Staff > Archivio
[SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus
calvin:
--- Citazione da: LSF839 - 05 Marzo, 2019, 12:29:24 pm ---a me sembra che la palla la allunghi in maniera netta prima dell'inesistente impatto con meret ed inoltre la allunga in direzione opposta alla porta….ed è una discriminante non da poco
--- Termina citazione ---
MarDico:
--- Citazione da: LSF839 - 05 Marzo, 2019, 12:29:24 pm ---a me sembra che la palla la allunghi in maniera netta prima dell'inesistente impatto con meret ed inoltre la allunga in direzione opposta alla porta….ed è una discriminante non da poco
Proprio perché l'ha allungata, ha cercato il contatto fisico sul portiere...
Dhu:
Maronn ogni video sembra schiacciato in modo da mostrare una cosa diversa, da quello dalla tribuna Allan sembra stare molto più dietro e non riuscire ad arrivare alla palla, da quello dalla curva pare che comunque possa andare a impedire, se non il recupero del pallone, quantomeno il tiro. Prima di vedere il video postato da calvin ero convinto che era chiara occasione da gol, e avevo dubbi sul fallo, ora manco quello.
Fatto sta che è una situazione difficile, ho la stessa sensazione di Starfred, non rientra tra i falli scandalosi a cui gli Juventini ci hanno abituato.
Comunque ieri il profilo Twitter della SSC Napoli aveva ritwittato il post di Marelli :look: onestà intellettuale (che non mi aspetto da Lombardo :asd: ) o non l'hanno capito?
TOTORE-RASTAMAN:
--- Citazione da: ferro - 04 Marzo, 2019, 11:00:45 am ---Sulla questione dell'espulsione di Meret , ho parlato con un amico che fa l'arbitro di calcio (non a livello professionistico).
Sicuramente il VAR non può aver deciso per il fallo per contatto poiché non si toccano. Quindi vanno escluse tutte le casistiche relative.
Non può essere nemmeno presa in considerazione la possibilità di "intenzione di colpire l'avversario" poiché Meret va per toccare la palla palesemente.
Quello che può essere stato preso in considerazione è un capitolo del regolamento che recita "ostacolare la progressione di un avversario senza contatto". Riporto lo screenshot.
È una decisione molto arbitraria poiché si deve decidere se il pallone è nella disponibilità di Meret oppure se a causa del contrasto (in cui Meret non tocca il pallone) la palla esce dalla disponibilità di Ronaldo.
A me pare che Meret non sia così tanto fuori tempo e che la palla passa sotto la gamba di Meret e torna subito nella disponibilità dell'attaccante.
C'è da dire che in quella situazione hai solo due possibilità: espulsione a Meret oppure ammonizione a Cristiano Ronaldo.
A questo punto la scelta dell'arbitro pende tutta a favore di Ronaldo che gioca nella Juventus. Diciamoci la verità, data la discrezionalità della scelta la sudditanza psicologica diventa fondamentale.
Ovviamente questo per non cadere nei discorsi complottisti.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Quindi, con lo stesso metro di giudizio, ogni volta che si fa blocco su un attaccante in area, cosa che l'altra sera i rubentini hanno fatto due volte, dovrebbe essere rigore.
danicobro:
--- Citazione da: torello - 04 Marzo, 2019, 07:45:27 am ---Senza che nessuno si risenta, posso dire che questo 3 marzo maledetto, con tutto il suo contorno di merda, ha proprio rotto il cazzo?
É una condanna a morte dall'anno scorso e mentre per noi É sempre la merda in faccia, per i luridi ladri sono sempre furti e trionfi. ..
Ricordate Lazio Juve 0-1?
Ricordate come scendemmo in campo noi dopo?
Basta 3 marzo ti odio con tutto il cuore
Ah, voi ridete della storia delle vittorie in casa e trasferta, ma ieri era scritto nella pietra che non ci sarebbe stata un'altra vittoria in casa
Quoto ed aggiungo 14 febbraio, 2 date da cancellare dal calendario sportivo del "Calcio Napoli"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa