Autore Topic: Elmas Elif [Da Fenerbache 7/19 a Lipsia 01/24]  (Letto 58017 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:7 - Elmas Elif
« Risposta #340 il: 27 Aprile, 2021, 11:11:31 am »
e un Suso come terza scelta a centrocampo facesse schifo?
Ma in realtà gli hanno cambiato dieci volte la posizione, preso per fare il CC nei due (come al Fenerbache), quel ruolo lo ha fatto poco ed e' stato spostato piu' avanti (ruolo che fa in nazionale, nella posizione di Zielinski, al  centro)...

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #341 il: 27 Aprile, 2021, 11:18:06 am »
ripeto, io sono pure d'accordo debba trovare una posizione (anche se, se non sbaglio, in nazionale fa il  trequartista),  che sia giovane, che vada aspettato. quello che non capisco è: in due anni qui che qualità ha. dimostrato? ha una eccellente tecnica di base? non mi pare. ha un ottimo dribbling? non mi pare. ha un'intelligenza tattica fuori dal comune? non mi pare. magari esce giocatore di. pallone, eh, ma su che base dite che è forte forte?

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #342 il: 27 Aprile, 2021, 11:21:31 am »
in realtà ha un'ottiama tecnica di base e un buon dribling. manca di esperienza, di acquisire movimenti e situazioni giocando er igiocando.

Offline Bojack

• *
« Risposta #343 il: 27 Aprile, 2021, 11:26:49 am »
in realtà ha un'ottiama tecnica di base e un buon dribling. manca di esperienza, di acquisire movimenti e situazioni giocando er igiocando.
non so, io ste. cose non le vedo, se non in rarissimi sprazzi

Offline umb

• *
« Risposta #344 il: 27 Aprile, 2021, 11:34:13 am »
non so, io ste. cose non le vedo, se non in rarissimi sprazzi

e chill nun joc mai, quand'e vuò verè.
https://youtu.be/ZduKlGGzsMU?t=68

ia non è una mappina come pensate. forse è difficile collocazione tattica, ancora troppo anarchico e non trova posto e chi ha avanti è abbastanza inamovibile. boh non lo so.

Offline Bojack

• *
7 - Elmas Elif
« Risposta #345 il: 27 Aprile, 2021, 11:39:38 am »
A me non piace per miente, ripeto, però io discutevo il fatto che venisse definito forte forte, perché so che la mia opinione è (in quanto tale) soggettiva e difficile da discutere.

Offline calvin

• *
« Risposta #346 il: 27 Aprile, 2021, 11:52:48 am »
A me non piace per miente, ripeto, però io discutevo il fatto che venisse definito forte forte, perché so che la mia opinione è (in quanto tale) soggettiva e difficile da discutere.

Si sono solo tracce e sensazioni, perché ha giocato pochissimo e in maniera sempre strana (con formazioni rimaneggiate, minuti e scampoli, in ogni dove) quindi ci si può aver visto tutto e il contrario di tutto.

Io per esempio quello che trovo "impressionante" è la capacità di buttarsi in area che lo ha portato a gol e a gol mangiati (che sono una ottima base), poi come tecnica di base mi è sembrato forte e poi mi pare abbia una ottima gamba e una bella corsa.

Poi ne leggo spesso bene, anche nelle uscite in nazionale, per quello che conta.

Per ora è un mellone, e secondo me manco lui sa se è bianco o è buono, però io spesso (non so dirti perché) mi sono trovato a gurdarlo e a pensare: questo è forte deve solo "farsi", ovviamente potrebbe essre una capata mia.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
7 - Elmas Elif
« Risposta #347 il: 27 Aprile, 2021, 11:56:04 am »
Si sono solo tracce e sensazioni, perché ha giocato pochissimo e in maniera sempre strana (con formazioni rimaneggiate, minuti e scampoli, in ogni dove) quindi ci si può aver visto tutto e il contrario di tutto.

Io per esempio quello che trovo "impressionante" è la capacità di buttarsi in area che lo ha portato a gol e a gol mangiati (che sono una ottima base), poi come tecnica di base mi è sembrato forte e poi mi pare abbia una ottima gamba e una bella corsa.

Poi ne leggo spesso bene, anche nelle uscite in nazionale, per quello che conta.

Per ora è un mellone, e secondo me manco lui sa se è bianco o è buono, però io spesso (non so dirti perché) mi sono trovato a gurdarlo e a pensare: questo è forte deve solo "farsi", ovviamente potrebbe essre una capata mia.
Intanto è l’unico in rosa che va negli spazi senza palla.
Già uno con queste caratteristiche serve sempre in una squadra sia come mezzala che come trequartiste
Il problema è che nel nostro sistema è di difficile collocazione tattica, si dovrebbe giocare il posto con zielinski e mertens che sono 2 mostri, e quando questi due sono mancati Gattuso a fatto di tutto per non farlo giocare al loro posto

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #348 il: 27 Aprile, 2021, 13:03:11 pm »
Ua ma poi specialmente il dribling, ha ampiamente dimostrato di averlo nelle corde  :asd:  come tutti i giovani può fare una buona riuscita, o può evolvere male e diventare una munnezza. Noi d'altronde abbiamo avuto Rog e Diawara che sembravano i padreterni e invece hanno fatto una riuscita di merda, mi vengono poi in mente alcuni casi eclatanti come Wilshire che doveva diventare il nuovo Gerard dell'Arsenal. Poi magari caso inverso Zapata. Giocatore sul quale avevamo perso speranze, poi super risveglio nell'Atalanta.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #349 il: 04 Giugno, 2021, 14:34:08 pm »
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto George Gardi, agente di Elmas: "Ci teneva a giocare la Champions, è venuto a Napoli proprio per questo. Ovviamente è rimasto deluso come tutti e ora è già concentrato sull’Europeo e crede di fare un grande Europeo. Lo vedo molto motivato. Soddisfatto della stagione? Ha giocato molto poco, vorrebbe avere più peso e incidere di più. Ha avuto pochi minuti a disposizione, contenti non possiamo essere. Con il cambio di allenatore la prospettiva può cambiare? Secondo me sì. L’anno scorso è stato il giocatore più subentrato a livello europeo, speriamo che con Spalletti le cose migliorino. Il tecnico ne parlava già per l’Inter.

Il club punta su Elmas ma entrava quasi sempre a risultato già acquisito, con i giochi già fatti, non rende facile incidere. Speriamo che le cose cambino. In Nazionale è l’opposto: l’Under 21 che ha fatto più gol insieme ad Haaland. Lui gioca peraltro in una squadra più piccola rispetto alle altre, quindi è un dato importante. In un 4-3-3 come mezzala è il suo ruolo ideale. Come dissi qualche mese fa, quando ha giocato 2-3 partite in quel ruolo ha fatto bene. Si è messo a disposizione del mister che poi lo ha impiegato anche in altri ruoli.

Benfica? Lui gode della stima di tante società a livello europeo. Prima di venire al Napoli c’erano già tanti club europei che ci avevano contattato. Lui ha un contratto molto lungo ancora al Napoli, quindi non sarà eventualmente una sua decisione soltanto ma anche del club. Noi cercheremo di capire che tipo di utilizzo ci sarà, perché un’altra stagione del genere non farà felice il giocatore. Dobbiamo capire se l’allenatore crede in lui, cosa che penso.

Europei? Giocherà contro l’Olanda e altre partite importanti. Può essere una vetrina giusta per lui. Avrà gli occhi addosso di tanti club. Superare il girone? C’è speranza, il gruppo è molto unito, sono motivati e con un allenatore preparato. Potrebbero esserci possibilità di andare avanti”.

Ciao, levatevi dal cazzo.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #350 il: 04 Giugno, 2021, 16:29:44 pm »
Perché tutto questo astio?
Deve giocare con continuità sennò non si può giudicare.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Hwarang

• *
« Risposta #351 il: 04 Giugno, 2021, 17:24:11 pm »

Io la pretesa di giocare di più da parte di sti muccusi non la tollero. Qua so tutti campioni e fenomeni, poi vanno in campo e ci vogliono i Pampers.

Tra l'altro questo ha fatto 80 presenze (e più di 2700 minuti di gioco) da quando sta a Napoli, che non sono proprio pochi.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #352 il: 04 Giugno, 2021, 20:26:44 pm »
dovrebbe essere il contrario, giochi tanto perché lo meriti. Non é che i grandi campioni hanno cominciato subito con la continuitá

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #353 il: 04 Giugno, 2021, 22:00:12 pm »
dovrebbe essere il contrario, giochi tanto perché lo meriti. Non é che i grandi campioni hanno cominciato subito con la continuitá

E' anche vero che non tutti i campioni hanno mostrato capacità e continuità a 20 anni  :sisi:

Offline umb

• *
« Risposta #354 il: 04 Giugno, 2021, 22:43:21 pm »

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #355 il: 05 Giugno, 2021, 00:47:29 am »
O uaglion è forte ma tiene 20 anni deve giocare sennò non prende fiducia e continuità.

E' anche vero che non tutti i campioni hanno mostrato capacità e continuità a 20 anni  :sisi:
Esattamente.

Io la pretesa di giocare di più da parte di sti muccusi non la tollero. Qua so tutti campioni e fenomeni, poi vanno in campo e ci vogliono i Pampers.

Tra l'altro questo ha fatto 80 presenze (e più di 2700 minuti di gioco) da quando sta a Napoli, che non sono proprio pochi.
80 presenze da 10 minuti l'una dai. O in situazioni disperate o già quando vincevamo, sempre in ruoli diversi.

Comunque sono convinto che da quest'anno anche il procuratore spingerà per farlo giocare di più a Napoli o da un'altra parte, mi sembra giusto.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Hwarang

• *
« Risposta #356 il: 05 Giugno, 2021, 08:52:25 am »
O uaglion è forte ma tiene 20 anni deve giocare sennò non prende fiducia e continuità.
Esattamente.
80 presenze da 10 minuti l'una dai. O in situazioni disperate o già quando vincevamo, sempre in ruoli diversi.

Comunque sono convinto che da quest'anno anche il procuratore spingerà per farlo giocare di più a Napoli o da un'altra parte, mi sembra giusto.

Ne sono almeno 20-25 con un'ora di gioco o più, in 2 anni che sta qui.
Ha giocato il giusto, considerando che davanti ha Insigne, Politano, Zielinski, Lozano e Mertens.

Se se ne vuole andare, portasse i soldi e via. Di mamozi lamentosi senzapalle ne abbiamo già troppi.
Se vuole rimanere, migliorando e lottando per avere il posto in squadre, deve lavorare a testa bassa e se merita gioca.

Offline Bojack

• *
7 - Elmas Elif
« Risposta #357 il: 05 Giugno, 2021, 10:04:14 am »
Comunque se sei forte giochi, vedi casi tipo milinkovic alla lazio

Offline calvin

• *
« Risposta #358 il: 05 Giugno, 2021, 10:10:14 am »
Comunque se sei forte giochi, vedi casi tipo milinkovic alla lazio

Non è così scontato.

Ci sono casi di giocatori che per scelta tattica, per Ross che li chiude, per idee dell'allenatore, per altre questioni hanno perso tempo.

Elmas non sta vottando calci, solo dice di voler capire con il nuovo allenatore se lui serve o meno per prendere una scelta condivisa e buona per entrambi.
Per me nulla di strano
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
7 - Elmas Elif
« Risposta #359 il: 05 Giugno, 2021, 11:01:03 am »
Lo giudicherei con un allenatore vero e non un impostore.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]