Autore Topic: 22 - Di Lorenzo Giovanni  (Letto 57356 volte)  Share 

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
Re:22 - Di Lorenzo Giovanni
« Risposta #300 il: 23 Febbraio, 2021, 15:47:46 pm »
Concordo con Ferro e Calvin, quella formazione è fatta da 3 giocatori che in qualunque momento della partita te la cambiano inventando una giocata, cosa che altre squadre "assortite meglio" non hanno. La "scarsezza" di alcuni della rosa dipende soprattutto dalla disorganizzazione cronica nella quale versiamo da 2 anni (quasi) a questa parte. Non avessimo perso con le neopromosse a questo punto eri ad un tiro di schioppo dalla vetta della classifica, siccome è un anno molto particolare con un campionato mai così aperto da una decina d'anni a questa parte e la CL sarebbe stata molto ma molto probabile.
Vedere un Milan che é Ibra dipendente stare lì sopra mi fa girare enormemente le palle.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

E se facevamo un punto in più dell'Inter eravamo addirittura primi.
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2021, 15:48:47 pm da poom »
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

nosocomio

« Risposta #301 il: 23 Febbraio, 2021, 15:52:59 pm »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
22 - Di Lorenzo Giovanni
« Risposta #302 il: 23 Febbraio, 2021, 15:54:42 pm »
Il Milan i 3 punti li ha fatti pure senza Ibrahimovic

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #303 il: 23 Febbraio, 2021, 23:15:02 pm »

Per me non batte proprio nessuno.
Terzini meno che scadenti, due mezzali che vogliono il pallone tra i piedi e non sanno cos'è la fase difensiva, manca un leader dietro che renda fattibile la prima costruzione.
Davanti pesa l'assenza di uno sfondarezze affidabile. Le chiavi della squadra poi sono in mano a Diego Demme che, pur apprezzandolo, rimane un calciatore normalissimo.
Allenata "bene" o allenata "male", è una squadra che ha sempre lo stesso obiettivo: quarto posto. Come Lazio, Roma e Atalanta che però sono assortite meglio e hanno progetti tecnici più credibili.

È chiaro che un allenatore migliore di Gattuso ha più probabilità di arrivare in Champions rispetto allo schifo attuale (perché ripeto che oltre la tattica ci sta un discorso di contesto gravissimo), ma per rendere squadra quell'ammasso di figurine devi rifare gli esterni bassi, prendere un centrale che ti diriga il reparto, un centrocampista di interdizione e di raccordo come Allan, un play migliore di Demme. Sperando che Osimhen diventi un centravanti da venti gol.

Non solo: in panca non hai un solo centrocampista di ricambio.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

nosocomio

« Risposta #304 il: 24 Febbraio, 2021, 00:01:19 am »
Non solo: in panca non hai un solo centrocampista di ricambio.
Infatti la nostra panchina è scandalosa. Un epigono di Fabian e Zielinski (Elmas), due calciatori in scadenza e un altro sull'uscio della porta (Maksimovic, Hysaj, Bakayoko), un ex giocatore (Ghoulam) e un'incarrettata di medioman quali Petagna, Politano, Lobotka, Meret, Rrahmani (chi più e chi meno utile alla causa). Mertens 34 anni, spremuto e infortunato a supponta, all'ultimo anno di contratto.

Questa squadra devi bruciarla, tenendoti uno tra KK e Manolas, Demme, Zielinski, Insigne, Lozano. Bisogna sperare che Osimhen sia meglio di questo. Politano, Petagna, Rrahmani ed Elmas in panchina. Meret se ci credi ci punti, altrimenti va ceduto subito senza che si crei un altro equivoco visto che è in scadenza 2023.

In pratica devi rifare totalmente il reparto terzini, prendere due centrali, almeno due centrocampisti. Magari puoi tamponare tenendoti uno tra Rui e Di Lorenzo, ma tanto terremo entrambi.
Stiamo inguaiati.

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #305 il: 24 Febbraio, 2021, 00:15:42 am »
Infatti la nostra panchina è scandalosa. Un epigono di Fabian e Zielinski (Elmas), due calciatori in scadenza e un altro sull'uscio della porta (Maksimovic, Hysaj, Bakayoko), un ex giocatore (Ghoulam) e un'incarrettata di medioman quali Petagna, Politano, Lobotka, Meret, Rrahmani (chi più e chi meno utile alla causa). Mertens 34 anni, spremuto e infortunato a supponta, all'ultimo anno di contratto.

Questa squadra devi bruciarla, tenendoti uno tra KK e Manolas, Demme, Zielinski, Insigne, Lozano. Bisogna sperare che Osimhen sia meglio di questo. Politano, Petagna, Rrahmani ed Elmas in panchina. Meret se ci credi ci punti, altrimenti va ceduto subito senza che si crei un altro equivoco visto che è in scadenza 2023.

In pratica devi rifare totalmente il reparto terzini, prendere due centrali, almeno due centrocampisti. Magari puoi tamponare tenendoti uno tra Rui e Di Lorenzo, ma tanto terremo entrambi.
Stiamo inguaiati.
Il problema saranno le cessioni. Mi ripeterò fino alla noia, ma questi calciatori andavano venduti subito dopo Sarri: avevano mercato, ci avresti guadagnato un bel gruzzolo che potevi seriamente reinvestire in un progetto di livello guidato da Ancelotti. I risultati sarebbero stati totalmente diversi.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

nosocomio

« Risposta #306 il: 24 Febbraio, 2021, 00:17:32 am »
Il problema saranno le cessioni. Mi ripeterò fino alla noia, ma questi calciatori andavano venduti subito dopo Sarri: avevano mercato, ci avresti guadagnato un bel gruzzolo che potevi seriamente reinvestire in un progetto di livello guidato da Ancelotti. I risultati sarebbero stati totalmente diversi.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

chi?
del Napoli di Sarri sono rimasti Koulibaly, Ghoulam (già invendibile all'epoca), Rui, Hysaj, Insigne e Mertens.
De Laurentiis ha fatto l'ingordo con KK, poi chiunque avesse mercato è stato accompagnato alla porta.

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #307 il: 24 Febbraio, 2021, 12:38:33 pm »
chi?
del Napoli di Sarri sono rimasti Koulibaly, Ghoulam (già invendibile all'epoca), Rui, Hysaj, Insigne e Mertens.
De Laurentiis ha fatto l'ingordo con KK, poi chiunque avesse mercato è stato accompagnato alla porta.

Per Hysaj e Rui, tanto per fare due nomi a caso, abbiamo fatto i sostenuti, qualche richiesta ricordo che c'era da fiorentina e toro mi sembra.

Per Mertens non mi esprimo, col senno di poi andava venduto, però capisco anche che si è voluto provare a tenerlo e fargli finire qui la carriera come alternativa ai titolari.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #308 il: 24 Febbraio, 2021, 13:10:23 pm »
chi?

Direi Allan, Hysaj su tutti. Il primo è stato venduto con ritardo a ribasso, il secondo inizialmente si parlava persino di 20 milioni ricordo. Forse anche Hamsik, oramai aveva perduto totalmente gli stimoli e credo che a suo tempo voleva comunque già lasciare Napoli (sebbene sarebbe stato un addio dolorosissimo). Gli altri chi più che meno non avevano una valutazione altissima ed erano più utili in squadra. Diciamo che con Koulibaly e questi tre giocatori, se te la giocavi bene avresti potuto mettere da parte un bel gruzzulo.

Il problema è che questo gruzzolo comunque sarebbe stato speso di merda visto il modus operandi della dirigenza.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #309 il: 24 Febbraio, 2021, 14:32:56 pm »
Direi Allan, Hysaj su tutti. Il primo è stato venduto con ritardo a ribasso, il secondo inizialmente si parlava persino di 20 milioni ricordo. Forse anche Hamsik, oramai aveva perduto totalmente gli stimoli e credo che a suo tempo voleva comunque già lasciare Napoli (sebbene sarebbe stato un addio dolorosissimo). Gli altri chi più che meno non avevano una valutazione altissima ed erano più utili in squadra. Diciamo che con Koulibaly e questi tre giocatori, se te la giocavi bene avresti potuto mettere da parte un bel gruzzulo.

Il problema è che questo gruzzolo comunque sarebbe stato speso di merda visto il modus operandi della dirigenza.
Hamsik tanto se ne è andato perché ha visto i turbomoney della Cina.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
22 - Di Lorenzo Giovanni
« Risposta #310 il: 24 Febbraio, 2021, 19:14:01 pm »

Ha fatto la cosa migliore

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #311 il: 25 Febbraio, 2021, 07:26:44 am »

Hamsik, per me, se ne è andato perché era stanco di fare il calciatore ad altissimo ivello e, per come è lui, è del tutto comprensibile.

Sentiva di non poter dare il massimo e ha deciso, nei fatti, di chiudere la carriera.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #312 il: 25 Febbraio, 2021, 10:05:23 am »
Io ho come la sensazione che ad Hamsik ce lo ritroviamo in estate tesserato dal Benevento...

Offline calvin

• *
« Risposta #313 il: 25 Febbraio, 2021, 10:30:42 am »
Io ho come la sensazione che ad Hamsik ce lo ritroviamo in estate tesserato dal Benevento...

Secondo me Hamsik s'è proprio cacato il cazzo di giocare a calcio ed è pure comprensibile.

A sensazione mia al limite lo trovi allo slovan Bratislava, per lo sfizio di farsi un paio di anni in patria oppure a prendere un altra bella barchetta di soldi in qualche altro paese strano...più probabile che si metta a fare il dirigente sportivo o che si metta a frusciarsi i soldi che ha guadagnato.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
22 - Di Lorenzo Giovanni
« Risposta #314 il: 25 Febbraio, 2021, 12:21:38 pm »
Hamsik in verità era già in calo un nell'ultimo periodo qui.
Secondo me se ne è andato consapevole di non poter esprimere il 100% delle sue capacità, ed ha approfittato per fare soldi in Cina.
Se torna in Europa lo fa o a casa sua, oppure in un campionato minore (si parlava di Turchia)

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #315 il: 25 Febbraio, 2021, 12:37:39 pm »
Hamsik ha smesso di essere un atleta l'ultimo anno di Sarri. È fisicamente finito, manco per caso Ancelotti provò a trasformarlo in regista appena lo vide.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #316 il: 25 Febbraio, 2021, 12:47:19 pm »
Credo sia ingiusto dire che Hamsik sia andato via solo per soldi, onestamente non era più cosa già da un paio di anni. Che poi sia andato anche a farsi i soldi grossi a fine carriera è vero ma non gliene si può fare una colpa.

Offline calvin

• *
« Risposta #317 il: 25 Febbraio, 2021, 12:50:58 pm »
Hamsik ha smesso di essere un atleta l'ultimo anno di Sarri. È fisicamente finito, manco per caso Ancelotti provò a trasformarlo in regista appena lo vide.

Secondo me manco fisicamente, ma proprio mentalmente.

Marek è stato un calciatore straordinario, ma si vedeva che non era un uomo che viveva per il calsio, mettici che a 19 anni è diventato mito del Napoli e della Nazionale slovacca e che si è fatto 13 anni (ontando quello a brescia) da titolare fisso nella squadra di club e nella nazionale, essendo peraltro professionista esemplare che non ha mai vottato nella scordanza, e si capisce come a un certo punto gli sia passata la voglia.

Io comprendo più lui che gente che non riesce a dire "ora basta"

p.s. ho controlalto per curiosità: questo si è fatto, prima di andare via da napoli, 726 partite  ufficiali in 14 anni di carriera a partire ai suoi 17 anni....ma sai che rompimento di cazzo?!?!?!
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2021, 13:10:05 pm da calvin »

Offline Marco78

• *
« Risposta #318 il: 25 Febbraio, 2021, 12:53:18 pm »
Uagliù il topic di Di Lorenzo è diventato un topic "open space" dove si parla di tutto quello che ci passa per la testa.  :rofl:

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #319 il: 25 Febbraio, 2021, 14:03:54 pm »
Uagliù il topic di Di Lorenzo è diventato un topic "open space" dove si parla di tutto quello che ci passa per la testa.  :rofl:

Un po' come la fascia destra del napoli ultimamente  :asd: