Staff > Archivio
Serie A 2019-2020
paraw:
--- Citazione da: calvin - 01 Agosto, 2019, 11:05:56 am ---Alla storia.
Sarri, ahinoi, ha una fase difensiva importantissima, forse perfino meglio di quella offensiva. La juventus sono eoni che ha la miglior difesa di Italia. Hanno comprato il difensore più caro della storia del calcio o giù di li.
Che queste amichevoli estive, con carichi di lavoro, con stanchezza, con lavori in corso ed assenze, servano ad altro che a fare i soldi mi pare una teoria quantomeno poco plausibile.
--- Termina citazione ---
Appunto.
Storicamente lui ha bisogno di tempo per farla funzionare al meglio. All’Empoli ci sono voluti 3 anni (parole sue), a Napoli uguale.
Quindi anche la teoria che sia efficiente sin da subito pare poco plausibile mi pare.
Non si sta dicendo che sono scarsi, ma solo che magari all’inizio i difensori possano avere qualche esitazione, magari nel salire tutti insieme o nel pressare come vuole lui e fare qualche errore. Non credo che lui in questo ritiro stia lasciando le cose come erano l’anno scorso.
CharMeg:
--- Citazione da: paraw - 01 Agosto, 2019, 11:16:50 am ---Appunto.
Storicamente lui ha bisogno di tempo per farla funzionare al meglio. All’Empoli ci sono voluti 3 anni (parole sue), a Napoli uguale.
Quindi anche la teoria che sia efficiente sin da subito pare poco plausibile mi pare.
Non si sta dicendo che sono scarsi, ma solo che magari all’inizio i difensori possano avere qualche esitazione, magari nel salire tutti insieme o nel pressare come vuole lui e fare qualche errore. Non credo che lui in questo ritiro stia lasciando le cose come erano l’anno scorso.
Io sono d'accordo con te sul fatto che la parte più difficile da far quadrare sia la difesa come la vuole lui, e quindi per avere la perfezione ci vorrà un pochino di tempo, ma non sono più i tempi dell'Empoli o del Napoli, la squadra che ha è già fortissima e rodata, e il suo gioco molto rigido lo ha adattato ai giocatori (vedi Chelsea).
Potrà volerci più tempo solo per inserire bene Deligt tra gli altri, ma non credo poi troppo, il ragazzo è bravo.
Io sono dell'idea di Alfredo, spero che muoia.
calvin:
--- Citazione da: paraw - 01 Agosto, 2019, 11:16:50 am ---Appunto.
A Napoli non ci ha messo tre anni, ci ha messo tre mesi.
Il primo Napoli sarriano è arrivato secondo in serie A con di gran lunga la seconda difesa della serie a con 30 gol subiti in tutto di cui 6 nelle prime tre partite e 24 in tutto il resto del campionato.
per la precisione
paraw:
--- Citazione da: CharMeg - 01 Agosto, 2019, 11:38:28 am ---Io sono d'accordo con te sul fatto che la parte più difficile da far quadrare sia la difesa come la vuole lui, e quindi per avere la perfezione ci vorrà un pochino di tempo, ma non sono più i tempi dell'Empoli o del Napoli, la squadra che ha è già fortissima e rodata, e il suo gioco molto rigido lo ha adattato ai giocatori (vedi Chelsea).
Potrà volerci più tempo solo per inserire bene Deligt tra gli altri, ma non credo poi troppo, il ragazzo è bravo.
Io sono dell'idea di Alfredo, spero che muoia.
La speranza è che nella ricerca di questa perfezione ci siano dei passaggi a vuoto, è lì che bisogna inserirsi.
Sul Chealsea concordo che abbia dovuto agire in maniera differente. Ma parliamo di un contesto completamente diverso sia a livello di lingua (conta quando puoi esprimerti nella tua lingua madre, chi lavora all’estero lo sa bene) che di ambiente.
Io spero che muoia sportivamente, gli farebbe più male.
paraw:
--- Citazione da: calvin - 01 Agosto, 2019, 11:52:47 am ---A Napoli non ci ha messo tre anni, ci ha messo tre mesi.
Il primo Napoli sarriano è arrivato secondo in serie A con di gran lunga la seconda difesa della serie a con 30 gol subiti in tutto di cui 6 nelle prime tre partite e 24 in tutto il resto del campionato.
per la precisione
Punti di vista. per me l’espressione pura del suo gioco, con meccanismi automatici e completamente assimilati dai giocatori nella loro totale interezza l’ho vista l’ultimo anno. Gli altri due sono stati di apprendimento.
Se poi parliamo di qualcosa di buono allora si, dopo i primi due-tre mesi si è cominciato a vedere qualcosa. Ma noi li incontriamo ad a settembre, non a novembre.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa