Tralasciando un attimo il classico mazzo sfondato dei gobbi, o l'indegna gestione dei cartellini da parte di Banti (un classico dell'arbitro amico gobbo) sono venuti a galla totalmente il limiti di questa formazione. Adesso i limiti più grandi sono proprio Mertens ed Hamsik e lo abbiamo detto fino allo sfinire. Il primo, gol a parte, è stato totalmente impalpabile come sempre, il secondo in totale affanno fisico e versione zombie. Si sapeva che nel calciomercato serviva un regista di ruolo e un attaccante. Mettiamoci anche i forti limiti dei terzini, con Hysaj insufficiente e mi permetto di dire, Mario Rui un po' troppo stupido e superficiale, ma altra caratteristica che si conosce bene del terzino (fa veramente poca attenzione anche quando è ammonito).
Però, nonostante ciò, dopo questa partita mi son convinto che nonostante i limiti, questa squadra possa crescere lo stesso, e paradossalmente proprio con questo 4-4-2 Ancelottiano. Recupereremo Ghoulam sperando che ritorno anche il 50% di quello che era, recupereremo Meret, perché a me Ospina continua a fare schifo sinceramente, certi giocatori entreranno perfettamente negli schemi (Malcuit, Ruiz, Rog, Diawara) e si spera che matureranno, e Zieliski magari troverà maggiore continuità. Si può fare.....
Ad oggi posso dire che Ancelotti non è bollito, per questo non capisco la sfuriata di musicmad su una ''non-punzecchiata'' di Ancelotti nei confronti di Sarri, o sul modulo (probabilmente non sarebbe cambiato tantissimo il risultato finale).