Per me invece dobbiamo smetterli di assolverli e smetterla di farli autoassolvere.
Uscire con il Milan è un fallimento.
Uscire contro il Liverpool giusto 1-0 è un fallimento.
Erano due obiettivi stagionali e li hai buttati nel cesso.
Iniziamo a chiamare le cose per nome. Poi che non stiamo invischiati per la lotta per il quarto posto mi fa piacere ma 1. quando fallisci devi affrontare il fallimento e non iniziare percorsi tortuosi per giustificarti, altrimenti non cresci (e credo ciò valga nella vita) e 2. se probabilmente questa squadra dopo aver fatto 91 punti fosse finita ad avere più o meno gli stessi dell'Atalanta a fronte di fallimenti (lo ripeto) nelle coppe, allora io ora avrei chiesto l'esonero di Ancelotti. Altroché.
Il punto è quello di Giovanni.
Questa squadra sono mesi che fa schifo, è in confusione tattica e i giocatori, già non cime, stanno rendendo meno di quanto visto nel triennio precedente sotto ogni profilo.
Dall'altro lato invece non abbiamo fatto minimamente lo step necessario per acquisire forza mentale.
Allora qua o iniziamo un attimo a guardarci tutti negli occhi e capire che c'è un problema serio e affrontarlo o possiamo dire che tutto sommato abbiamo sette punti dall'Inter, poi Milik fa le doppiette eccetera.
Ormai siamo lo studente che studia per due anni gli esami e non li va a fare, però lui ha studiato eh, alla fine poi anche se non li fa ha pur sempre la media del 28.
Non è così che si diventa vincenti e non è così che si deve ragionare.
Poi se l'obiettivo di noi tifosi è vivacchiare o iniziare ad appiattirci sulla filosofia aziendalista (che non darà mai la svolta per la squadra tramite mercato) è un'altra cosa.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk