Per me con tutto l'affetto per Maggio di cui ho un bellissimo ricordo, Di Lorenzo è di una categoria superiore. In tutto, maggio era un discreto ciuccio anche difensivamente oltre a tenere i piedi quadrati.
Era un giocatore di grande corsa certamente e con un tempo di inserimento ottimo che gli ha permesso di fare vari gol, oltre ad essere una persona serissima e un gran professionista.
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Con l'immenso amore che provo per Maggio, uno di quelli che ho amato di più del Napoli di questi venti anni, ma il paragone è offensivo per DiLorenzo. E' superiore in tutto quello che si possa fare in un campo di pallone, forse ad eccezione dell'inserimento senza palla.
Per me è il terzino perfetto: copre bene, difende bene l'uno contro uno, palleggia bene ed appoggia il giropalla, va in sovrapposizione, crossa, colpisce di testa, quando ha la palla buona segna, ha un fisico spaziale ed è sempre calmo e concentrato (io di DiLorenzo partite sbagliate ne ricordo tre quattro in due anni in cui gioca senza mai fermarsi).
Titolarsisismo nell'italia campione d'europa e titolatissmo i un napoli lanciato verso alte vette. il tutto al suo quinto anno di serie A.