Autore Topic: [SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus  (Letto 31532 volte)  Share 

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re: [SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus
« Risposta #320 il: 04 Marzo, 2019, 10:30:32 am »
tutto molto triste.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #321 il: 04 Marzo, 2019, 10:34:48 am »
Intanto in una retata per mafia hanno arrestato anche  un capo ultrà della Juve...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus
« Risposta #322 il: 04 Marzo, 2019, 11:00:45 am »
Sulla questione dell'espulsione di Meret , ho parlato con un amico che fa l'arbitro di calcio (non a livello professionistico).

Sicuramente il VAR non può aver deciso per il fallo per contatto poiché non si toccano. Quindi vanno escluse tutte le casistiche relative.

Non può essere nemmeno presa in considerazione la possibilità di "intenzione di colpire l'avversario" poiché Meret va per toccare la palla palesemente.

Quello che può essere stato preso in considerazione è un capitolo del regolamento che recita "ostacolare la progressione di un avversario senza contatto". Riporto lo screenshot.

È una decisione molto arbitraria poiché si deve decidere se il pallone è nella disponibilità di Meret oppure se a causa del contrasto (in cui Meret non tocca il pallone) la palla esce dalla disponibilità di Ronaldo.

A me pare che Meret non sia così tanto fuori tempo e che la palla passa sotto la gamba di Meret e torna subito nella disponibilità dell'attaccante.

C'è da dire che in quella situazione hai solo due possibilità: espulsione a Meret oppure ammonizione a Cristiano Ronaldo.

A questo punto la scelta dell'arbitro pende tutta a favore di Ronaldo che gioca nella Juventus. Diciamoci la verità, data la discrezionalità della scelta la sudditanza psicologica diventa fondamentale.

Ovviamente questo per non cadere nei discorsi complottisti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #323 il: 04 Marzo, 2019, 11:03:30 am »
Ferro per me il concetto di complottismo con i gobbi non esiste più, dato che è talmente lampante come girano le cose in serie A che questa parola si può anche rimuovere dal dizionario.

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #324 il: 04 Marzo, 2019, 12:14:26 pm »
Francamente vado controcorrente e penso che il rosso ci sia o almeno non sia qualcosa da farmi strappare i capelli.

ieri abbiamo perso per altri motivi, tra i quali, il non lasciare in campo Milik, la non marcatura sul gol di Can (che manco salta, cioé roba da serie B), Zilienski che non salta nella barriera, ed ovviamente Insigne che sciupa il rigore (generoso).

Trovo anche inutile dire che i 16 punti di differenza non si sono visti ieri sera, beh certo stiamo parlando di un campionato intero dove questi hanno rubato ma anche stuprato qualsiasi tipo di avversario.

Concludo con un'ovvietá, la squadra ci sta (cosi come da molti anni ormai) ma manca lo sfaccimma di Campione ormai da 2 anni che ci fa vincere.
JuveMerda nei secoli dei secoli, questa partita la odio a morte ed ogni anno ci tocca sempre lo stesso trattamento, li odio tutti.

Offline calvin

• *
« Risposta #325 il: 04 Marzo, 2019, 12:32:59 pm »
Francamente vado controcorrente e penso che il rosso ci sia o almeno non sia qualcosa da farmi strappare i capelli.

ieri abbiamo perso per altri motivi, tra i quali, il non lasciare in campo Milik, la non marcatura sul gol di Can (che manco salta, cioé roba da serie B), Zilienski che non salta nella barriera, ed ovviamente Insigne che sciupa il rigore (generoso).

Trovo anche inutile dire che i 16 punti di differenza non si sono visti ieri sera, beh certo stiamo parlando di un campionato intero dove questi hanno rubato ma anche stuprato qualsiasi tipo di avversario.

Concludo con un'ovvietá, la squadra ci sta (cosi come da molti anni ormai) ma manca lo sfaccimma di Campione ormai da 2 anni che ci fa vincere.
JuveMerda nei secoli dei secoli, questa partita la odio a morte ed ogni anno ci tocca sempre lo stesso trattamento, li odio tutti.

:nonquoto:

soprattutto non hanno stuprato qualsiasi tipo di avversario: hanno rubato malamente le partite in cui hanno cannato (a differenza nonstra che se canniamo perdiamo).

Avrebbero vinto comunque quest'anno? probabilmente si...però vallo a dire ai tifosi del torino o dellla sampdoria che hanno stuprato qualsiasi tipo di avversario. Ma anche a noi che abbiamo avuto due espulsioni una inventata e l'altra data per l'idea, forse, di fare un fallo...vallo a dire al milan che all'87 avrebbe dovuto avere un rigore; vallo a dire al cagliari che loro possono toccarla in area con la mano etc etc etc

Cioè la differenza c'è? forse si...noi ieri sui due gol abbiamo sbagliato? sicuramente si...però negare quella che è un evidenza e, cioè, che questo campionato sia stato malissimanete falsato da una squadra che può sbagliare partite e la salvano, può aggirare le regole finanziarie con finte plusvalenze e se ne fottono, può dceidere il cazzo che vuole lei è negare l'evidenza

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

[SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus
« Risposta #326 il: 04 Marzo, 2019, 12:38:01 pm »
Ma infatti la Juventus è chiaramente la squadra più forte del campionato italiano ed è più forte di noi su tutto, penso ci sia poco da obiettare.
Come penso ci sia poco da obiettare sul fatto che il gap con la competitor di turno (negli ultimi anni noi e la Roma) non è stato sempre così ampio da portare addirittura a otto scudetti di fila.
Chiaramente c'è la manina, pesantissima sul primo e sul settimo scudetto su tutti, che semplicemente non avrebbero dovuto vincere.

È per questo che loro non alzeranno mai alcun trofeo in Europa.
Alcune volte devi perdere, accettare la sconfitta, ripartire, imparare. Altrimenti vivrai sempre nel tuo castello fatato, non capirai mai cosa ti serve per migliorare e non raggiungerai i tuoi obiettivi. Loro vogliono eliminare la sconfitta dall'equazione e questo è.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #327 il: 04 Marzo, 2019, 12:47:25 pm »
non perdere mai è controproducente...ed è assurdo che una società così strutturata e lungimirante non se ne accorga, del record di 10 scudetti di fila passa per il cazzo senza la Champions sarà sempre un ciclo di vittorie monco

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #328 il: 04 Marzo, 2019, 12:59:28 pm »
che poi Cr7 l'abbiamo affrontato 4 volte, 2 in CL e 2 in campionato, e non gli abbiamo fatto fare manco un gol

Offline faustino

• *
« Risposta #329 il: 04 Marzo, 2019, 13:18:30 pm »
:nonquoto:

soprattutto non hanno stuprato qualsiasi tipo di avversario: hanno rubato malamente le partite in cui hanno cannato (a differenza nonstra che se canniamo perdiamo).

Avrebbero vinto comunque quest'anno? probabilmente si...però vallo a dire ai tifosi del torino o dellla sampdoria che hanno stuprato qualsiasi tipo di avversario. Ma anche a noi che abbiamo avuto due espulsioni una inventata e l'altra data per l'idea, forse, di fare un fallo...vallo a dire al milan che all'87 avrebbe dovuto avere un rigore; vallo a dire al cagliari che loro possono toccarla in area con la mano etc etc etc

Cioè la differenza c'è? forse si...noi ieri sui due gol abbiamo sbagliato? sicuramente si...però negare quella che è un evidenza e, cioè, che questo campionato sia stato malissimanete falsato da una squadra che può sbagliare partite e la salvano, può aggirare le regole finanziarie con finte plusvalenze e se ne fottono, può dceidere il cazzo che vuole lei è negare l'evidenza

la mia era un pö un'iperbole, fatto sta che hanno fatto fuori molti avversari mentre noi pareggiavamo con i chievo di turno.
Rispetto la tua rabbia e ti ammiro, perche oggi mi guardo allo specchio e penso: perche non sono arrabiato?

Ormai sono assuefatto dallo schifo degli arbitri ed é come se mi fossi rassegnato.
Ho riposto una timida speranza in EL  :buondio:

Offline faustino

• *
« Risposta #330 il: 04 Marzo, 2019, 13:21:01 pm »
non perdere mai è controproducente...ed è assurdo che una società così strutturata e lungimirante non se ne accorga, del record di 10 scudetti di fila passa per il cazzo senza la Champions sarà sempre un ciclo di vittorie monco

ah guarda mi chiedo da anni a chi veramente giovi tutto questo. Carta stampata giu a picco, TV nazionali con ascolti irrisori, Tv a pagamento che non sanno come far fronte ai Pezzotti, gente che li odia ovunque, contestazioni ovunque, talk show che parlano solo di Wanda..

Offline calvin

• *
« Risposta #331 il: 04 Marzo, 2019, 13:27:44 pm »
la mia era un pö un'iperbole, fatto sta che hanno fatto fuori molti avversari mentre noi pareggiavamo con i chievo di turno.
Rispetto la tua rabbia e ti ammiro, perche oggi mi guardo allo specchio e penso: perche non sono arrabiato?

Ormai sono assuefatto dallo schifo degli arbitri ed é come se mi fossi rassegnato.
Ho riposto una timida speranza in EL  :buondio:

Faustì io non ce la faccio a non essere riconoscente a questa squadra...è la squadra che l'anno scorso ci ha quasi regalato il più bel sogno possibile, è lòa squadra che da un decennio ci sta (di rip o di rap) facendo togliere tante soddisfazioni.

Forse sarà che io sono rassegnato, nel senso che so che il Napoli non sarà mai una vera grande che possa partite con le ambizioni delle vere grandi e, per me, quello che si sta facendo in questi anni è quello che va fatto: stare lì, provare a sfruttare le occasioni e godersela (sarà anche che a me interessano molto le partite meno le classifiche).

Io non è che non sia rassegnato allo schifo arbitri, lo sono, non sono rassegnato al leggere la realtà come se lo schifo arbuitri non esistesse: quest'anno ai gobbi li hanno salvati 5 volte e senza quei salvataggi non erano già certi del titolo, tuitto qui

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #332 il: 04 Marzo, 2019, 13:44:10 pm »
Comunque Insigne che scherzeggia con Chiellini non può essere capitano. La fascia andava data a KK o a Callejon
KK lo ha fatto più volte con Chiellini durante la partita, Callejon con Bonucci prima di entrare...
Non fate retorica inutile.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline calvin

• *
« Risposta #333 il: 04 Marzo, 2019, 13:46:29 pm »
KK lo ha fatto più volte con Chiellini durante la partita, Callejon con Bonucci prima di entrare...

:brà: :brà: :brà: :brà: :brà:

Offline Dhu

• *
« Risposta #334 il: 04 Marzo, 2019, 13:50:29 pm »
E loro non sono manco mai stati compagni di squadra, a differenza di Chiellini e Insigne.
Sta cosa che si pretende che altri si debbano schifare solo perché si schifano le tifoserie non mi piace e non è sana.

A tal proposito, sono l'unico a cui ha dato invece fastidio il fatto che non abbiamo restituito palla sul finale?

Offline calvin

• *
« Risposta #335 il: 04 Marzo, 2019, 14:08:09 pm »
E loro non sono manco mai stati compagni di squadra, a differenza di Chiellini e Insigne.
Sta cosa che si pretende che altri si debbano schifare solo perché si schifano le tifoserie non mi piace e non è sana.

A tal proposito, sono l'unico a cui ha dato invece fastidio il fatto che non abbiamo restituito palla sul finale?

Sulla prima sono d'accordo, sulla restituzione della palla invece no...cioè loro si stavano buttando di tutte le maniere già da un poco, poi nell'episodio il calcio Dybala lo aveva pure preso, ma stavano in piene perdite di tempo che non avremmo più recuperato.

Io non restituirei mai la palla, come mai la metterei fuori, si gioca anche con l'avversario a terra e, se lo reputa oppurtuno per ragioni di rischi di salute, l'arbitro è libero di arrestare il gioco.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #336 il: 04 Marzo, 2019, 14:09:30 pm »

Ero talmente incazzato che non avrei potuto mai ammettere che andava restituita.

Ad uno juventino che me lo ha rinfacciato ho detto solo "perché, simulare è una bella cosa?"
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Dhu

• *
« Risposta #337 il: 04 Marzo, 2019, 14:50:05 pm »
Io non restituirei mai la palla, come mai la metterei fuori, si gioca anche con l'avversario a terra e, se lo reputa oppurtuno per ragioni di rischi di salute, l'arbitro è libero di arrestare il gioco.
Quotone, però una volta che la buttano fuori è sempre meglio restituirla, ma è anche comprensibile l'agonismo a seguito della minirissa. Probabilmente se l'avessi sentita assai di più sta partita l'avrei pensata anche io come voi effettivamente.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #338 il: 04 Marzo, 2019, 15:37:19 pm »
comunque per me aldilà della discussione del tocco o no è fallo ma non è espulsione. infatti, per me la palla vatroppo lontana da ronaldo e non sono certo sia chiara occasione da gol

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #339 il: 04 Marzo, 2019, 15:38:00 pm »
la cosa assurda e che mi ha fatto iastemmare tantissimo è che abbiamo battuto qualcosa come 15 corner e non siamo riusciti mai a tirare verso la porta