Staff > Archivio

[SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus

<< < (70/72) > >>

LSF839:

--- Citazione da: calvin - 05 Marzo, 2019, 10:22:57 am ---Quello che per me è ancor più folle di Fallo non fallo è chiara occasione da gol o no.

Cioè io continuo a vedere ronaldo che si allunga la palla e allan che sta recuperando...per me la punizione si poteva perfino dare, ma il rosso mai e poi mai e poi mai.

--- Termina citazione ---
io per indole, per restando delle mie opinioni,  mi arrendo con una facilità irrisoria se nelle discussioni vedo che il mio interlocutore è un mulo ma sull'argomento ho combattuto sulla questione fino allo stremo delle forse nel parlare con degli juventini sul fatto che il fallo si potesse pure dare ma che il rosso è assolutamente assurdo.
mi hanno detto che sul risultato non è stata influente perché pure kk doveva essere espulso...a quel punto mi sono arreso!!!

Leif Erikson:
Marelli invece ha detto che è una decisione che "ci può stare" e l'unico errore evidente è la mancata espulsione di Koulibaly.

Comunque ho letto il regolamento e alla fine rimango dell'idea che sia una decisione totalmente basata sull'interpretazione del fatto di gioco, le linee guida del regolamento sono poche.
A conti fatti il rosso non mi scandalizza, invece non essere andati a rivedere sì.

La formula del "chiaro ed evidente errore" per essere richiamato dal VAR è una minchiata gigantesca, un cappello sotto il quale possono essere ricondotte decisioni agli antipodi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

calvin:

--- Citazione da: Starfred - 05 Marzo, 2019, 11:33:00 am ---Marelli invece ha detto che è una decisione che "ci può stare" e l'unico errore evidente è la mancata espulsione di Koulibaly.

Comunque ho letto il regolamento e alla fine rimango dell'idea che sia una decisione totalmente basata sull'interpretazione del fatto di gioco, le linee guida del regolamento sono poche.
A conti fatti il rosso non mi scandalizza, invece non essere andati a rivedere sì.

La formula del "chiaro ed evidente errore" per essere richiamato dal VAR è una minchiata gigantesca, un cappello sotto il quale possono essere ricondotte decisioni agli antipodi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---


Alfredo ci può stare il fallo, ma che quella non sia chiara occasione da gol non ci può stare: la palla è lontana e Allan è in anticipo...per me non c'è nulla, ma proprio nulla, di non oggettivo in quello che dico.

Riguardati il video che ho postato sopra visto dalla curva: è nettissimo che le cose siano così (ed è netto anche che Ronaldo lo vede e cerca il fallo). Insisto la punizione si poteva dare, al limite limite, ma l'espulsione è del tutto inventata.



p.s. definizione da sito federazione arbitri della chiara occasione da gol:

È necessario, quindi, al fine di assicurare la maggiore uniformità di giudizio e la minore discrezionalità di valutazione indicare gli elementi che consentono di definire evidente un’opportunità di segnare una rete:
1) la direzione dell’azione: il calciatore deve dirigersi verso la porta avversariae non genericamente verso la
linea di porta o ancora peggio verso un angolo del terreno;
2) la probabilità di controllare il pallone: il calciatore deve essere in possesso del pallone o deve poterlo
controllare facilmente;
3) il numero dei difendenti capaci di intervenire nell’azione e la loro posizione sul terreno di gioco (al più uno tra il calciatore e la porta, oltre a chi commette il fallo);
4) il punto dove è commesso il fallo (più lontano è dalla porta, meno probabile che l’opportunità sia evidente).




Mi pare del tutto evidente che non sia una chiara occasione da gol.

Leif Erikson:
Dopo averlo rivisto tre volte e dopo aver osservato anche i fermo immagini, per me anche lì è una questione di interpretazione.

Ronaldo si porta il pallone verso l'esterno, è vero, ma non è una deviazione così netta da far propendere per l'immediata inesistenza della chiara occasione da gol visto che scartato Meret hai la porta totalmente libera e non parliamo di un tiro impossibile.
Il recupero di Allan è fantascienza.

È anche vero che se lui non salta un attimo prima e semplicemente continua a correre verso Meret dopo aver spostato il pallone e quindi averlo superato, Meret gli rovina addosso ed è espulsione e basta.

È l'episodio più difficile che io abbia mai visto, anche perché genera di per sé una discussione infinita tra il tentativo di fallo e la simulazione.

Io l'avrei punito con punizione e giallo per vari motivi (non lo prende, la chiara occasione non è lampantissima) ma sinceramente questa volta non riesco a essere totalmente avvelenato come invece fu con Reina/Cuadrado o Pjanic/Rafinha, ladrate schifose alla luce del sole che hanno indirizzato Coppa e campionato.

E non sono nemmeno convinto che, a parti invertite, il giallo l'avrei reputato corretto.
Può essere, come non può essere, tutto dipende da quanta forza dai, a livello interpretativo della regola, di quel singolo fatto di gioco, di quel pallone non esattamente verso la porta.
Per Marelli non conta nemmeno che non lo tocchi ad esempio, per me invece è un'altra discriminante a favore di una non espulsione.

Quello che continuo a reputare assurdo invece è il non averlo rivisto al VAR; se è un caso che decide una partita così delicata hai il dovere di arricchire la tua interpretazione mediante un ausilio tecnologico come i monitor.

PS i fermi immagine li ho presi da qui.

https://www.lucamarelli.it/26-giornata-difficile-ricordare-una-partita-piu-difficile-di-napoli-juventus/


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

LSF839:
a me sembra che la palla la allunghi in maniera netta prima dell'inesistente impatto con meret ed inoltre la allunga in direzione opposta alla porta….ed è una discriminante non da poco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa