Autore Topic: [SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus  (Letto 31485 volte)  Share 

Leif Erikson

Re: [SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus
« Risposta #300 il: 03 Marzo, 2019, 23:43:33 pm »
Comunque sull'episodio rimane che Meret non tocca Ronaldo, che si era allungato il pallone.
Sono le 23.30 e ancora non vedo analisi fatte alla luce del regolamento da parte della stampa, credo toccherà aspettare Marelli domani.
Siccome il contatto non c'è, siamo nell'ambito del tentativo che è la disciplina giuridica più complessa in assoluto.
Non conosco se e come sia regolamentato nel calcio, ma conosco il diritto e credo che il confine tra tentativo (intervento del difensore irruento che toglie la possibilità al giocatore in possesso di andare a rete pur in concreto non toccandolo) e simulazione (attaccante finge il tocco del difensore) sia davvero una questione di mera interpretazione del fatto di gioco, al di là del dato normativo. Ed è chiaro che, avendo di fronte la Juventus, le maglie interpretative si allargano o restringono a seconda di come convenga a loro.
In questo senso è assurdo e in malafede che non ci si sia avvalsi di uno strumento di ausilio interpretativo qual è appunto il VAR, quando poi per una questione molto più manifesta come il tocco di Consigli sabato l'arbitro sia andato al monitor.
Fin quando non verrà introdotta la regola del controllo d'ufficio in alcuni casi specifici, saremo sempre esposti a possibili danni.

(a maggior ragione se, come leggo, per il tentativo c'è il giallo)

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #301 il: 03 Marzo, 2019, 23:47:44 pm »
Ma infatti il problema principale e' la mancata review della situazione, quando poi Zalayeta per una cosa simile subi' una squalifica postuma (poi revocata tramite ricorso).

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #302 il: 03 Marzo, 2019, 23:49:18 pm »
Sarà che sull'arbitro ho sfogato tutto quello che potevo di male già a fine primo tempo, ma una volta che abbiamo avuto la possibilità di riprenderla (meritatamente) e abbiamo fallito miseramente come spesso avviene già da anni la visione si allarga pure agli aspetti della partita che comprendono pure i nostri errori, sia tattici che di formazione.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #303 il: 04 Marzo, 2019, 00:25:11 am »
Io so che Meret non tocca il frocio ma l'errore di malcuit è inammissibile, quindi non riesco a gridare allo scandalo del tutto, a parti invertite avrei preteso il rosso diretto.
La prestazione c'è stata, purtroppo abbiamo dei giocatori estremamente mediocri (malcuit, hysaj, mertens, gli ultimi due devono sparire al più presto) a cui aggiungo un pisciaturo sopravvalutato che non riesco a tollerare con alla fascia.
A prescindere dal rigore sbagliato.
Se il pappone si libera di questi mezzi giocatori possiamo costruire bene con questo allenatore ma deve esserci la volontà di puntare a gente di qualità, altrimenti staremo sempre qui a recriminare per gli episodi negativi.

Ps: togliere Milik è stato forse giusto in quel momento ma io non lo avrei fatto, in una partita così serviva uno di peso, Dio stronzo!
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2019, 00:26:43 am da noel »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #304 il: 04 Marzo, 2019, 01:16:52 am »
Solo tre cose:

1 la mamma di malcuit

2 la mamma di rocchi

3 la mamma di insigne

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #305 il: 04 Marzo, 2019, 01:27:31 am »
Solo tre cose:

1 la mamma di malcuit

2 la mamma di rocchi

3 la mamma di insigne
Aggiungo la mamma di delaurentiis ed è il riassunto perfetto della serata.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #306 il: 04 Marzo, 2019, 01:30:34 am »
Aggiungo la mamma di delaurentiis ed è il riassunto perfetto della serata.
la mamma del pappone è il riassunto degli ultimi 15 anni...

Ad ogni modo la partita è stata falsata dalla ladrata ma abbiamo cacciato un po di palle il che, in un campionato demotivante, è comunque un bel segnale per il nostro unico obiettivo: l'EL.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #307 il: 04 Marzo, 2019, 07:45:27 am »
Senza che nessuno si risenta,  posso dire che questo 3 marzo maledetto, con tutto il suo contorno di merda, ha proprio rotto il cazzo?

É una condanna a morte dall'anno scorso e mentre per noi É sempre la merda in faccia,  per i luridi ladri sono sempre furti e trionfi. ..
Ricordate Lazio Juve 0-1?
Ricordate come scendemmo in campo noi dopo?

Basta 3 marzo ti odio con tutto il cuore

Ah,  voi ridete della storia delle vittorie in casa e trasferta,  ma ieri era scritto nella pietra che non ci sarebbe stata un'altra vittoria in casa
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #308 il: 04 Marzo, 2019, 07:50:49 am »
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline LSF839

• *
« Risposta #309 il: 04 Marzo, 2019, 08:46:38 am »
sulla gazzetta dicono che rocchi ha azzeccato TUTTE le scelte e che ha pure fatto bene a non andare a vedere la var pur ammettendo candidamente che non si sa se gaio portoghese è stato toccato  o meno….

Offline torello

• *
« Risposta #310 il: 04 Marzo, 2019, 08:51:26 am »
sulla gazzetta dicono che rocchi ha azzeccato TUTTE le scelte e che ha pure fatto bene a non andare a vedere la var pur ammettendo candidamente che non si sa se gaio portoghese è stato toccato  o meno….

:brà:
siamo stati trattati come la Spal di turno, a parti inverse lo andava a rivedere 62 ore...

Comunque ieri, se il nano di merda la metteva, forse avremmo potuto anche vincerla e sarebbe stata una impresa storica...

Il sottile confine tra una chiavata da dio e una mancata erezione...

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #311 il: 04 Marzo, 2019, 08:53:54 am »

Pensa che il microservizio di RAi news 24 stamattina prima diceva espulsione a meret senza minimamente mettere in dubbio il fatto e dopo diceva che insigne aveva sbagliato un rigore dubbio e generoso.

Sono delle carogne schifose.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

• *
« Risposta #312 il: 04 Marzo, 2019, 08:57:23 am »
concentriamoci sulla partita più importate...si sono resi conto che fanno ridere, stanno vincendo per magagne varie e la solita ciorta senza fine!!!
per ora ripetono il solito mantra di malox e fegati spappolati...a breve dovranno scrivere che non resta che tifare contro loro visto che in italia non c'è competizione

Offline calvin

• *
« Risposta #313 il: 04 Marzo, 2019, 09:00:45 am »
concentriamoci sulla partita più importate...si sono resi conto che fanno ridere, stanno vincendo per magagne varie e la solita ciorta senza fine!!!
per ora ripetono il solito mantra di malox e fegati spappolati...a breve dovranno scrivere che non resta che tifare contro loro visto che in italia non c'è competizione

Seriamente sono veramente alla frutta...quest'anno hanno sepolto sotto il tappeto il fatto che sono una squadra che gira malissimo e che si salva solo in Italia.

Ora il dramma è se trovano in questi 10 giorni una formula, ma, per quanto fatto vedere finora, non solo ieri, sono la juventus più debole dell'ultimo lustro.

Offline torello

• *
« Risposta #314 il: 04 Marzo, 2019, 09:54:38 am »
Seriamente sono veramente alla frutta...quest'anno hanno sepolto sotto il tappeto il fatto che sono una squadra che gira malissimo e che si salva solo in Italia.

Ora il dramma è se trovano in questi 10 giorni una formula, ma, per quanto fatto vedere finora, non solo ieri, sono la juventus più debole dell'ultimo lustro.

beh mi sembra eccessivo dire che sono i più deboli del lustro
sono una squadra potenzialmente fortissima, ma allenata da un pezzo di merda, perseguitato dalla fortuna, che fa il calcio più insulso e speculativo, oltre che difensivo, del Mondo
un farabutto che spero se ne vada affanculo quanto prima

La Juve gioca di merda perché sa che in Italia tra solidità difensiva, con 10 uomini che difendono al limite dell'aera, può vincere scudetti a go-go
ma appena si alza l'asticella, dove serve anche una idea di gioco, la qualità, il palleggio, la juve cade a pezzi

Offline calvin

• *
« Risposta #315 il: 04 Marzo, 2019, 09:59:04 am »
beh mi sembra eccessivo dire che sono i più deboli del lustro
sono una squadra potenzialmente fortissima, ma allenata da un pezzo di merda, perseguitato dalla fortuna, che fa il calcio più insulso e speculativo, oltre che difensivo, del Mondo
un farabutto che spero se ne vada affanculo quanto prima

La Juve gioca di merda perché sa che in Italia tra solidità difensiva, con 10 uomini che difendono al limite dell'aera, può vincere scudetti a go-go
ma appena si alza l'asticella, dove serve anche una idea di gioco, la qualità, il palleggio, la juve cade a pezzi

Secondo me tra le ultime 5 juventus sono la peggiore: la fisesa pazzesca che avevano è un ricordo (anche ieri hanno ballato parecchio), anche a centrocampo sono meno forti ed in attacco hanno Ronaldo, è vero, ma Mandzukic oramai segna meno di Insigne e io li ho visti più di una volta, non mi sembrano una macchina schiacciasassi

Sono comunque i più forti del lotto, anche se quest'anno hanno rubato peggio degli anni scorsi per avere la tranquillità di vincere la chl, ma secondo me tra le juventus degli ultimi 5 anni sono quella meno dominante...io ieri ho visto una squadra in palese difficoltà ed anche all'andata lo stesso, con due partite risolte da espulsioni assurde, gli anni scorsi non era così.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #316 il: 04 Marzo, 2019, 10:10:05 am »
Intanto Gazzetta e Sky in coro ci fanno sapere che l'espulsione è netta ...... no comment.

Offline umb

• *
« Risposta #317 il: 04 Marzo, 2019, 10:22:56 am »
io sto cercando qualceh altro sport da seguire
c'è qualcosa dove il napoli almeno milita in massima serie?

Offline calvin

• *
« Risposta #318 il: 04 Marzo, 2019, 10:25:16 am »

Praticamente nulla: non abbiamo palazzetti dello sport, non abbiamo palestre...solo la pallanuoto, abbiamo quel che resta della scandone finché non la chiudono che sta sempre più a pezzi.

p.s. avevamo il basket femminile, ma òa squadra è fallita a metà stagione lasciando il campionato a numero dispari dopo che per un anno e passa è stato chiuso il palaargine per irregolarità nei lavori

Offline LSF839

• *
« Risposta #319 il: 04 Marzo, 2019, 10:29:08 am »
segui il basket...però devi andare a Casalnuovo ed è l'equivalente della serie C  :sisi: