Autore Topic: Serie A 2019-2020  (Letto 292068 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #1260 il: 24 Novembre, 2019, 16:56:37 pm »
Ma c'amma fa? E' solo nu scuorno che grazie all'incapace teniamo 4 squadre nettamente inferiori sopra di noi e che siamo ancora in bilico in cl.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1261 il: 24 Novembre, 2019, 17:35:48 pm »
A Gennaio non è mai venuto nessuno perchè non siamo mai stati a rischio (negli ultimi 5-6 anni) per qualificarci in CL. Inoltre non è mai capitato che tra gennaio e giugno ci sbarezzeremo di 4-5 giocatori fondamentali per questa squadra. Quest'anno c'è a rischio tutto il sistema che mantiene in piedi la baracca.
A gennaio 2015 con il solo terzo posto disponibile, che valeva giusto il preliminare di Champions, fu preso solo Gabbiadini perché Insigne scassato e Michu morto definitivamente. Mentre furono completamente ignorati il centrocampo e la difesa nonostante gli oggettivi problemi sia numerici che tecnici. Ergo stai tranquillo, non verrà nessuno, illusioni non ce ne facciamo più

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Serie A 2019-2020
« Risposta #1262 il: 24 Novembre, 2019, 17:41:20 pm »
Tanto per fare esempio, la Roma a gennaio 2016 in una situazione perfino migliore della nostra, non solo mandò via Garcia dopo un pareggio interno col Milan (non il derelitto Genoa) ma fece pure un massiccio mercato invernale, andando a rinfoezarsi alla grande. Risultato finale, che per poco non ci fottevano perfino il secondo posto. Noi invece no, siamo i più furbi e competenti, a gennaio pensiamo solo a cedere e snellire ancora di più la rosa.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Serie A 2019-2020
« Risposta #1263 il: 24 Novembre, 2019, 17:50:32 pm »
Il problema non è il numero di centrocampisti, ma le caratteristiche.

Al Napoli manca un uomo d'ordine, se la è cavata fin tanto che c'era Hamsik che è così forte da potersi sacrificare ovunque e Albiol che era un po' un regista arretrato, persi quei due siamo morti.

Ora chi abbia minimizzato sto problema in fase di mercato è questione che io non so e che se qualcuno di voi pensa di sapere si sbaglia, ma di base questa squadra ha questo difetto e nessun allenatore al mondo può correggerlo, ci vuole solo il mercato.

Cioè, solo per fare un nome a caso, se Barella lo prendevamo noi col cazzo che eravamo in questa situazione (ho detto barella non cavi)
Beh direi che Ancelotti definendosi soddisfatto della rosa e del mercato abbia almeno sottovalutato la questione

Offline Bojack

• *
Serie A 2019-2020
« Risposta #1264 il: 24 Novembre, 2019, 17:51:57 pm »

Barella è il cazzo che vuole a centrocampo...ad oggi Elmas nel dare gioco dal basso non è affatto sembrato in grado, mentre è molto forte come trequartista anomalo.

Giratela come volete e, ripeto, senza togliere le colpe ad Ancelotti, ma la rosa del Napoli è costruita malissimo e, senza mercato, non si raddrizza la barca.
Il paradosso, peraltro, è che basterebbe un mercato povero perché con due giocatori di ruolo, bravi, ma non campioni (un terzino sinistro e un centrocampista d'ordine e a due tocchi) saremmo di nuovo sensati
Però quantomeno esiste un modo diverso di mettere la squadra in campo che farebbe giocare meno giocatori fuori ruolo. Oltretutto mica è solo un problema di fuori ruolo.. la squadra non ha anima, gioco, grinta, idea di cosa fare in campo

Offline Bojack

• *
Serie A 2019-2020
« Risposta #1265 il: 24 Novembre, 2019, 17:54:23 pm »
Comunque, allo stato attuale delle cose sono straconvinto che la nostra non sia più una situazione che riprendi con il solo cambio allenatore, perché sono saltate altre componenti oltre quelle meramente tecniche. Qua abbiamo gente che non si abbraccia più dopo un gol, roba da squadra di fogne e finita nell'anima.

Probabilmente se andassi io ad allenare il Napoli tipo oggi, la prima cosa che farei è mettere fuori rosa Insigne, Mertens e Callejon visto che il loro apporto è inutile e dannoso. Devono essere ceduti già a gennaio.
Vedrei di tenere botta un mese con
Mertens; Di Lorenzo, Maksimovic (Manolas è un morto), Koulibaly, Rui (Hysaj); Allan, Elmas, Fabian; Lozano, Llorente, Younes (con Milik a supponta).

Ma bisogna fare mercato invernale. Estirpare le metastasi, acquistare almeno tre calciatori (un esterno, un centrocampista, un terzino).
Cosa che non succederà mai.. e poi Alfredo ti faccio vedere che quando arrivano i risultati comincia a ricompattarci pure lo spogliatoio.. la prima cosa che farei, però, è togliere la fascia a insigne

Leif Erikson

« Risposta #1266 il: 24 Novembre, 2019, 18:00:28 pm »
e poi Alfredo ti faccio vedere che quando arrivano i risultati comincia a ricompattarci pure lo spogliatoio..

Ma infatti a me viene solamente da ridere quando leggo robe tipo il "gruppo di grandi gambioni che vi aveva fatto sognare qualche anno fa sono diventati merde su cui sputarci sopra, cattivi tifosi meritate le tòtò, ingrati"...ma di cosa cazzo stiamo parlando? Nei cinque anni precedenti non abbiamo mai avuto situazioni critiche come quella attuale, anzi io direi mai nella gestione De Laurentiis perché gli altri due momenti difficili con Reja/Donadoni e Donadoni/Mazzarri sono arrivati a fine e inizio anno, rispettivamente, e non c'era nessuno di questi schifosi in rosa (e per fortuna, perché saremmo retrocessi).

E nemmeno fa testo il sempre citato secondoannodibenitez, dove di questi tempi vincevi un trofeo. Io vedo solo gente che davanti alla prima grande crisi nel giro di un lustro l'unica cosa che ha fatto è levarsi i sassolini dalle scarpe, personaggi che Lozano segna e sputano per terra tornando mestamente a centrocampo tipo Callejon, eeeeh ma il miracolo sportivo sarriste, ma basta, sono merde pure loro così come l'allenatore (primo responsabile) e o' padrone.
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2019, 18:01:55 pm da Starfred »

Offline Bojack

• *
Serie A 2019-2020
« Risposta #1267 il: 24 Novembre, 2019, 18:06:38 pm »
Io credo che non sappiamo cosa succeda veramente e siamo anche influenzati dalla merdata che hanno fatto sul ritiro.. di fatto si può dire che gli unici non colpevoli siamo noi ma, ad essere sincero, se dovessi fare una “classifica” di responsabilità, i giocatori verrebbero sempre dopo allenatore e società

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Serie A 2019-2020
« Risposta #1268 il: 24 Novembre, 2019, 18:09:47 pm »
Il secondo anno di Benitez per quanto allucinante e non sense però ogni tanto la squadra sfoderava grandi partite sguarramazze dove abbuffava di gol chiunque si trovava in mezzo, vedi partita di Wolfsburg. Purtroppo svacco' definitivamente nel finale, proprio dopo la disfatta di Empoli. Oltre a pagare a caro prezzo, il primo mese e mezzo di campionato veramente pessimo, dove si portò indietro sia le scorie post-mondiale, sia il fallimento del preliminare di Champions ed il mercato fatto ad indebolire la squadra.

Leif Erikson

« Risposta #1269 il: 24 Novembre, 2019, 18:16:38 pm »
Io credo che non sappiamo cosa succeda veramente e siamo anche influenzati dalla merdata che hanno fatto sul ritiro.. di fatto si può dire che gli unici non colpevoli siamo noi ma, ad essere sincero, se dovessi fare una “classifica” di responsabilità, i giocatori verrebbero sempre dopo allenatore e società
Ma infatti è così. Rimane che sono uomini di merda anche loro, che alla prima vera stagione difficile invece di rimboccarsi le maniche e mostrare anche ai nuovi la cultura del lavoro di questo ambiente, hanno resistito un mese e mezzo prima di fare le facce verdi dint' o' campo e montare una sceneggiata che non ha eguali nel pallone professionistico. E io dovrei ringraziarli perché boh, due stagioni fa volevano vincere come noi tifosi.

È nelle difficoltà che si vedono gli uomini, e gente che sputa per terra quando segna un compagno trotterellando verso il centrocampo, non è un uomo ma solo una grande latrina. Bello a fare l'uomo franchigia quando nella tua peggiore stagione dell'ultimo lustro hai vinto una supercoppa, sei andato a un calcio di rigore da una qualificazione CL e hai giocato una semifinale europea. Ma per piacere.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1270 il: 24 Novembre, 2019, 18:25:43 pm »
Grandissimo intervento secondo me.

Il giornalista de il Sole 24 ore, Marco Bellinazzo ha commentato su Twitter con un messaggio, il delicato momento in casa Napoli: "Ecco cosa mi aspetterei dal Napoli per salvare la stagione: multare i giocatori trattenendo il 5% di ingaggio per dimostrare fermezza ma aprire al dialogo; se qualcuno si rivolge al collegio sindacale (entro il 5% è il calciatore a dover attivare l’iter) però va fuori squadra. Il presidente De Laurentiis decida che fare da grande: la società così com’è non può reggere a certi livelli; investa e trasformi il Napoli in un’azienda (con impianti e governance) internazionale o venda a un prezzo equo; galleggiare in questo calcio significa affondare. Ancelotti a Napoli non ha campioni affermati da gestire; per colmare il gap servono un gioco e una determinazione al di sopra della media; se non riesce a infonderli si faccia da parte per rispetto alla sua incredibile storia. Risolva gli equivoci familiari su chi comanda".

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1271 il: 24 Novembre, 2019, 18:29:56 pm »
Tolta la roba sulle multe "poteva quotarci"

Leif Erikson

Serie A 2019-2020
« Risposta #1272 il: 24 Novembre, 2019, 18:32:15 pm »
Lo diciamo da tipo anni

Offline Marco78

• *
« Risposta #1273 il: 24 Novembre, 2019, 18:34:40 pm »
Lo so che per noi sono cose ovvie, ma quando mai avete sentito dire questa cosa da qualcuno dell'ambiente?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1274 il: 24 Novembre, 2019, 18:39:53 pm »
Veramente Bellinazzo dice ste cose da molto, dice pure il che Napoli non ha la forza economica per prendere gente con ingaggi di 10+ mln ma in quel caso in testa a qualche soggetto (in tutti i sensi) diventa il giornalista prezzolato che difende la società.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1275 il: 24 Novembre, 2019, 18:58:20 pm »
Tral'altro so ancora chiu chiavica ad aver scaricato l'allenatore sul ritiro, significa che in austria fu tutta una pantomima.

Offline gentlemen

• *
  • Registrazione: Ago 2018
« Risposta #1276 il: 25 Novembre, 2019, 11:58:00 am »
Vittoria di platino, 3 punti molto importanti per confermare il terzo posto e guadagnare punti sulle dirette inseguitrici, atalanta e Napoli su tutti.
In ogni caso 3 vittorie delle ultime 5 ottenute sono arrivate negli ultimi minuti, e questo conforta sul fatto che la squadra lotta ci crede fino alla fine, ma allo stesso tempo mi fa comprendere che alla fine l'equilibrio regna sovrano in serie A, la stessa Juventus vince soffrendo.
Pur da Laziale devo ammettere che la Roma ed il suo tecnico Fonseca sta facendo un buon cammino, la squadra dopo 5-6 partita sembrava molto lacunosa a livello tattico, invece oggi mi sembra molto più compatta, e sicuramente sarà la maggior concrrente per il terzo e quarto posto, poichè l'Inter penso che difficilmente mollerà la presa per tentare di lottare contro la Juventus.
Quello che sta succedendo al Napoli lo avevo previsto, però allo stesso tempo devo anche dire che per organico il Napoli è più attrezzato per la zona Champions rispetto alle romane ed all'Atalanta, il problema, come emerge chiaramente, è effettivamente l'ambiente interno, se riuscirà a compattarsi quantomeno per condurre la stagione con serenità penso che gli azzurri possano quantomeno rientrare nei binari, ma servono decisioni coraggiose e non rimanere nella terra di mezzo.
Molto compiaciuto dalla vittoria della Sampdoria, spero si riprenda anche il Genoa, Club e piazze importanti devono rimanere in serie A e soprattutto essere di buon livello, se si vuole che la serie A ritorni ad essere molto competitiva.
Fiorentina Torino e Milan sono le squadre che maggiormente hanno deuso.

Leif Erikson

Serie A 2019-2020
« Risposta #1277 il: 25 Novembre, 2019, 12:59:58 pm »
Ancora non è bannato?

Offline calvin

• *
« Risposta #1278 il: 25 Novembre, 2019, 15:20:53 pm »
Citazione
Intervistaore: "Cosa succede con Balotelli?"
Cellino: “Che è nero, sta lavorando per schiarirsi ma ha tante difficoltà”

Mo noi ridiamo e scherziamo, ma un paese in cui si consentono risposte di questo tipo è veramente un posto di merda.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

• *
« Risposta #1279 il: 25 Novembre, 2019, 16:46:01 pm »
Credo che la frase quotata fosse una cosa scritta per ridere...  :maronn: