Autore Topic: Serie A 2019-2020  (Letto 266046 volte)  Share 

micoste

Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2380 il: 21 Luglio, 2020, 18:13:07 pm »
Non hanno mai dato così tanti rigori nella storia. Non c'entra la nuve, è il regolamento che è ignobile. Cr7 deve ringraziare solo l'offuscamento di Immobile

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2381 il: 21 Luglio, 2020, 18:18:07 pm »
La Juve ha frodato negli ultimi 50 anni di calcio, ma a parer mio, questo non giustifica il fatto che gli siano stati dati rigori generosi per far segnare Ronaldo e fargli fare il capocannoniere. Tra l'altro "a che pro"? Una volta che Ronaldo vince la classifica di capocannoniere a chi ha cacato il cazzo? Cosa ci guadagna la Juve? A parte il fatto di non essere criticata dai tifosi per un investimento non totalmente giustificato...
La Juve ha preso Ronaldo e Sarri per vincere la CL: se non la vincono hanno toppato per l'ennesima volta, vincere o meno la classifica dei capocannonieri non mette e non leva niente alle ambizioni e alla stagione della Juve.
Gli sponsor, la prima cosa che dovrebbe venire in mente. L'immagine di Ronaldo vale più delle sue prestazioni, loro lo hanno preso soprattutto per quello (basti ricordare che "Ronaldo si ripaga vendendo le magliette").

L'opinione dei tifosi poi mi pare che venga sottovalutata. Invece è importante perché c'è gente che si è giocata la faccia all'interno della dirigenza della Juventus con l'acquisto di Ronaldo.

Poi c'è l'esercizio del proprio potere che alimenta il potere stesso. Quanto è importante dimostrare di poter favorire i propri giocatori agli occhi degli stakeholders che fanno il mercato? Imho un bel po.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #2382 il: 21 Luglio, 2020, 18:42:36 pm »
Non hanno mai dato così tanti rigori nella storia. Non c'entra la nuve, è il regolamento che è ignobile. Cr7 deve ringraziare solo l'offuscamento di Immobile
il napoli ne ha avuti 3. porco dio!

Online ferro

• *
« Risposta #2383 il: 21 Luglio, 2020, 19:05:23 pm »
il napoli ne ha avuti 3. porco dio!
È genovese, che ci parli a fare?

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

micoste

« Risposta #2384 il: 21 Luglio, 2020, 20:59:22 pm »
È genovese, che ci parli a fare?

Lecce e Genoa 15 a testa. Siete voi la sttanezza, in questo caso.
Che c'entra che sono genovese?-  :look:

Online ferro

• *
« Risposta #2385 il: 21 Luglio, 2020, 21:24:24 pm »
Lecce e Genoa 15 a testa. Siete voi la sttanezza, in questo caso.
Che c'entra che sono genovese?-  :look:
:asd: c'entra che chiagni e fotti

Rigori per squadra :
Udinese 0
Napoli 3
Brescia 3
Parma 4
Sassuolo 5

« Ultima modifica: 21 Luglio, 2020, 21:26:48 pm da ferro »

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2386 il: 21 Luglio, 2020, 21:30:14 pm »

Rigori per squadra :
Udinese 0
Napoli 3
Brescia 3
Parma 4
Sassuolo 5

Ua l'Udinese neanche uno..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

micoste

« Risposta #2387 il: 21 Luglio, 2020, 21:43:52 pm »

Rigori per squadra :
Udinese 0
Napoli 3
Brescia 3
Parma 4
Sassuolo 5

Non fare come Salvini, che prende i dati a cazzo di cane.
Finora sono stati concessi 160 rigori. Record assoluto. Punto.

micoste

« Risposta #2388 il: 21 Luglio, 2020, 21:45:25 pm »
Anzi, 164. Siamo già a +24 rispetto al record precedente (e mancano quattro giornate). Non c'è altro da aggiungere

Online ferro

• *
« Risposta #2389 il: 21 Luglio, 2020, 22:08:32 pm »

Non fare come Salvini, che prende i dati a cazzo di cane.
Finora sono stati concessi 160 rigori. Record assoluto. Punto.
Nono, io rispondevo al fatto che hai detto che siamo noi la stranezza. Invece no, la distribuzione è molto eterogenea e su 20 squadre 11 hanno avuto rigori in numero uguale o minore di 8 che è la metà dei rigori che ha avuto la Lazio (quella che ne ha avuti di più).

Il punto è che ci sono alcune squadre oversize rispetto alla media annua standard della serie A.

Online ferro

• *
Serie A 2019-2020
« Risposta #2390 il: 21 Luglio, 2020, 22:15:04 pm »
Mi soiego meglio. Negli ultimi 5 annj la media del massimo numero di rigori per una squadra è 12 circa. Il minimo invece varia tra 1 e 4 negli ultimi 5 anni.

Quello che è sballato quindi è l'estremo superiore.

Fun fact, negli ultimi 5 anni quella con il numero di rigori massimo è sempre stata la Lazio, tranne l'anno scorso che è stata la Sampdoria

micoste

« Risposta #2391 il: 22 Luglio, 2020, 00:14:36 am »
Toh,un rigore per il sassuolo! Tardelli lo definisce ridicolo, per il regolamento c'è. Visto questo regolamento, si affida più peso al caso (parlo deidi tocchi di mano involontari). Questo aiuta ad allargare la forbice. Poi, nello specifico, è assurdo ritenere che il genoa venga favorito: 1) tranne il primo rigore di brescia, gli altri c'erano ; 2) il nostro diretto avversario, cioè il lecce, ha avuto lo stesso numero di rigori ; 3) un paio di giorni fa c'è stato lo scontro diretto e hanno dato al lecce un rigore grazie al var. Il rigore per me c'era eh, ma se avessero voluto aiutarci, l'arbitro non sarebbe andato al var e tanti saluti.
Questo è un discorso razionale. Poi fai tu  :bacino:

Online ferro

• *
« Risposta #2392 il: 22 Luglio, 2020, 06:59:09 am »
Toh,un rigore per il sassuolo! Tardelli lo definisce ridicolo, per il regolamento c'è. Visto questo regolamento, si affida più peso al caso (parlo deidi tocchi di mano involontari). Questo aiuta ad allargare la forbice. Poi, nello specifico, è assurdo ritenere che il genoa venga favorito: 1) tranne il primo rigore di brescia, gli altri c'erano ; 2) il nostro diretto avversario, cioè il lecce, ha avuto lo stesso numero di rigori ; 3) un paio di giorni fa c'è stato lo scontro diretto e hanno dato al lecce un rigore grazie al var. Il rigore per me c'era eh, ma se avessero voluto aiutarci, l'arbitro non sarebbe andato al var e tanti saluti.
Questo è un discorso razionale. Poi fai tu  :bacino:
Ma che c'entra il Genoa, ti sei fatto un film in testa non indifferente.

Ti sei inserito in una discussione tra me e Marco78 in cui dicevo che mi parevano sospetti tutti i gol di Ronaldo nelle ultime partite, quasi tutti su calcio di rigore, sottointendendo che potessero essere strumentali a fargli scalare la classifica dei cannonieri. Il sospetto è alimentato dalla totale arbitrarietà con cui vengono giudicati questi benedetti tocchi di mano. I rigori li ho visti, quelli assegnati dopo il lock down sono tutti molto generosi.

Hai provato ad ottenere un sostegno razionale al tuo discorso grazie alla statistica ma ti ho dimostrato che la tua è soltanto una percezione e che invece i numeri dicono un'altra cosa. Sintomo del fatto che sei vittima quantomeno di un bias cognitivo (a voler pensar bene, del pianto genovese a voler pensare male :asd: ).

Alla fine con questo post si rivela la natura della tua tesi: parli per partito preso perché il Genoa sta in cima alla classifica dei rigori  a favore. Ma ti dó una notizia, non me ne frega un belino del Genoa in realtà e non mi sarei mai dato tanto animo per la zona retrocessione.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2393 il: 22 Luglio, 2020, 07:30:26 am »
Il problema è che si deve togliere questa regola demenziale dei rigori e tornare alla volontarietà come si faceva prima. Il calcio mi pare come la scuola: ogni qualvolta si inserisce qualche novità, è sempre per peggiorare la situazione.

Offline Pitecantropo

• *
  • Registrazione: Lug 2020
« Risposta #2394 il: 22 Luglio, 2020, 08:14:25 am »
bias cognitivo
certo che il ferro post-covid sprizza cultura da tutti i pori!

Online ferro

• *
« Risposta #2395 il: 22 Luglio, 2020, 08:30:19 am »
certo che il ferro post-covid sprizza cultura da tutti i pori!
Nun tenev nu cazz a fa, tutte seghe e libri di saggistica. Spesso nello stesso momento, per essere più produttivi.

micoste

« Risposta #2396 il: 22 Luglio, 2020, 09:24:25 am »
Ma quale bias cognitivo. Siamo già a 25 rigori in più rispetto al record precedente. Sei tu che vuoi trarre conclusioni prendendo  i casi estremi.
Sul genoa ho scritto perché qui me l'avete menata più volte sui rigorini.
Comunque vedila come vuoi: se ti fa piacere pensare che abbiano cambiato le regole per far diventare Ronaldo capocannoniere, fai pure  :ok:

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2397 il: 22 Luglio, 2020, 12:44:15 pm »
Credo nasca tutto da un problema di comunicazione, state dicendo due cose differenti ed a modo loro giuste. È indubbio che questa regola nuova sta finendo di uccidere questo sport, 155 rigori in proiezione sono uno sproposito ed una vergogna per il pallone, questo è un altro sport, altro che i 5 cambi. Che poi ogni regola sia fatta per favorire i soliti è lapalissiano, ma non è una cosa nuova. È dall'inizio che per Juve & Friends si va e non si va al Var per convenienza. Non dimentichiamoci che la squadra del miracolo italiano moderno all'andata si è alzata un punto al S Paolo con una partita da Calciopoli. Roba che ci fosse stata la Juve, questo va detto, tutto il mondo pallonaro si sarebbe stracciato le vesti in pubblica piazza.
Un movimento che sta morendo goccia a goccia, e questa dei rigori è una bella secchiata.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Serie A 2019-2020
« Risposta #2398 il: 22 Luglio, 2020, 22:43:52 pm »
il bari ha fallito la promozione in b in finale con la reggiana. ne godo un po'

Online ferro

• *
« Risposta #2399 il: 22 Luglio, 2020, 23:19:33 pm »
il bari ha fallito la promozione in b in finale con la reggiana. ne godo un po'
L'amico Berlusconi in serie B ci è andato invece :delau: