Autore Topic: Kostantinos Manolas [DA Roma, 2019 A Olympiakos, 2022]  (Letto 46923 volte)  Share 

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
44 - Manolas Kostantinos
« Risposta #220 il: 22 Gennaio, 2020, 12:55:34 pm »
Secondo me molto dipende pure da chi guida la difesa.. però sicuramente per caratteristiche rende meglio così

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:44 - Manolas Kostantinos
« Risposta #221 il: 22 Gennaio, 2020, 13:01:21 pm »
A me preoccupa il fatto che sia un giocatore che si esalta a linea bassa.
Infatti lo stavo per scrivere io.

Manolas è un difensore da linea bassa, deve marcare dentro l'area di rigore e stare addosso all'uomo. Sentirlo, anticiparlo e mangiargli in testa.

Nella linea alta, nonostante sia molto veloce, non si sente a suo agio. Sarà anche perché il pallone sui piedi scotta visto che non lo sa gestire, sarà che per il suo modo di giocare tenere la linea e pensare al posizionamento anziché guardare l'attaccante può essere un problema.

Il contrario di KK, che nell'area di rigore sente la pressione e svacca. Meglio accostargli Maksimovic, un altro grezzone istintivo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
44 - Manolas Kostantinos
« Risposta #222 il: 22 Gennaio, 2020, 13:16:20 pm »
A fine partita stava tutto esaltato, correva come un pazzo e dava mazzate a tutti. Lo amo troppo

Leif Erikson

« Risposta #223 il: 22 Gennaio, 2020, 13:43:45 pm »
Infatti lo stavo per scrivere io.

Manolas è un difensore da linea bassa, deve marcare dentro l'area di rigore e stare addosso all'uomo. Sentirlo, anticiparlo e mangiargli in testa.

Nella linea alta, nonostante sia molto veloce, non si sente a suo agio. Sarà anche perché il pallone sui piedi scotta visto che non lo sa gestire, sarà che per il suo modo di giocare tenere la linea e pensare al posizionamento anziché guardare l'attaccante può essere un problema.

Il contrario di KK, che nell'area di rigore sente la pressione e svacca. Meglio accostargli Maksimovic, un altro grezzone istintivo.

È così. Infatti la migliore prestazione della sua vita (Barcellona) la fa nel fortino.
Anche ieri: lo strepitoso, e chi lo mette in dubbio, recupero su Correa lo fa dopo essere uscito totalmente a capocchia cercando l'anticipo, mutanda del laziale e poi ci mette una miracolosa pezza grazie alle sue doti atletiche. Altro leit motiv della sua carriera, affidarsi al fisico per sistemare delle situazioni imbarazzanti perché si presenta male nel posizionamento o nella scelta difensiva.
Quando sta a pochi metri dalla porta dà il meglio, perché di testa le prende tutte ed è un combattente.

A me onestamente come difensore non piace, e se ci fosse la possibilità di trattenere Koulibaly lo venderei senza se e ma, riportando il senegalese al fianco di un calciatore d'ordine e leader del reparto. Tanto il fesso che strapaga Fabian lo troviamo, e credo basti.

Offline Bojack

• *
44 - Manolas Kostantinos
« Risposta #224 il: 22 Gennaio, 2020, 13:48:16 pm »
Grinta e personalità mai mancare in lui.. quello che ci serviva

Offline Bojack

• *
44 - Manolas Kostantinos
« Risposta #225 il: 22 Gennaio, 2020, 13:49:54 pm »
È così. Infatti la migliore prestazione della sua vita (Barcellona) la fa nel fortino.
Anche ieri: lo strepitoso, e chi lo mette in dubbio, recupero su Correa lo fa dopo essere uscito totalmente a capocchia cercando l'anticipo, mutanda del laziale e poi ci mette una miracolosa pezza grazie alle sue doti atletiche. Altro leit motiv della sua carriera, affidarsi al fisico per sistemare delle situazioni imbarazzanti perché si presenta male nel posizionamento o nella scelta difensiva.
Quando sta a pochi metri dalla porta dà il meglio, perché di testa le prende tutte ed è un combattente.

A me onestamente come difensore non piace, e se ci fosse la possibilità di trattenere Koulibaly lo venderei senza se e ma, riportando il senegalese al fianco di un calciatore d'ordine e leader del reparto. Tanto il fesso che strapaga Fabian lo troviamo, e credo basti.
La scorsa estate forse.. adesso non so

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #226 il: 22 Gennaio, 2020, 13:54:15 pm »
Non so, a me KK ultimamente non mi dà più sicurezza, a sprazzi sembra essere ritornato quello che faceva delle boiate da interregionale con Benitez, il fratello abbonato con lieve autismo che ha bisogno di essere preso per mano. Manolas invece mi sembra più intelligente e sveglio.

Leif Erikson

« Risposta #227 il: 22 Gennaio, 2020, 14:06:51 pm »
La scorsa estate forse.. adesso non so
In patria credo che continui ad avere buona considerazione, complice anche il fatto di avere la nominata di enfant prodige dopo gli europei di categoria.

Tra l'altro io più lo vedo più credo che Fabian non sia nemmeno un centrocampista.
Il modo in cui tiene in campo e l'indolenza che possiede in fase difensiva, unita all'incapacità di giocare il pallone in due tempi, me lo fa apparire più come un Suso nel corpo di un buttafuori che come un Milinkovic Savic (anche da mezzala, il paragone è davvero scandaloso e non solo per valore intrinseco dei calciatori).
Secondo me andrebbe schierato come schiereresti Ilicic che è la versione più rapida con i piedi, ma altrettanto a corrente alternata in gioventù, dello spagnolo.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #228 il: 26 Gennaio, 2020, 23:48:36 pm »
28 secondi e Matuidi finisce nella telecamera  :look:

Offline Bojack

• *
44 - Manolas Kostantinos
« Risposta #229 il: 26 Gennaio, 2020, 23:50:47 pm »
Io non ci posso fare niente, lo amo troppo

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #230 il: 26 Gennaio, 2020, 23:51:22 pm »
Anche stasera è uno di quelli che ho amato di più
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #231 il: 26 Gennaio, 2020, 23:56:48 pm »
28 secondi e Matuidi finisce nella telecamera  :look:

Uno dei gobbi che più schifo come la merda.

Grazie Manolas <3

Offline Bojack

• *
44 - Manolas Kostantinos
« Risposta #232 il: 26 Gennaio, 2020, 23:58:25 pm »
Io mi farei stuprare look in queste partite si esalta

Leif Erikson

44 - Manolas Kostantinos
« Risposta #233 il: 26 Gennaio, 2020, 23:59:29 pm »
Si esalta sempre nel fortino.
Grandissimo Ancelotti che veramente non conosceva nemmeno le caratteristiche di chi si è fatto comprare

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
44 - Manolas Kostantinos
« Risposta #234 il: 27 Gennaio, 2020, 00:42:18 am »
Manolas è come i coccodrilli. Nel loro habitat non c'è confronto, possono pure andare fuori dal lago però non è la stessa cosa.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bojack

• *
44 - Manolas Kostantinos
« Risposta #235 il: 27 Gennaio, 2020, 00:47:07 am »
Si esalta sempre nel fortino.
Grandissimo Ancelotti che veramente non conosceva nemmeno le caratteristiche di chi si è fatto comprare
Ha ownato :look: chiunque gli passasse davanti

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #236 il: 27 Gennaio, 2020, 02:41:29 am »
11 manolas!
stu cuozz si fa amare alla grande!
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Bojack

• *
44 - Manolas Kostantinos
« Risposta #237 il: 27 Gennaio, 2020, 05:32:26 am »
Io preferisco di gran lunga i difensori così che quelli alla Mancini.. magari meno moderno, ma m fa arrizzà

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #238 il: 27 Gennaio, 2020, 08:18:23 am »
Io preferisco di gran lunga i difensori così che quelli alla Mancini.. magari meno moderno, ma m fa arrizzà

Pure io. Il difensore deve essere ignorante, se poi ha pure classe non mi fa schifo, ma l'ignoranza è la cosa che apprezzo di più.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #239 il: 27 Gennaio, 2020, 10:17:20 am »