Staff > Archivio
Serie A 2019-2020
calvin:
--- Citazione da: paraw - 01 Agosto, 2019, 12:19:45 pm ---Punti di vista. per me l’espressione pura del suo gioco, con meccanismi automatici e completamente assimilati dai giocatori nella loro totale interezza l’ho vista l’ultimo anno. Gli altri due sono stati di apprendimento.
Se poi parliamo di qualcosa di buono allora si, dopo i primi due-tre mesi si è cominciato a vedere qualcosa. Ma noi li incontriamo ad a settembre, non a novembre.
--- Termina citazione ---
Volendo, per me, il sarrismo puro e migliore s'è visto il girone di ritorno del secondo anno e l'andata del terzo.
peppe9:
Sul fatto che ci sia bisogno di tempo nel capire i meccanismi di gioco di questo scurnacchiato di merda non ci sono dubbi, però considerate pure che in questi mesi mentre non apprendono appieno i suoi metodi in campo ci vanno sempre Ronaldo e compagnia cantante, non Koulibaly a 23 anni, zielinsky che viene dall'Empoli o Milik dall'Ajax eh :asd:
Moebius:
--- Citazione da: peppe9 - 01 Agosto, 2019, 12:37:31 pm ---Sul fatto che ci sia bisogno di tempo nel capire i meccanismi di gioco di questo scurnacchiato di merda non ci sono dubbi, però considerate pure che in questi mesi mentre non apprendono appieno i suoi metodi in campo ci vanno sempre Ronaldo e compagnia cantante, non Koulibaly a 23 anni, zielinsky che viene dall'Empoli o Milik dall'Ajax eh :asd:
--- Termina citazione ---
Tra l'altro dopo 3 partite abbiamo cominciato a chiavare palloni e palloni nelle reti di chiunque,mica è solo un fatto di difesa o di raggiungere la perfezione del gioco sarrista...
Poi per carità spero anch'io che beccandoli alla seconda li troviamo ancora in fase di rodaggio e magari ne possiamo approfittare,ma penso che sia un po' un'illusione
calvin:
--- Citazione da: Moebius - 01 Agosto, 2019, 12:45:28 pm ---Tra l'altro dopo 3 partite abbiamo cominciato a chiavare palloni e palloni nelle reti di chiunque,mica è solo un fatto di difesa o di raggiungere la perfezione del gioco sarrista...
Poi per carità spero anch'io che beccandoli alla seconda li troviamo ancora in fase di rodaggio e magari ne possiamo approfittare,ma penso che sia un po' un'illusione
--- Termina citazione ---
Di trovarli in rodaggio alla seconda ci sta, mentre noi dobbiamo rodare giusto Manolas e DiLorenzo :maronn:
Di pensare che quest'anno avranno difficoltà, per me, è una cacata...questi quest'anno sono già vincitori del campionato e favoritissimi per la coppa vera.
Leif Erikson:
Per me sono vere entrambe le cose.
Nel senso: è verissimo che il Napoli abbia trovato l'equilibrio in tempi brevi ma è altrettanto vero che il passaggio da un sistema di gioco allegrista a uno sarrista non potrebbe essere così facile come perfezionare una squadra che già faceva un pallone di possesso e di attacco qual era il Napoli di Benitez. E non bisogna cadere nell'errore di eliminare quest'ultimo dall'equazione (cosa che hanno fatto i sarristi per un triennio, per poi trovarsi con il culo all'aria avendo totalmente cannato la narrazione), perché quello azzurro era un gruppo di soldatini che si sono messi totalmente nelle sue mani dando la massima disponibilità, una specie di Empoli supercharged; già al Chelsea invece si è visto che se vuoi insegnare ad Hazard come giocare a pallone, la recezione è diversa.
Con questo non voglio dire che fallirà, ma che si incorni cercando di applicare la sua concezione di pallone con pochi compromessi io lo do per scontato, perché Sarri non vuole solo vincere ma deve farlo a suo modo, nel suo cervello il collettivo va bene fino a quando applica delle idee superiori: le sue.
Noi dobbiamo sperare solo nel rigetto del personaggio e nella poca disponibilità delle individualità bianconere ad applicare uno spartito, cosa comunque vicina all'impossibile perché nell'ambiente Fiat comanda la Fiat e basta. Gente militarizzata.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa