Staff > Archivio
[SERIE A 34° GIORNATA ]Frosinone - Napoli 0-2
CharMeg:
--- Citazione da: flav80 - 28 Aprile, 2019, 17:38:16 pm ---Il forum di per sè non ci azzecca nulla: ma immagino che quello che scriviamo qui dentro (letto da poche persone , una sorta di club) sia più o meno quanto trasferiamo all'esterno quando parliamo al bar del napoli, sorseggiando un caffè. Forse, mi permetto, dobbiamo iniziare a riflettere su quello che diciamo al bar di cui sopra, ed a togliere il "terreno sotto ai piedi" a chi questo giocattolo, migliorabile come qualsiasi cosa su questa terra, ce lo vuole togliere. Non temo smentite: penso sia la prima volta che viene ributtata in campo la maglia di un giocatore di una squadra seconda in classifica..ed è indicativo di un clima che si è appesantito settimana dopo settimana. L'episodio, che ha destato enorme scalpore ovunque, secondo me impone una scelta di campo forte: giocatori sostenuti dal primo al novantesimo da uno stadio pieno e stop. Il che non vuol dire non criticare una società se lo si ritiene opportuno (e qui il dibattito e le cose da dire sarebbero troppe ed evito) , ma NON durante la partita. E' forse il momento di creare un sostrato forte che non permetta a nessuno, eventualmente intenzionato a rompere il giocattolo, di riuscirci.
--- Termina citazione ---
Io avevo inteso in questo modo il tuo precedente post.
È chiaro che il forum fa quello che deve fare, ci si intallea allegramente (oppure no...) e basta, e le sue caratteristiche molto peculiari le conosciamo tutti.
Il riferimento a quello che portiamo fuori da qui, nel nostro piccolo, invece è importante; per quello che mi riguarda io non fomento mai polemiche di basso livello perché le considero fortemente negative, e nella vita reale portano a quello che abbiamo visto oggi.
Questo senza dimenticare che un certo clima è creato ad arte da chi ci deve magnare, vale a dire giornalai e tifoseria economicamente interessata.
Non darei spago a questa gente.
flav80:
--- Citazione da: Moebius - 28 Aprile, 2019, 17:46:43 pm ---se non posso scrivere sul forum quello che penso (visto che non credo proprio di essere uno che critica a prescindere) allora non scrivo proprio più niente..
il forum è una cosa,lo stadio un'altra.se mi trovassi allo stadio canterei per tutta la partita e applaudirei la squadra.
se scrivo sul forum o sto al "bar di cui sopra" se penso che ancelotti è una merda lo dico.
La mia riflessione riguarda il bar e lo stadio. Forse, ma è una opinione personale e come tale giusta solo per chi lo scrive, è il momento di togliere la base di consenso che taluni personaggi -che ributtano la maglia di calle- ritengono di avere. Un pò di compattezza in nome di un bene superiore (la maglia azzurra) potrebbe essere il caso di dimostrarla. Poi,come sempre,ognuno fa quello che più ritiene opportuno assumendosi la responsabilità delle proprie azioni
flav80:
--- Citazione da: CharMeg - 28 Aprile, 2019, 17:50:27 pm ---Io avevo inteso in questo modo il tuo precedente post.
È chiaro che il forum fa quello che deve fare, ci si intallea allegramente (oppure no...) e basta, e le sue caratteristiche molto peculiari le conosciamo tutti.
Il riferimento a quello che portiamo fuori da qui, nel nostro piccolo, invece è importante; per quello che mi riguarda io non fomento mai polemiche di basso livello perché le considero fortemente negative, e nella vita reale portano a quello che abbiamo visto oggi.
Questo senza dimenticare che un certo clima è creato ad arte da chi ci deve magnare, vale a dire giornalai e tifoseria economicamente interessata.
Non darei spago a questa gente.
condivido in toto
CharMeg:
Renica su Callejon.
"Dopo quello che è successo a Callejon chiunque scriva post a favore di quel comportamento io personalmente li cancello dalle mie amicizie ,aggiungo che fosse per me darei il daspo a vita a questi... non saprei neanche definirli". Così su Facebook l'ex difensore del Napoli Alessandro Renica in relazione al gesto dei tifosi napoletani presenti al Benito Stirpe che hanno rimandato indietro la maglia di Josè Maria Calllejon che l’aveva lanciata dopo la gara per donarla alla tifoseria
Marco78:
Il gesto contro Callejon è una merda proprio perchè il giocatore si è comportato sempre bene con la società. Però questo fatto di dover "tifare e sostenere a prescindere la squadra" mi pare da lobotomizzati, SOPRATTUTTO se viene fatto dopo i 90'.
Il clima che si respira a Napoli è dovuto al pappone infame che sta facendo disamorare una delle tifoserie più calorose di sempre.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa