Autore Topic: Serie A 2019-2020  (Letto 288066 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #1960 il: 05 Marzo, 2020, 13:06:40 pm »
Noel, ti voglio bene, ma a che titolo dici queste cose? Ma perchè tutti si sentono in diritto di dire la loro quando non sanno manco che cazzo sia un virus? Qui parla un VIROLOGO, uno che avrà dedicato almeno 30 anni della sua vita a studiarli. Perchè in Italia so tutti scienziati?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/04/coronavirus-il-virologo-di-perri-saranno-i-due-mesi-piu-complicati-dellitalia-dopo-la-fine-della-seconda-guerra-mondiale/5725451/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR2iJN3LAIsvKucxADdiWlG_dyv_3CbulBnGy6puToKxUmRRMIPEi1-UVww#Echobox=1583331851
Ma che cazzo c’entra?
Io parlo da laureato in sociologia, questo terrorismo psicologico mediatico di massa è persino peggiore del virus in se.
Poi non sorprendetevi quando la gente assalta i supermercati pensando che la fine del mondo sia vicina.

Offline noel

• *
« Risposta #1961 il: 05 Marzo, 2020, 13:09:45 pm »
Lo so che il complottismo è consolante, ma mai come questa volta è tutto chiarissimo
Tipo che il virus è stato prodotto in laboratorio e usato come arma di guerra?
Oppure è del tutto naturale, un’evoluzione casuale del ceppo precedente?
Secondo me non sapete un cazzo.
Come me.
Però non vedere le implicazioni economiche nel bel mezzo della guerra commerciale in atto tra Cina e Usa è da scemi.

Offline noel

• *
« Risposta #1962 il: 05 Marzo, 2020, 13:13:39 pm »
Ah, nessuno parla poi dell’Africa.
Ci lavorano migliaia di cinesi.
Ci sono paesi che sono appaltati dalla Cina.
A quanto pare il coronavirus laggiù non esiste, mentre potrebbe essere il posto ideale dove iniziare una pandemia totale.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1963 il: 05 Marzo, 2020, 13:19:47 pm »
Chi crede che sia tutto un complotto (come qualsiasi altra cosa successa negli ultimi 100 anni di storia) andrebbe rinchiuso in un manicomio criminale, su tutto il resto invece si può ragionare.
Che poi ci siano tanti interessi che vadano oltre il virus in se è lapalissiano, ma pensare che i governi possano architettare questi "complotti" è roba da malati mentali, i governi non hanno bisogno di queste stronzate per mettercelo in culo.

micoste

« Risposta #1964 il: 05 Marzo, 2020, 21:35:42 pm »
Chi crede che sia tutto un complotto (come qualsiasi altra cosa successa negli ultimi 100 anni di storia) andrebbe rinchiuso in un manicomio criminale, su tutto il resto invece si può ragionare.
Che poi ci siano tanti interessi che vadano oltre il virus in se è lapalissiano, ma pensare che i governi possano architettare questi "complotti" è roba da malati mentali, i governi non hanno bisogno di queste stronzate per mettercelo in culo.

Bravo.

I complottisti si facciano un giro nei reparti di rianimazione lombardi.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #1965 il: 05 Marzo, 2020, 21:43:44 pm »
Ma erano sarcastici i commenti sull'America

micoste

« Risposta #1966 il: 05 Marzo, 2020, 22:48:51 pm »
Ma erano sarcastici i commenti sull'America

Quelli di noel no  :asd:

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #1967 il: 06 Marzo, 2020, 10:15:52 am »
io abito nel lodigiano , non nella zona rossa , sto dalla parte opposta della provincia  dove è situata Codogno , sto lavorando normalmente da casa , fatturo e do assistenza al cliente , come ore lavoro di più , perchè prima avevo le ore viaggio.

i morti di coronavirus sono veri , ed è vero che colpisce parecchio anziani con malattie pregresse , la mortalità in questi paesi è aumentata di parecchio , in 2 settimane sono morti gli anziani che muoiono in 6 mesi.

purtroppo ci sono rari casi di persone giovani che non reagiscono bene al virus. persone sanissime , gente anche sportiva che faceva maratone che si ritrova l'apparato respiratorio devastato e deve stare attaccata al tubo se no muore.

é vera la notizia che già a gennaio in questa zona c'è stata un impennata di bronchiti e polmoniti anomale , se confermata nn mi stupirei che il virus circolasse già da gennaio , quando la Cina non aveva dato ancora l'allarme dell'epidemia.

Io personalmente il 2/2 ho avuto febbre 2 giorni , poi mi è venuta la bronchite , ho fatto una cura di antibiotici e respiro meglio da 10 giorni , ho ancora una leggera tosse.

Il virus che c'è qui è mutato da quello cinese , si è adattato in pochi mesi , da quello che capiamo dalle conoscenze che abbiamo con alcuni medici la difficoltà è questa. Ed è in conseguenze di questo che le misure stanno diventando sempre più stringenti.

il coefficiente di diffusione del virus è circa 2,5  , è troppo alto , giusto pensare all'economia ma prima di tutto bisogna usare tutti i mezzi per abbassarlo.

Il fatto è serio.
« Ultima modifica: 06 Marzo, 2020, 10:17:41 am da impfed81 »
ma sticazzi del mercato.

Online calvin

• *
« Risposta #1968 il: 06 Marzo, 2020, 11:46:10 am »
io abito nel lodigiano , non nella zona rossa , sto dalla parte opposta della provincia  dove è situata Codogno , sto lavorando normalmente da casa , fatturo e do assistenza al cliente , come ore lavoro di più , perchè prima avevo le ore viaggio.

i morti di coronavirus sono veri , ed è vero che colpisce parecchio anziani con malattie pregresse , la mortalità in questi paesi è aumentata di parecchio , in 2 settimane sono morti gli anziani che muoiono in 6 mesi.

purtroppo ci sono rari casi di persone giovani che non reagiscono bene al virus. persone sanissime , gente anche sportiva che faceva maratone che si ritrova l'apparato respiratorio devastato e deve stare attaccata al tubo se no muore.

é vera la notizia che già a gennaio in questa zona c'è stata un impennata di bronchiti e polmoniti anomale , se confermata nn mi stupirei che il virus circolasse già da gennaio , quando la Cina non aveva dato ancora l'allarme dell'epidemia.

Io personalmente il 2/2 ho avuto febbre 2 giorni , poi mi è venuta la bronchite , ho fatto una cura di antibiotici e respiro meglio da 10 giorni , ho ancora una leggera tosse.

Il virus che c'è qui è mutato da quello cinese , si è adattato in pochi mesi , da quello che capiamo dalle conoscenze che abbiamo con alcuni medici la difficoltà è questa. Ed è in conseguenze di questo che le misure stanno diventando sempre più stringenti.

il coefficiente di diffusione del virus è circa 2,5  , è troppo alto , giusto pensare all'economia ma prima di tutto bisogna usare tutti i mezzi per abbassarlo.

Il fatto è serio.

Ma infatti ci sono piani diversi: il perculare il governo che sta agendo a caso, lo schifare i giornalisti che per vendere buttano benzina sul fuoco, il buttarla a ridere anche un poco per esorcizzare e, poi, c'è il leggere la realtà con la giusta ed enorme preoccupazione sia per il lato medico che per quello economico che, peraltro, impattano l'uno contro l'altro e richiederebbero statisti e non cerebrolesi a guidare la nazione

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

micoste

« Risposta #1969 il: 06 Marzo, 2020, 11:52:06 am »
A Wuhan hanno provato a fare finta di nulla e la situazione è drasticamente peggiorata. Ne sono usciti solo chiudendo tutto per un mese.

Online calvin

• *
« Risposta #1970 il: 06 Marzo, 2020, 11:59:54 am »
A Wuhan hanno provato a fare finta di nulla e la situazione è drasticamente peggiorata. Ne sono usciti solo chiudendo tutto per un mese.

Ne sono usciti molto grazie alla immunità di gregge che si è sviluppata perché le recidive sono pochissime e, da quello che si legge e casi diagnosticati sono molto più bassi dei reali...parlavo con un amico medico che sosteneva proprio la tesi contraria al governo dicendomi che c'è ci crede sia giusta tra i medici: mettere a fortissima protezione le categorie a richio (i motri praticamente sono tutti over 80, pochisismi tra 70-80 o malatissimi) e far circolare la malattia tra chi la risolve facilmente per creare immunità di gregge.

Poi si parla a capocchia, sia chiaro, ma tenerci tutti chiusi per me è una strategia perdente, anche perchè se non si diffonde almeno un poco sta malattia appena riapri riparte, a meno di attendere un anno tutti chiusi che esca un vaccino

micoste

« Risposta #1971 il: 06 Marzo, 2020, 12:08:44 pm »
Il SSN esploderebbe nel giro di 10 giorni e sarebbe il delirio

Online calvin

• *
« Risposta #1972 il: 06 Marzo, 2020, 13:39:32 pm »
Intanto una gravissima questione morale investe la mia coscienza:

Citazione
Un virus sta dominando le nostre paure. Ci terrorizza, limita la nostra libertà, ci fa disprezzare l’altro. Abbiamo chiuso i porti a chiunque, rintanandoci nella nostra fedele cerchia, criticando gli altri la mattina al bar o in coda al supermercato durante la folle corsa per accaparrarci l’ultimo inutile pezzo di pane, che deve essere il nostro e di nessun altro, manco fosse la fine del mondo. Abbiamo deciso di offendere, cacciare, allontanare. Abbiamo fatto morire donne e bambini, perché prima veniva la nostra sicurezza, la nostra ricchezza e poi le loro vite. E adesso siamo noi gli emarginati, siamo noi ad essere discriminati e cacciati, rinchiusi tra i confini di un Paese che soffre. Quando tutto questo finirà, ricordiamoci di questi giorni, di questa sofferenza, di questa isteria che ci ha trasformato in animali mossi solo dall’istinto di sopravvivenza, senza ragione, senza rispetto per nessuno. Ricordiamocelo poi, di come ci trasformano disperazione e paura di morire. Ricordiamocelo quando ad aver paura sarà qualcun altro, che chiede aiuto

Possibile mai che ci sia un calciatore della Juve che non sia da desiderare morto?

Cazzarola

Offline umb

• *
« Risposta #1973 il: 06 Marzo, 2020, 14:31:17 pm »

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #1974 il: 06 Marzo, 2020, 15:26:42 pm »

Possibile mai che ci sia un calciatore della Juve che non sia da desiderare morto?

Cazzarola

Ma è marchisio?

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1975 il: 06 Marzo, 2020, 16:47:10 pm »

Cazzarola
giá venduto quindi

Offline Marco78

• *
« Risposta #1976 il: 06 Marzo, 2020, 17:22:35 pm »
Io ho quasi 41 anni e mezzo e non ricordo in vita mia una situazione come questa. Non sono in panico, ma comunque non sono tranquillo, ho alcuni familiari che hanno 80 anni e passa, sono anche in buona salute ma comunque ho paura lo stesso per loro.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #1977 il: 06 Marzo, 2020, 17:24:58 pm »
Io ho quasi 41 anni e mezzo e non ricordo in vita mia una situazione come questa. Non sono in panico, ma comunque non sono tranquillo, ho alcuni familiari che hanno 80 anni e passa, sono anche in buona salute ma comunque ho paura lo stesso per loro.
idem

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #1978 il: 06 Marzo, 2020, 17:25:57 pm »
idem
idem ma non l'etá, sull'etá zuca!

Offline Marco78

• *