Infatti lo stavo per scrivere io.
Manolas è un difensore da linea bassa, deve marcare dentro l'area di rigore e stare addosso all'uomo. Sentirlo, anticiparlo e mangiargli in testa.
Nella linea alta, nonostante sia molto veloce, non si sente a suo agio. Sarà anche perché il pallone sui piedi scotta visto che non lo sa gestire, sarà che per il suo modo di giocare tenere la linea e pensare al posizionamento anziché guardare l'attaccante può essere un problema.
Il contrario di KK, che nell'area di rigore sente la pressione e svacca. Meglio accostargli Maksimovic, un altro grezzone istintivo.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
È così. Infatti la migliore prestazione della sua vita (Barcellona) la fa nel fortino.
Anche ieri: lo strepitoso, e chi lo mette in dubbio, recupero su Correa lo fa dopo essere uscito totalmente a capocchia cercando l'anticipo, mutanda del laziale e poi ci mette una miracolosa pezza grazie alle sue doti atletiche. Altro leit motiv della sua carriera, affidarsi al fisico per sistemare delle situazioni imbarazzanti perché si presenta male nel posizionamento o nella scelta difensiva.
Quando sta a pochi metri dalla porta dà il meglio, perché di testa le prende tutte ed è un combattente.
A me onestamente come difensore non piace, e se ci fosse la possibilità di trattenere Koulibaly lo venderei senza se e ma, riportando il senegalese al fianco di un calciatore d'ordine e leader del reparto. Tanto il fesso che strapaga Fabian lo troviamo, e credo basti.