Autore Topic: [SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus  (Letto 31435 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re: [SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus
« Risposta #340 il: 04 Marzo, 2019, 19:01:10 pm »
la cosa assurda e che mi ha fatto iastemmare tantissimo è che abbiamo battuto qualcosa come 15 corner e non siamo riusciti mai a tirare verso la porta

A me i calci d'angolo battuti in due tempi over mi fanno scoppiare le cervella

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #341 il: 04 Marzo, 2019, 20:57:14 pm »
KK lo ha fatto più volte con Chiellini durante la partita, Callejon con Bonucci prima di entrare...
Non fate retorica inutile.
Bravissimo..

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #342 il: 05 Marzo, 2019, 10:14:46 am »
Comunque è divertente come sull'episodio Meret moltissimi (quasi tutti) quelli che hanno lavorato nel pallone da Collovati a Graziani, da Legrottaglie a Moggi etc etc dicono che il rosso è quantomeno eccessivo mentre i giornalisti si schierano più o meno compatti con la IFIL.  :asd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #343 il: 05 Marzo, 2019, 10:21:04 am »
Cesari parla di fallo inesistente e simulazione inesistente….sposta l'attenzione sul fatto che irrati non essendo sicuro che il fallo ci sia o meno non chiara l'arbitro perché deve essere un suo chiaro errore, questa applicazione della var è demenziale

Offline calvin

• *
« Risposta #344 il: 05 Marzo, 2019, 10:22:57 am »
Cesari parla di fallo inesistente e simulazione inesistente….sposta l'attenzione sul fatto che irrati non essendo sicuro che il fallo ci sia o meno non chiara l'arbitro perché deve essere un suo chiaro errore, questa applicazione della var è demenziale

Quello che per me è ancor più folle di Fallo non fallo è chiara occasione da gol o no.

Cioè io continuo a vedere ronaldo che si allunga la palla e allan che sta recuperando...per me la punizione si poteva perfino dare, ma il rosso mai e poi mai e poi mai.

cioè guardatela da qui...non è mai chiara occasione da gol:

https://www.youtube.com/watch?v=HRQHqvrjGrY
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2019, 10:24:30 am da calvin »

Offline LSF839

• *
« Risposta #345 il: 05 Marzo, 2019, 10:27:06 am »
Quello che per me è ancor più folle di Fallo non fallo è chiara occasione da gol o no.

Cioè io continuo a vedere ronaldo che si allunga la palla e allan che sta recuperando...per me la punizione si poteva perfino dare, ma il rosso mai e poi mai e poi mai.
io per indole, per restando delle mie opinioni,  mi arrendo con una facilità irrisoria se nelle discussioni vedo che il mio interlocutore è un mulo ma sull'argomento ho combattuto sulla questione fino allo stremo delle forse nel parlare con degli juventini sul fatto che il fallo si potesse pure dare ma che il rosso è assolutamente assurdo.
mi hanno detto che sul risultato non è stata influente perché pure kk doveva essere espulso...a quel punto mi sono arreso!!!

Leif Erikson

[SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus
« Risposta #346 il: 05 Marzo, 2019, 11:33:00 am »
Marelli invece ha detto che è una decisione che "ci può stare" e l'unico errore evidente è la mancata espulsione di Koulibaly.

Comunque ho letto il regolamento e alla fine rimango dell'idea che sia una decisione totalmente basata sull'interpretazione del fatto di gioco, le linee guida del regolamento sono poche.
A conti fatti il rosso non mi scandalizza, invece non essere andati a rivedere sì.

La formula del "chiaro ed evidente errore" per essere richiamato dal VAR è una minchiata gigantesca, un cappello sotto il quale possono essere ricondotte decisioni agli antipodi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
Re:[SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus
« Risposta #347 il: 05 Marzo, 2019, 11:40:45 am »
Marelli invece ha detto che è una decisione che "ci può stare" e l'unico errore evidente è la mancata espulsione di Koulibaly.

Comunque ho letto il regolamento e alla fine rimango dell'idea che sia una decisione totalmente basata sull'interpretazione del fatto di gioco, le linee guida del regolamento sono poche.
A conti fatti il rosso non mi scandalizza, invece non essere andati a rivedere sì.

La formula del "chiaro ed evidente errore" per essere richiamato dal VAR è una minchiata gigantesca, un cappello sotto il quale possono essere ricondotte decisioni agli antipodi.

Alfredo ci può stare il fallo, ma che quella non sia chiara occasione da gol non ci può stare: la palla è lontana e Allan è in anticipo...per me non c'è nulla, ma proprio nulla, di non oggettivo in quello che dico.

Riguardati il video che ho postato sopra visto dalla curva: è nettissimo che le cose siano così (ed è netto anche che Ronaldo lo vede e cerca il fallo). Insisto la punizione si poteva dare, al limite limite, ma l'espulsione è del tutto inventata.

p.s. definizione da sito federazione arbitri della chiara occasione da gol:

È necessario, quindi, al fine di assicurare la maggiore uniformità di giudizio e la minore discrezionalità di valutazione indicare gli elementi che consentono di definire evidente un’opportunità di segnare una rete:
1) la direzione dell’azione: il calciatore deve dirigersi verso la porta avversariae non genericamente verso la
linea di porta o ancora peggio verso un angolo del terreno;

2) la probabilità di controllare il pallone: il calciatore deve essere in possesso del pallone o deve poterlo
controllare facilmente
;
3) il numero dei difendenti capaci di intervenire nell’azione e la loro posizione sul terreno di gioco (al più uno tra il calciatore e la porta, oltre a chi commette il fallo);
4) il punto dove è commesso il fallo (più lontano è dalla porta, meno probabile che l’opportunità sia evidente).

Mi pare del tutto evidente che non sia una chiara occasione da gol.
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2019, 11:46:39 am da calvin »

Leif Erikson

[SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus
« Risposta #348 il: 05 Marzo, 2019, 12:04:57 pm »
Dopo averlo rivisto tre volte e dopo aver osservato anche i fermo immagini, per me anche lì è una questione di interpretazione.

Ronaldo si porta il pallone verso l'esterno, è vero, ma non è una deviazione così netta da far propendere per l'immediata inesistenza della chiara occasione da gol visto che scartato Meret hai la porta totalmente libera e non parliamo di un tiro impossibile.
Il recupero di Allan è fantascienza.

È anche vero che se lui non salta un attimo prima e semplicemente continua a correre verso Meret dopo aver spostato il pallone e quindi averlo superato, Meret gli rovina addosso ed è espulsione e basta.

È l'episodio più difficile che io abbia mai visto, anche perché genera di per sé una discussione infinita tra il tentativo di fallo e la simulazione.

Io l'avrei punito con punizione e giallo per vari motivi (non lo prende, la chiara occasione non è lampantissima) ma sinceramente questa volta non riesco a essere totalmente avvelenato come invece fu con Reina/Cuadrado o Pjanic/Rafinha, ladrate schifose alla luce del sole che hanno indirizzato Coppa e campionato.

E non sono nemmeno convinto che, a parti invertite, il giallo l'avrei reputato corretto.
Può essere, come non può essere, tutto dipende da quanta forza dai, a livello interpretativo della regola, di quel singolo fatto di gioco, di quel pallone non esattamente verso la porta.
Per Marelli non conta nemmeno che non lo tocchi ad esempio, per me invece è un'altra discriminante a favore di una non espulsione.

Quello che continuo a reputare assurdo invece è il non averlo rivisto al VAR; se è un caso che decide una partita così delicata hai il dovere di arricchire la tua interpretazione mediante un ausilio tecnologico come i monitor.

PS i fermi immagine li ho presi da qui.

https://www.lucamarelli.it/26-giornata-difficile-ricordare-una-partita-piu-difficile-di-napoli-juventus/

« Ultima modifica: 05 Marzo, 2019, 12:06:06 pm da Starfred »

Offline LSF839

• *
« Risposta #349 il: 05 Marzo, 2019, 12:29:24 pm »
a me sembra che la palla la allunghi in maniera netta prima dell'inesistente impatto con meret ed inoltre la allunga in direzione opposta alla porta….ed è una discriminante non da poco

Offline calvin

• *
« Risposta #350 il: 05 Marzo, 2019, 12:31:36 pm »
a me sembra che la palla la allunghi in maniera netta prima dell'inesistente impatto con meret ed inoltre la allunga in direzione opposta alla porta….ed è una discriminante non da poco

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #351 il: 05 Marzo, 2019, 12:43:15 pm »

Proprio perché l'ha allungata, ha cercato il contatto fisico sul portiere...

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #352 il: 05 Marzo, 2019, 12:51:33 pm »
Maronn ogni video sembra schiacciato in modo da mostrare una cosa diversa, da quello dalla tribuna Allan sembra stare molto più dietro e non riuscire ad arrivare alla palla, da quello dalla curva pare che comunque possa andare a impedire, se non il recupero del pallone, quantomeno il tiro. Prima di vedere il video postato da calvin ero convinto che era chiara occasione da gol, e avevo dubbi sul fallo, ora manco quello.

Fatto sta che è una situazione difficile, ho la stessa sensazione di Starfred, non rientra tra i falli scandalosi a cui gli Juventini ci hanno abituato.

Comunque ieri il profilo Twitter della SSC Napoli aveva ritwittato il post di Marelli :look: onestà intellettuale (che non mi aspetto da Lombardo :asd: ) o non l'hanno capito?

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:[SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus
« Risposta #353 il: 06 Marzo, 2019, 01:21:39 am »
Sulla questione dell'espulsione di Meret , ho parlato con un amico che fa l'arbitro di calcio (non a livello professionistico).

Sicuramente il VAR non può aver deciso per il fallo per contatto poiché non si toccano. Quindi vanno escluse tutte le casistiche relative.

Non può essere nemmeno presa in considerazione la possibilità di "intenzione di colpire l'avversario" poiché Meret va per toccare la palla palesemente.

Quello che può essere stato preso in considerazione è un capitolo del regolamento che recita "ostacolare la progressione di un avversario senza contatto". Riporto lo screenshot.

È una decisione molto arbitraria poiché si deve decidere se il pallone è nella disponibilità di Meret oppure se a causa del contrasto (in cui Meret non tocca il pallone) la palla esce dalla disponibilità di Ronaldo.

A me pare che Meret non sia così tanto fuori tempo e che la palla passa sotto la gamba di Meret e torna subito nella disponibilità dell'attaccante.

C'è da dire che in quella situazione hai solo due possibilità: espulsione a Meret oppure ammonizione a Cristiano Ronaldo.

A questo punto la scelta dell'arbitro pende tutta a favore di Ronaldo che gioca nella Juventus. Diciamoci la verità, data la discrezionalità della scelta la sudditanza psicologica diventa fondamentale.

Ovviamente questo per non cadere nei discorsi complottisti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Quindi, con lo stesso metro di giudizio, ogni volta che si fa blocco su un attaccante in area, cosa che l'altra sera i rubentini hanno fatto due volte, dovrebbe essere rigore.

Offline danicobro

• *
  • Registrazione: Lug 2016
« Risposta #354 il: 06 Marzo, 2019, 15:13:05 pm »
Senza che nessuno si risenta,  posso dire che questo 3 marzo maledetto, con tutto il suo contorno di merda, ha proprio rotto il cazzo?

É una condanna a morte dall'anno scorso e mentre per noi É sempre la merda in faccia,  per i luridi ladri sono sempre furti e trionfi. ..
Ricordate Lazio Juve 0-1?
Ricordate come scendemmo in campo noi dopo?

Basta 3 marzo ti odio con tutto il cuore

Ah,  voi ridete della storia delle vittorie in casa e trasferta,  ma ieri era scritto nella pietra che non ci sarebbe stata un'altra vittoria in casa

Quoto ed aggiungo 14 febbraio, 2 date da cancellare dal calendario sportivo del "Calcio Napoli"

Leif Erikson

« Risposta #355 il: 07 Marzo, 2019, 11:12:45 am »

Ah,  voi ridete della storia delle vittorie in casa e trasferta,  ma ieri era scritto nella pietra che non ci sarebbe stata un'altra vittoria in casa

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Post_hoc_ergo_propter_hoc