gioca con il piglio del veterano, anche in posizioni nelle quali è naturalmente depotenziato.
Anche il paragone con Lavezzi, lo anticipo, è fuorviante: metti il Lavezzi del 2010 in questa squadra e si ride forte. Non è un caso che solo a 27 anni abbia guadagnato il PSG, da calciatore ormai tatticamente ammaestrato e votato a dire la sua in una squadra che propone un gioco di ampie vedute.

Nel delirio di fluidità del Napoli attuale questo è molto complesso.
Io invito tutti alla calma estrema e a non dare giudizi affrettati (Edu Vargas), limitandoci alla partita, pessima, di oggi. Ecco tutto.

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #147 il: 03 Ottobre, 2019, 03:31:59 am »
Io non ci credo che questo faccia così schifo.
Adda venì Baffone!

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #148 il: 03 Ottobre, 2019, 03:33:21 am »
Io sono ancora fiducioso su di lui, purché cambiamo allenatore

Anch'io, perchè prima che arrivasse a Napoli ho visto un altro calciatore.
Adda venì Baffone!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #149 il: 03 Ottobre, 2019, 06:52:44 am »
Non fa schifo, ma semplicemente sta giocando in un ruolo non suo in una squadra allo sbando totale nella quale la palla gira a 3 km/h. Per "fare qualcosa di buono" in questo momento devi solo dribblare due giocatori e andare al tiro.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #150 il: 03 Ottobre, 2019, 09:42:49 am »
meh, mah...

Alemao

« Risposta #151 il: 03 Ottobre, 2019, 10:18:45 am »
Prima di definirlo come "il nuovo Vargas" aspetterò la fine del girone d'andata. Certo a cazzimma sta proprio a 0. Ieri veramente osceno. Nessuno spunto, nessun'azione degna di nota, nessun contrasto vinto, nessun assist. Niente di niente.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #152 il: 03 Ottobre, 2019, 11:00:41 am »
mi vien voglia di buttare una bomba nucleare su città del messico e far strage di quei follower del cazzo che ci fanno il bucchino sui social del napoli

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #153 il: 03 Ottobre, 2019, 11:28:00 am »
Non lo giudico. Per me è come se avesse esordito nel Napoli nel secondo tempo di ieri. Appena lo hanno messo nel suo ruolo è riapparso in campo, non ha fatto nulla di straordinario ma si è visto in campo.
Insistere a schierarlo punta per più di una partita è stato solo un danno senza che ce ne fosse alcun bisogno, abbiamo Llorente, Milik e Mertens per giocare a 2 punte.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Alemao

« Risposta #154 il: 03 Ottobre, 2019, 11:43:11 am »
Non lo giudico. Per me è come se avesse esordito nel Napoli nel secondo tempo di ieri. Appena lo hanno messo nel suo ruolo è riapparso in campo, non ha fatto nulla di straordinario ma si è visto in campo.
Insistere a schierarlo punta per più di una partita è stato solo un danno senza che ce ne fosse alcun bisogno, abbiamo Llorente, Milik e Mertens per giocare a 2 punte.

Io non l'ho visto riapparire in campo. Piuttosto si è mimetizzato bene col campo di gioco.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #155 il: 04 Ottobre, 2019, 05:31:58 am »
Per me in questo contest tattico è ingiudicabile

Online ferro

• *
« Risposta #156 il: 04 Ottobre, 2019, 10:56:44 am »
mi vien voglia di buttare una bomba nucleare su città del messico e far strage di quei follower del cazzo che ci fanno il bucchino sui social del napoli
Ahh finalmente qualcuno che lo dice.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #157 il: 06 Ottobre, 2019, 19:03:05 pm »
Possiamo cominciare a lanciargli qualche piccolissimo e timido kitammuorto?

Offline noel

• *
« Risposta #158 il: 06 Ottobre, 2019, 19:03:48 pm »
Si può dire: la brutta copia di Lavezzi.
Molto brutta.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #159 il: 06 Ottobre, 2019, 19:04:52 pm »
Questo non è un campione, non ancora. Giocatore acerbo ed inadatto ad incidere subito. Deve essere dosato e deve giocare a partita in corso.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.