Autore Topic: [SERIE A 22° GIORNATA] Napoli - Sampdoria 3-0  (Letto 8025 volte)  Share 

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[SERIE A 22° GIORNATA] Napoli - Sampdoria [PREPARTITA]
« Risposta #40 il: 01 Febbraio, 2019, 17:36:19 pm »
E' cazzo ca nun ma veco nemmeno.
Perché??

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
[SERIE A 22° GIORNATA] Napoli - Sampdoria [PREPARTITA]
« Risposta #41 il: 01 Febbraio, 2019, 18:38:23 pm »

No, dal momento in cui un difensore deve prima di tutto difendere e poi viene il resto.
Maksimovic come marcatore puro è un calciatore veramente scarso e ha anche problemi tattici enormi di adeguamento alla difesa a quattro.
Tonelli è un buon marcatore, un grande colpire di testa e un veterano di questo sistema difensivo.

Mica è un caso che addirittura Sarri, che imposta sempre il gioco partendo dal basso, ha preferito l'italiano al serbo l'anno scorso.

Non sono opinioni, sono proprio fatti.
Poi sul centrodestra rende di più, e questo è un altro fatto la cui spiegazione è semplice: controlla meno spazio e gioca in posizione più avanzata, quindi emergono le sue caratteristiche migliori.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Allora se vuoi parlare di fatti, maksimovic dal 2006 al 2008 ha fatto 19 presenze col Napoli (incluso i sei mesi che ha giocato in russia). Tonelli nello stesso bienni ne ha giocate 7. Sempre con Sarri in panchina. Questo è un primo fatto.

Tonelli è alto 183, maksikovic 10 centimetri in più, oltre ad essere più prestante fisicamente e in area di rigore ha quindi più presenza. questo è un altro fatto.

Se vogliamo includere l’esperienza internazionale, maksimovic si è fatto 20 partite in nazionale oltre ad una 20ina in europa tra Torino e Stella Rossa. Tonelli non si è mai fatto un minuto nè in nazionale nè in europa. Questo è un altro fatto.

Quindi volendoci esclusivamente attenerci ai fatti credo non ci sia storia.

Sulle opinioni Tonelli ci fece arricriare su quei 3 gol che ci hanno salvato il culo e credo che il grosso del credito derivi da lì e ognuno ne può avere una diversa. Ora penso siamo un po’ ot nel topic della partita :)

Offline noel

• *
« Risposta #42 il: 01 Febbraio, 2019, 18:42:29 pm »
Fatemi capire, veramente si sta preparando un'accoglienza da re per quagliarella?

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #43 il: 01 Febbraio, 2019, 19:00:43 pm »
Io mi scoccio pure di dire sempre le stesse cose, tanto quello che pensavo di questa partita già l'ho detto nel topic contro il Milan. Di fronte una squadra organizzata che gioca a calcio, che sa quello che fa, con un 11 di base, squadra che sa cosa vuol dire giocare in 30 metri, fare pressing organizzato, e contro un'accozzaglia senza ne capo e ne coda, lunga 80 metri, che si basa esclusivamente sulle giocate individuali, una squadra disorganizzata, senza mordente e nulla. All'andata ce ne accorgemmo, e questa sarà la riproposizione.

rickyrich91

« Risposta #44 il: 01 Febbraio, 2019, 19:50:34 pm »
Fatemi capire, veramente si sta preparando un'accoglienza da re per quagliarella?

Se veramente succede questa è la volta buona che smetto di tifare x sta squadra, un popolo di subumani che farebbe una cosa del genere merita di estinguersi

Leif Erikson

« Risposta #45 il: 01 Febbraio, 2019, 20:14:12 pm »

Allora se vuoi parlare di fatti, maksimovic dal 2006 al 2008 ha fatto 19 presenze col Napoli (incluso i sei mesi che ha giocato in russia). Tonelli nello stesso bienni ne ha giocate 7. Sempre con Sarri in panchina. Questo è un primo fatto.

Tonelli è alto 183, maksikovic 10 centimetri in più, oltre ad essere più prestante fisicamente e in area di rigore ha quindi più presenza. questo è un altro fatto.

Se vogliamo includere l’esperienza internazionale, maksimovic si è fatto 20 partite in nazionale oltre ad una 20ina in europa tra Torino e Stella Rossa. Tonelli non si è mai fatto un minuto nè in nazionale nè in europa. Questo è un altro fatto.

Quindi volendoci esclusivamente attenerci ai fatti credo non ci sia storia.

Sulle opinioni Tonelli ci fece arricriare su quei 3 gol che ci hanno salvato il culo e credo che il grosso del credito derivi da lì e ognuno ne può avere una diversa. Ora penso siamo un po’ ot nel topic della partita :)

Perdonami ma questo è Wikipedia e può leggerlo chiunque.
Cosa c'entra il numero di presenze non lo so, tanto più che Tonelli fisicamente ha avuto spesso problemi.
Che sia più alto o più grosso di per sé poi non significa nulla. Sergio Ramos è più basso di Acerbi, vediamo se fanno a cambio ?
Oppure veramente stiamo paragonando la qualità offerta dal panorama difensivo italiano e quello serbo, fermo restando che l'elemento in questione dopo comunque 6 mesi di prestito manco ai mondiali è riuscito a farsi convocare, finendo non solo dietro ai titolari Tosic e Milenkovic (Fiorentina e Cina) nelle gerarchie, ma pure dietro a Spajic del Krasnodar ?
Un bel colpo per un calciatore che ha questo popo di esperienza e qualità.

La verità è che Maksimovic è stato preso e pagato come titolare e ha fallito finanche da prima riserva, finendo nelle gerarchie dietro a Chiriches.
Escluso Crotone - Napoli non ha mai convinto con questa maglia da centrale offensivo, perdendo spesso l'uomo, non muovendosi in sintonia con il reparto, dimostrandosi lento e impacciato. A quel punto per non deprezzarlo fu cacciato, promuovendo Tonelli come quarto che, al contrario suo, quando ha giocato non ha sfigurato e segnato pure gol pesanti, dimostrandosi un attrezzo di categoria a differenza di questo paracarro che solo a destra, per motivi comprensibili, riesce a sembrare un calciatore da Napoli.
E infatti le sue migliori prestazioni proprio lì le ha fatte, in quel di Torino.

Maksimovic come centrale vale veramente poco e il suo livello non è distante da medioman di cui ci siamo disfatti in questi anni, vedi Britos, Federico Fernandez.
I fatti sono questi. Poi ci sono i numeri, che uno può snocciolare o interpretare.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #46 il: 02 Febbraio, 2019, 00:17:12 am »

Perdonami ma questo è Wikipedia e può leggerlo chiunque.
Cosa c'entra il numero di presenze non lo so, tanto più che Tonelli fisicamente ha avuto spesso problemi.
Che sia più alto o più grosso di per sé poi non significa nulla. Sergio Ramos è più basso di Acerbi, vediamo se fanno a cambio ?
Oppure veramente stiamo paragonando la qualità offerta dal panorama difensivo italiano e quello serbo, fermo restando che l'elemento in questione dopo comunque 6 mesi di prestito manco ai mondiali è riuscito a farsi convocare, finendo non solo dietro ai titolari Tosic e Milenkovic (Fiorentina e Cina) nelle gerarchie, ma pure dietro a Spajic del Krasnodar ?
Un bel colpo per un calciatore che ha questo popo di esperienza e qualità.

La verità è che Maksimovic è stato preso e pagato come titolare e ha fallito finanche da prima riserva, finendo nelle gerarchie dietro a Chiriches.
Escluso Crotone - Napoli non ha mai convinto con questa maglia da centrale offensivo, perdendo spesso l'uomo, non muovendosi in sintonia con il reparto, dimostrandosi lento e impacciato. A quel punto per non deprezzarlo fu cacciato, promuovendo Tonelli come quarto che, al contrario suo, quando ha giocato non ha sfigurato e segnato pure gol pesanti, dimostrandosi un attrezzo di categoria a differenza di questo paracarro che solo a destra, per motivi comprensibili, riesce a sembrare un calciatore da Napoli.
E infatti le sue migliori prestazioni proprio lì le ha fatte, in quel di Torino.

Maksimovic come centrale vale veramente poco e il suo livello non è distante da medioman di cui ci siamo disfatti in questi anni, vedi Britos, Federico Fernandez.
I fatti sono questi. Poi ci sono i numeri, che uno può snocciolare o interpretare.

No i numeri sono numeri. Le interpretazioni sono interpretazioni. Se tu mi dici che Sarri preferiva Tonelli a Maksimovic e i numeri dicono invece che tonelli ne ha giocate 7 e maksimovic 20 e continui a dirmi che tu li snoccioli non so più cosa poter aggiungere. Se vuoi far diventare anche la matematica un’opinione, io alzo le mani.

PS: Aperta e chiusa parentesi, Maksimovic ha chiesto lui di poter andare a giocare altrove visto che voleva avere una chance di andare ai mondiali, visto che Sarri manco le partitine in allenamento gli faceva fare. Non è stata una decisione di Sarri, ma una richiesta del giocatore. Tonelli non aveva neanche quella remota possibilità.

Leif Erikson

« Risposta #47 il: 02 Febbraio, 2019, 02:16:46 am »
Maksimovic innanzitutto non ne ha giocate venti nel Napoli ma sedici.
Tonelli non ne ha giocate sette ma nove.
Iniziamo a dire che lo scarto tra i due è di ben sette partite, con Tonelli che in due anni ha sofferto in continuazione di problemi fisici.
Quindi la tua non è "matematica", ma una debole base statistica su cui non è possibile stabilire alcun tipo di correlazione causa/effetto del tipo "Maksimovic sempre preferito a Tonelli o più forte di Tonelli", considerando anche l'esborso notevole (vedi sotto) che spingeva a vari tentativi di rivitalizzarlo.
Partiamo perciò dall'assunto che entrambi a Napoli sono stati meno che riserve.

Detto questo.
Maksimovic è stato pagato come il centrale del presente e del futuro, voluto direttamente dall'allenatore e finito dietro Chiriches nelle gerarchie.
E questo è il primo fatto.
Il secondo fatto è che il Napoli, visto che l'allenatore non lo vedeva, l'ha mandato in prestito per non farlo svalutare.
Come ha fatto con Rog quest'anno.
Nonostante i quattro mesi in prestito non vince la concorrenza di Milenkovic e due scappati di casa che giocano in Russia e Cina e al mondiale non ci va.

Quindi casomai l'allenatore, con la società non hanno pensato che Maksimovic fosse troppo forte per fare il quarto centrale, ma che fosse uno spreco di risorse tenerlo a marcire per svolgere un ruolo che poteva essere ricoperto finanche meglio dal più economico Tonelli.

Poi ci sono gli occhi, che confermano tutto ciò.
Quelli che hanno visto il rendimento in campo di Tonelli quando schierato e quello di Maksimovic.
Di quanto quest'ultimo fosse a disagio con la linea a quattro e di come il primo invece, pur essendo tutto tranne che una cima, fosse ben formato a livello tattico. Con un po' di gol pesanti a condire il tutto.

Con Sarri sono state due meteore ma per il poco che si sono visti in campo, c'è stato uno che ha reso decisamente più dell'altro.

Ancelotti, venuto qui con il compito di valorizzare la rosa (lui tra tutti, visto che parliamo del peggior rapporto tra costo d'acquisto e rendimento della storia del Napoli), complice l'infortunio di Chiriches, l'ha schierato più volte.
Ha fatto bene da mezzo destro, come a Torino, dove può fare affidamento sul fisico potente, su meno spazio da gestire e meno compiti in fase di marcatura e più in impostazione.
Da centrale invece, come al solito, tra il compitino e il disastroso, dimostrando lacune impressionanti per il ruolo ben riassunte dalla partita di Milano.
Incapacità di mettere in fuorigioco gli avversari, di accorciare sul marcatore, di leggere la chiusura degli spazi.

Questo è. Nel ciclo precedente Tonelli è un soldatino medioman che ha dato una mano, Maksimovic è un medioman strapagato che non ha dato una mano.
Poi puoi tranquillamente giocare a mosca cieca nell'autostrada dei numeri e tirare fuori improbabili gerarchie e scale di forza alla Goku su una decina di ore in più giocate da Maksimovic rispetto a Tonelli nonostante il primo fosse stato pagato due volte e mezza il secondo, io mi fermo qui.

PS: se tutto ciò non ti bastasse, c'è proprio la prova provata costituita dalle partite con Sampdoria e Milan, giro di volta della stagione 16/17 quando Sarri preferisce in entrambe le partite Tonelli esordiente a Maksimovic, con quest'ultimo che torna in campo solo con l'ultimo Palermo visto che l'italiano si era spaccato di nuovo. Giusto in tempo per camminare un po' nell'area di rigore, far prendere Nestorovski a Hysaj e farci segnare un bel golletto che ci condannerà al terzo posto quell'anno. ;)

« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2019, 02:31:07 am da Starfred »

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #48 il: 02 Febbraio, 2019, 15:19:00 pm »
Stavolta mi associo alla chiagnuta gualleresca, sono 0 punti...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #49 il: 02 Febbraio, 2019, 15:55:11 pm »
molto probabile

e non si vede l'uscita
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #50 il: 02 Febbraio, 2019, 16:10:54 pm »
molto probabile

e non si vede l'uscita
In fondo a destra
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #51 il: 02 Febbraio, 2019, 16:18:07 pm »
In fondo a destra
Ha segnato adesso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #52 il: 02 Febbraio, 2019, 16:56:07 pm »
Verdi fa così schifo, ca nun joca maje  :rofl:
Adda venì Baffone!

Offline bat86

• *
« Risposta #53 il: 02 Febbraio, 2019, 17:04:22 pm »
Ha messo la formazione in questo momento più equilibrata possibile.

Leif Erikson

« Risposta #54 il: 02 Febbraio, 2019, 17:06:59 pm »
Ha messo la formazione in questo momento più equilibrata possibile.

Quoto. Vuole subito una vittoria per trovare compattezza di ambiente e calciatori. Ha messo la formazione considerata titolare a novembre.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #55 il: 02 Febbraio, 2019, 17:08:38 pm »
Ci pensa Maksimovic, non vi preoccupate,inoltre sarà la solita e mortificante abulia offensiva.
Adda venì Baffone!

Offline bat86

• *
« Risposta #56 il: 02 Febbraio, 2019, 17:13:56 pm »
Ci pensa Maksimovic, non vi preoccupate,inoltre sarà la solita e mortificante abulia offensiva.
La scelta era tra il serbo e luperto..speriamo che la situazione di Albiol si stabilizzi prima possibile,e che chiriches torni presto disponibile

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #57 il: 02 Febbraio, 2019, 17:18:30 pm »
A 4 dietro secondo me è meglio Luperto. 15000 spettatori, poi fate pure i paragoni con l'anno scorso :rofl: :rofl: :rofl:
Adda venì Baffone!

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #58 il: 02 Febbraio, 2019, 17:30:36 pm »
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #59 il: 02 Febbraio, 2019, 17:54:59 pm »
Ha segnato adesso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Due volte.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.