Staff > Archivio

[SERIE A 26° GIORNATA ] Napoli - Juventus

<< < (65/72) > >>

umb:
tutto molto triste.

Fagiolino Quattroporzioni:
Intanto in una retata per mafia hanno arrestato anche  un capo ultrà della Juve...

ferro:
Sulla questione dell'espulsione di Meret , ho parlato con un amico che fa l'arbitro di calcio (non a livello professionistico).

Sicuramente il VAR non può aver deciso per il fallo per contatto poiché non si toccano. Quindi vanno escluse tutte le casistiche relative.

Non può essere nemmeno presa in considerazione la possibilità di "intenzione di colpire l'avversario" poiché Meret va per toccare la palla palesemente.

Quello che può essere stato preso in considerazione è un capitolo del regolamento che recita "ostacolare la progressione di un avversario senza contatto". Riporto lo screenshot.


È una decisione molto arbitraria poiché si deve decidere se il pallone è nella disponibilità di Meret oppure se a causa del contrasto (in cui Meret non tocca il pallone) la palla esce dalla disponibilità di Ronaldo.

A me pare che Meret non sia così tanto fuori tempo e che la palla passa sotto la gamba di Meret e torna subito nella disponibilità dell'attaccante.


C'è da dire che in quella situazione hai solo due possibilità: espulsione a Meret oppure ammonizione a Cristiano Ronaldo.


A questo punto la scelta dell'arbitro pende tutta a favore di Ronaldo che gioca nella Juventus. Diciamoci la verità, data la discrezionalità della scelta la sudditanza psicologica diventa fondamentale.


Ovviamente questo per non cadere nei discorsi complottisti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

FistingTopo:
Ferro per me il concetto di complottismo con i gobbi non esiste più, dato che è talmente lampante come girano le cose in serie A che questa parola si può anche rimuovere dal dizionario.

faustino:
Francamente vado controcorrente e penso che il rosso ci sia o almeno non sia qualcosa da farmi strappare i capelli.

ieri abbiamo perso per altri motivi, tra i quali, il non lasciare in campo Milik, la non marcatura sul gol di Can (che manco salta, cioé roba da serie B), Zilienski che non salta nella barriera, ed ovviamente Insigne che sciupa il rigore (generoso).

Trovo anche inutile dire che i 16 punti di differenza non si sono visti ieri sera, beh certo stiamo parlando di un campionato intero dove questi hanno rubato ma anche stuprato qualsiasi tipo di avversario.

Concludo con un'ovvietá, la squadra ci sta (cosi come da molti anni ormai) ma manca lo sfaccimma di Campione ormai da 2 anni che ci fa vincere.
JuveMerda nei secoli dei secoli, questa partita la odio a morte ed ogni anno ci tocca sempre lo stesso trattamento, li odio tutti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa