Certamente il fatto che i rigori valgano quanto un goal su azione è una cazzata clamorosa (io lo farei valere nella classifica cannonieri come metà goal) ma non è una regola che ha inserito Ronaldo nè l'ha voluta la Juve. Io rispondevo a chi gridava al solito complotto pro-Juve pure quando non c'entra nulla.
Quest'anno il campionato l'ha vinto chi ha fatto meno schifo, ma c'è stata una bella gara... tra Juve, Inter e Lazio non so chi si è magnato più occasioni per uccidere il campionato già tempo fa.
E' un grandissimo peccato non aver giocato con un normodotato in panchina per tutto il campionato, chissà che sarebbe potuto essere l'anno buono.
Il fatto è che se fai 30 gol su azione allora sono tutti legittimati dalla tua bravura e non c'è sospetto che regga, se ne può solo prendere atto.
Invece se ne fai la metà su rigore poi devi vedere quei rigori come sono nati. Se ne arrivano 5 in poche partite, il sospetto è legittimo.
Si può spegnere ogni dubbio in quanto esiste un regolamento e puoi verificare da solo se i falli erano giustificati o meno.
Chiaramente pure se fossero falli inesistenti non verrebbe provata la premeditazione, però certamente non viene nemmeno scongiurata l'ipotesi in nessun modo.
Ora, i rigori sono stati quasi sempre molto generosi e puoi verificare anche tu. Visto che Ronaldo è stato l'investimento del decennio per la Juventus e visto che stiamo parlando di una società investita da ogni tipo di scandalo (ricordo la prescrizione per il doping degli anni 90, le sentenze sulla corruzione del 2006 e quelle sul calcioscommesse degli anni 80) io mi sento abbondantemente giustificato nell'accusa senza sentirmi un vittimista piagnone. Magari mi sto sbagliando ma ci sono tutti gli elementi: movente, precedenti, indizi.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk