Autore Topic: 22 - Di Lorenzo Giovanni  (Letto 57527 volte)  Share 

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
Re:22 - Di Lorenzo Giovanni
« Risposta #420 il: 22 Gennaio, 2023, 20:03:52 pm »
Di Lorenzo è un giocatore immenso! Difende, attacca, è un capitano vero (non a caso il gruppo è così compatto), uomo spogliatoio... Incredibile, veramente una rarità.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #421 il: 13 Febbraio, 2023, 09:21:08 am »
Un terzino con quel fisico, quella corsa, quella intelligenza calcistica che poi metta anche un assist di tale morbidezza e classe è merce rarissima. Peccato per il paratone di CArnesecchi, si meritava la gioia del gol.

Questo è un altro che nelle quattro stagioni a Napoli ha avuto un crescita impressionante.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
22 - Di Lorenzo Giovanni
« Risposta #422 il: 13 Febbraio, 2023, 10:47:13 am »
Tra l'altro tra assist e gol che fa, Di Lorenzo ogni anno è protagonista di una decina di gol a stagione in tutte le competizioni. Che per un terzino apparentemente più forte in fase difensiva che offensiva non è male.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #423 il: 13 Febbraio, 2023, 12:20:38 pm »
Questo ragazzo è proprio dimostrazione che la vita è strana forte. Immagino che le qualità le abbia sempre avute, tuttavia questo 5 anni fa non aveva nemmeno la squadra e se tutto andava bene avrebbe al massimo giocato in un'onesta squdra tra la C e la B.

Oggi è il capitano del Napoli, terzino titolare della nazionale, e si sta giocando uno scudetto storico, roba che la sliding door deve materializzarsi in una persona e fargli un bucchino. 

Offline calvin

• *
« Risposta #424 il: 13 Febbraio, 2023, 12:30:51 pm »
Tra l'altro tra assist e gol che fa, Di Lorenzo ogni anno è protagonista di una decina di gol a stagione in tutte le competizioni. Che per un terzino apparentemente più forte in fase difensiva che offensiva non è male.

Ieri Carnesecchi gli nega due volte la gioia del gol (sia il primo temo che, soprattutto, nell'azione del gol di Osimhen che esce da un miracolo vero e proprio del portiere su un suo colpo di testa) e mette un assist

Questo ragazzo è proprio dimostrazione che la vita è strana forte. Immagino che le qualità le abbia sempre avute, tuttavia questo 5 anni fa non aveva nemmeno la squadra e se tutto andava bene avrebbe al massimo giocato in un'onesta squdra tra la C e la B.

Oggi è il capitano del Napoli, terzino titolare della nazionale, e si sta giocando uno scudetto storico, roba che la sliding door deve materializzarsi in una persona e fargli un bucchino.

Nel calcio, qualche rara volta, capita che uno forte forte abbia sfortuna e resti a lungo nelle serie inferiori. Lui è stato sfortunato in questo e bravissimo, non appena ne ha avuto la possibilità, di farsi trovare prontissimo.

Online ferro

• *
« Risposta #425 il: 13 Febbraio, 2023, 12:48:05 pm »
Ieri Carnesecchi gli nega due volte la gioia del gol (sia il primo temo che, soprattutto, nell'azione del gol di Osimhen che esce da un miracolo vero e proprio del portiere su un suo colpo di testa) e mette un assist

Nel calcio, qualche rara volta, capita che uno forte forte abbia sfortuna e resti a lungo nelle serie inferiori. Lui è stato sfortunato in questo e bravissimo, non appena ne ha avuto la possibilità, di farsi trovare prontissimo.
Al primo anno di serie A con l'Empoli fece ben 5 reti e 3 assist.

L'Empoli lo aveva preso l'anno precedente dal Matera in serie C.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #426 il: 13 Febbraio, 2023, 13:12:22 pm »
Come andamento di carriera ricorda molto Fabio Grosso, anche se per me è più forte e non si perderà come fece, almeno in parte, grosso

Cioè quello di Grosso fu un po' un exploit, quello di Di Lorenzoinvece è proprio aver raggiunto il proprio livello di competenza

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #427 il: 13 Febbraio, 2023, 19:47:13 pm »
Come andamento di carriera ricorda molto Fabio Grosso, anche se per me è più forte e non si perderà come fece, almeno in parte, grosso

Cioè quello di Grosso fu un po' un exploit, quello di Di Lorenzoinvece è proprio aver raggiunto il proprio livello di competenza

Sarà ricordato per il Gol vittoria in finale di CL

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #428 il: 13 Febbraio, 2023, 19:56:09 pm »

jamm ma non ci appizza proprio

Offline calvin

• *
« Risposta #429 il: 13 Febbraio, 2023, 22:59:20 pm »
jamm ma non ci appizza proprio

Non dico come calciatore, gli caca in bocca, ma come carriera

Cioè entrambi a 24 anni erano in c e due anni dopo erano titolari di una nazionale che vince una competizione

Poi Di Lorenzo è molto superiore a Grosso, non ho dubbi

Online ferro

• *
22 - Di Lorenzo Giovanni
« Risposta #430 il: 21 Febbraio, 2023, 23:48:40 pm »
Fa un gol col piede debole di prima a giro rasoterra da fuori area. Grande tecnica di tiro, si vede che faceva l'attaccante.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #431 il: 22 Febbraio, 2023, 08:24:14 am »
Un terzino così ci mancava dai tempi del Maggio d'oro. In aggiunta lui, come sottolinea anche Ferro, ha piedi educatissimi oltre ad un altro migliaio di cose che lo rendono il terzino più forte e completo d'Italia. Altro che Hernandez.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
22 - Di Lorenzo Giovanni
« Risposta #432 il: 22 Febbraio, 2023, 08:30:14 am »
Per me con tutto l'affetto per Maggio di cui ho un bellissimo ricordo, Di Lorenzo è di una categoria superiore. In tutto, maggio era un discreto ciuccio anche difensivamente oltre a tenere i piedi quadrati.
Era un giocatore di grande corsa certamente e con un tempo di inserimento ottimo che gli ha permesso di fare vari gol, oltre ad essere una persona serissima e un gran professionista.

Offline calvin

• *
« Risposta #433 il: 22 Febbraio, 2023, 08:48:31 am »
Per me con tutto l'affetto per Maggio di cui ho un bellissimo ricordo, Di Lorenzo è di una categoria superiore. In tutto, maggio era un discreto ciuccio anche difensivamente oltre a tenere i piedi quadrati.
Era un giocatore di grande corsa certamente e con un tempo di inserimento ottimo che gli ha permesso di fare vari gol, oltre ad essere una persona serissima e un gran professionista.

Con l'immenso amore che provo per Maggio, uno di quelli che ho amato di più del Napoli di questi venti anni, ma il paragone è offensivo per DiLorenzo. E' superiore in tutto quello che si possa fare in un campo di pallone, forse ad eccezione dell'inserimento senza palla.

Per me è il terzino perfetto: copre bene, difende bene l'uno contro uno, palleggia bene ed appoggia il giropalla, va in sovrapposizione, crossa, colpisce di testa, quando ha la palla buona segna, ha un fisico spaziale ed è sempre calmo e concentrato (io di DiLorenzo partite sbagliate ne ricordo tre quattro in due anni in cui gioca senza mai fermarsi).

Titolarsisismo nell'italia campione d'europa e titolatissmo i un napoli lanciato verso alte vette. il tutto al suo quinto anno di serie A.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
22 - Di Lorenzo Giovanni
« Risposta #434 il: 22 Febbraio, 2023, 09:10:03 am »
Ma infatti solo capetiello poteva paragonare di Lorenzo a maggio

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #435 il: 22 Febbraio, 2023, 10:01:36 am »
Capitano e che confetto che hai sfornato ieri  :sad:

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #436 il: 22 Febbraio, 2023, 13:48:19 pm »
dalla C al Campionato europeo, scudetto...e forse forse... in 6 anni. Mammamá che self made man :compagni: :compagni:

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #437 il: 22 Febbraio, 2023, 14:34:47 pm »
Gol e assist a Lozano di sinistro, si conferma nuovamente come uno dei migliori terzini d'Europa

Offline Guilaz

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #438 il: 25 Febbraio, 2023, 11:05:49 am »
Se proprio è necessario fare paragoni, mi sa che il mitico Zambrotta è il giocatore a cui somiglia di più

Offline LSF839

• *
22 - Di Lorenzo Giovanni
« Risposta #439 il: 28 Febbraio, 2023, 22:45:50 pm »
È nata la figlia e l'ha chiamata azzurra...

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk