Autore Topic: [SERIE A 7a GIORNATA] Juventus-Napoli 3-1  (Letto 15955 volte)  Share 

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re: [SERIE A 7a GIORNATA] Juventus-Napoli
« Risposta #220 il: 30 Settembre, 2018, 09:48:14 am »
Qua mi pare che abbiamo perso perché Ancelotti ha fatto o non ha fatto il turnover. Uagliu questo è il Napoli e chell è a Juventus.

moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[SERIE A 7a GIORNATA] Juventus-Napoli
« Risposta #221 il: 30 Settembre, 2018, 09:55:43 am »
Comunque la partita è stata preparata molto bene con la squadra che copriva perfettamente il campo e chiudeva  loro ogni linea di passaggio. Poi hanno alzato i ritmi ed allargato il campo, hanno una pulizia tecnica altissima per far viaggiare il pallone velocemente senza mai perdere tempi di gioco.
Per me ha inciso anche la scelta tattica un poco azzardata di mettere Hamsik nel centrocampo a due che ci ha fatto essere sempre in affanno a centrocampo.

Comunque imho la Juventus è più forte e questa partita la dovevano vincere loro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #222 il: 30 Settembre, 2018, 09:57:03 am »
Tralasciando un attimo il classico mazzo sfondato dei gobbi, o l'indegna gestione dei cartellini da parte di Banti (un classico dell'arbitro amico gobbo) sono venuti a galla totalmente il limiti di questa formazione. Adesso i limiti più grandi sono proprio Mertens ed Hamsik e lo abbiamo detto fino allo sfinire. Il primo, gol a parte, è stato totalmente impalpabile come sempre, il secondo in totale affanno fisico e versione zombie. Si sapeva che nel calciomercato serviva un regista di ruolo e un attaccante. Mettiamoci anche i forti limiti dei terzini, con Hysaj insufficiente e mi permetto di dire, Mario Rui un po' troppo stupido e superficiale, ma altra caratteristica che si conosce bene del terzino (fa veramente poca attenzione anche quando è ammonito).

Però, nonostante ciò, dopo questa partita mi son convinto che nonostante i limiti, questa squadra possa crescere lo stesso, e paradossalmente proprio con questo 4-4-2 Ancelottiano. Recupereremo Ghoulam sperando che ritorno anche il 50% di quello che era, recupereremo Meret, perché a me Ospina continua a fare schifo sinceramente, certi giocatori entreranno perfettamente negli schemi (Malcuit, Ruiz, Rog, Diawara) e si spera che matureranno, e Zieliski magari troverà maggiore continuità. Si può fare.....

Ad oggi posso dire che Ancelotti non è bollito, per questo non capisco la sfuriata di musicmad su una ''non-punzecchiata'' di Ancelotti nei confronti di Sarri, o sul modulo (probabilmente non sarebbe cambiato tantissimo il risultato finale).

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #223 il: 30 Settembre, 2018, 09:57:33 am »
come si fa a giocare contro una squadra che può prendere il pallone con le mani, tirare in porta a gioco fermo, fare falli restando sempre impunita e invece noi neanche possiamo sfiorarli che è subito cartellino?

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #224 il: 30 Settembre, 2018, 10:23:26 am »
A me quello che fa ridere è che tutti concordate che hamsik e mertens hann fatt schif, tutti concordate che era una cosa ampiamente prevedibile però se si dice che Ancelotti ha sbagliato a metterli in campo non va bene, strani misteri della logica discorsiva di alcuni di voi. Neanche rispondo a Alex che veramente fai passà o genio e scrivere.
Io parto da un presupposto diverso da molti di voi che considerano questa giuve anni luce dal Napoli, per me potevamo giocarci benissimo la partita e uscire con un pareggio ma. anche con una vittoria, bisognava però trattare la. giuve come una. squadra qualsiasi e mettere la formazione migliore, non il modulo di cui non me ne frega un cazzo fisting topo, ma la formazione migliore. Perché con 9 in campo invece di 11 è chiaro che duri 20minuti, 20 su 90. Magari capisci lo sbaglio al 45' e corri ai ripari (come ha già dimostrato di saper. fare) e invece persisti con i morti in campo ed è normale che ti sovrastano, metti che i giocatori li hanno, metti banti, metti che giochi in 9. Per me sulla prestaz1ione di Insigne che stava facendo follie incide un Mertens che passeggia e non fa mai un cazzo di pressing decente su pjanic, quindi danneggia due volte la squadra, stesso dicasi di hamsik che costringe zielu a non spingere troppo. Contesto ad Ancelotti di aver praticamente fatto tutto il contrario di quello fatto finora, è stato timoroso e conservativo, ha sbagliato formazione e non è corso ai ripari, non ha dato un cazzo alla squadra, dall'allenatore più vincente al mondo mi aspetto di più, scusate.

Sulla pizzicata a sarri se putev sta semplicemente zitt e non nominarlo se poi devi mettere praticamente la. formazione dell'anno prima.
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2018, 10:25:17 am da musicmad »
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
[SERIE A 7a GIORNATA] Juventus-Napoli
« Risposta #225 il: 30 Settembre, 2018, 10:31:27 am »
E a chi e cacat o cazz che non mi rispondi? :asd:

Post 1: "Ancelotti sciacquati la bocca su Sarri"

Post 2: "Il Sarrismo  non centra nulla"

Post 3: "Non doveva dire quella cosa sul turnover"

Ma tu a chi vuoi prendere per il culo? Ma famm o' piacer.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
Re:[SERIE A 7a GIORNATA] Juventus-Napoli
« Risposta #226 il: 30 Settembre, 2018, 10:39:09 am »
Alex onestamente ma vatt fa na cacat, cu sti commenti cchiu. sciem e te fai passare il genio e argomentare qualsiasi cosa. Mi chiedo che senso ha stare su un forum a fare il bastian contrario a prescindere e ridurre ben tre post argomentati nel tuo classico post da bambino della 3 elementare. cuntent tu
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #227 il: 30 Settembre, 2018, 10:43:23 am »
E dal 1 al 20 e dal 50 al 75 io ne ho visto solo un altra...e contando che siamo a casa loro, che loro sono loro e che noi siamo candidati al quinto posto non c'è niente male
Vabbuo siamo candidati al quinto..Non c'è nulla di male a perdere in casa della Juve..ci mancherebbe..Ma ripeto io li vedo ancora più forti e spietati degli anni scorsi

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
Re:[SERIE A 7a GIORNATA] Juventus-Napoli
« Risposta #228 il: 30 Settembre, 2018, 10:58:18 am »
Alex onestamente ma vatt fa na cacat, cu sti commenti cchiu. sciem e te fai passare il genio e argomentare qualsiasi cosa. Mi chiedo che senso ha stare su un forum a fare il bastian contrario a prescindere e ridurre ben tre post argomentati nel tuo classico post da bambino della 3 elementare. cuntent tu
Ho già dato, grazie per l'interesse delle mie attività intestinali.

Ma se ti togli un attimo i panni da teenager ferita, ti rendi conto che non c'è nessuna offesa, nessun attacco, che era solo una battuta e con questa roba della lesa maestà stai solo inasprendo i toni.

Oltre al fatto che a Sarri per il turnover si chiedeva esattamente di fare cambi in partite meno proibitive di Juventus Napoli.

E come ho scritto ieri sera, ti fossi limitato a parlare solo turnover, non avrei scritto, perche' per me era condivisibile, non al 100%, ma condivisibile.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #229 il: 30 Settembre, 2018, 11:00:35 am »
Vabbuo siamo candidati al quinto..Non c'è nulla di male a perdere in casa della Juve..ci mancherebbe..Ma ripeto io li vedo ancora più forti e spietati degli anni scorsi

Con Cancelo e Bonucci adesso hanno qualità anche nell'uscita bassa e questa è una cosa che ti svolta la squadra.

Musicomio comunque in pieno delirio overament.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online ferro

• *
« Risposta #230 il: 30 Settembre, 2018, 11:15:33 am »
A me quello che fa ridere è che tutti concordate che hamsik e mertens hann fatt schif, tutti concordate che era una cosa ampiamente prevedibile però se si dice che Ancelotti ha sbagliato a metterli in campo non va bene, strani misteri della logica discorsiva di alcuni di voi. Neanche rispondo a Alex che veramente fai passà o genio e scrivere.
Io parto da un presupposto diverso da molti di voi che considerano questa giuve anni luce dal Napoli, per me potevamo giocarci benissimo la partita e uscire con un pareggio ma. anche con una vittoria, bisognava però trattare la. giuve come una. squadra qualsiasi e mettere la formazione migliore, non il modulo di cui non me ne frega un cazzo fisting topo, ma la formazione migliore. Perché con 9 in campo invece di 11 è chiaro che duri 20minuti, 20 su 90. Magari capisci lo sbaglio al 45' e corri ai ripari (come ha già dimostrato di saper. fare) e invece persisti con i morti in campo ed è normale che ti sovrastano, metti che i giocatori li hanno, metti banti, metti che giochi in 9. Per me sulla prestaz1ione di Insigne che stava facendo follie incide un Mertens che passeggia e non fa mai un cazzo di pressing decente su pjanic, quindi danneggia due volte la squadra, stesso dicasi di hamsik che costringe zielu a non spingere troppo. Contesto ad Ancelotti di aver praticamente fatto tutto il contrario di quello fatto finora, è stato timoroso e conservativo, ha sbagliato formazione e non è corso ai ripari, non ha dato un cazzo alla squadra, dall'allenatore più vincente al mondo mi aspetto di più, scusate.

Sulla pizzicata a sarri se putev sta semplicemente zitt e non nominarlo se poi devi mettere praticamente la. formazione dell'anno prima.
Io sono d'accordo che forse Ancelotti ha sbagliato formazione, più che altro a centrocampo. Però non perché non ha fatto il turnover, non ha messo quello più i forma oppure è stato poco coerente con le sue parole. Ancelotti deve mettere la migliore formazione possibile non quella dettata dal turnover o dalle curve di rendimento (altrimenti torniamo ai tempi di Benitez).

Probabilmente c'era un ragionamento tattico dietro la scelta di Mertens e Hamsik in campo. Mi sarebbe piaciuto sapere quale ma ovviamente i giornalisti hanno pensato di fare domande sui cori, l'arbitro e su qualsiasi cosa accenda la polemica anziché chiedere lumi sulle scelte di formazione e tattiche.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #231 il: 30 Settembre, 2018, 11:17:25 am »

Attenzione: Ancelotti non è stato perfetto forse nella scelta della formazione, ma ci sono errori ed errori. Errori perdonabili ed errori meno perdonabili. Ancelotti forse avrà sbagliato la scelta dei giocatori da schierare in casa della squadra più forte del campionato e con uno dei giocatori più forti del mondo, con gestione dei cartellini scellerata  e pure con mazzo sfondato. L'ha preparata molto bene ad onestà del vero, ma ha sbagliato ad affidarsi ai giocatori di ''più esperienza'' più affidabili per questo tipo di partite e che dovevano tirare fuori qualcosa in più. La verità è che avremmo perso a priori, anche con giocatori più giovani ma ancora poco costanti. Si, ha fatto questo fatale errore, ma se non ha tutte le attenuanti del caso, e bisogna dargli contro a questo punto allora si sta veramente perdendo il senso della misura........... Io Ancelotti l'ho criticato, ma quando andava criticato per davvero sia chiaro, come ad esempio con la stella rossa, ma non ci riesco oggi.

Ti dico cosa sarebbe successo ... questa partita non dovevamo vincerla, e comunque non l'avremmo mai vinta, e Ancelotti sarebbe stato criticato ancora più ferocemente per questa idea malsana dell'eccessivo turn-over (ca poi se non ti affidi a quelli che dovrebbero essere i titolarissimi contro i gobbi di merda, a chi ti affidi ???).

No Music amico mio, hai preso una capata storta, e sinceramente quella su Sarri era veramente un innocente battuta, fatta più per perculare i giornalisti piuttosto che Sarri. Dopo tutta la melma spalata dal porco presidente, adesso lo scandalo veramente sarebbe la micro battutina di Ancelotti, detta anche in buona fede ??? Che poi Ancelotti non è di certo una melma stile Allegri, e con tutto l'amore per Mister Sarri, se dice anche una minifreddura come quella di prima, Maurizio s'adda stà ....

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #232 il: 30 Settembre, 2018, 11:18:22 am »
Io sono d'accordo che forse Ancelotti ha sbagliato formazione, più che altro a centrocampo. Però non perché non ha fatto il turnover, non ha messo quello più i forma oppure è stato poco coerente con le sue parole. Ancelotti deve mettere la migliore formazione possibile non quella dettata dal turnover o dalle curve di rendimento (altrimenti torniamo ai tempi di Benitez).

Probabilmente c'era un ragionamento tattico dietro la scelta di Mertens e Hamsik in campo. Mi sarebbe piaciuto sapere quale ma ovviamente i giornalisti hanno pensato di fare domande sui cori, l'arbitro e su qualsiasi cosa accenda la polemica anziché chiedere lumi sulle scelte di formazione e tattiche.

E dal lessico di base che esce l'ingegnere del cazzo che è in te  :love2:

Offline Tokugawa

• *
  • Registrazione: Set 2018
« Risposta #233 il: 30 Settembre, 2018, 11:18:48 am »
come si fa a giocare contro una squadra che può prendere il pallone con le mani, tirare in porta a gioco fermo, fare falli restando sempre impunita e invece noi neanche possiamo sfiorarli che è subito cartellino?
costruendo una squadra così forte da mettere in secondo piano anche trucchetti e giocate sleali. E non è un caso che le uniche a vincere lo scudetto oltre alle strisciate siano state le romane quando si sono ultraindebitate per comprare i campioni,  e nonostante ciò uno scudetto alla Lazie la Rube è comunque riuscito a scipparglielo, stakanovisti :look:

Online ferro

• *
« Risposta #234 il: 30 Settembre, 2018, 11:21:59 am »
E dal lessico di base che esce l'ingegnere del cazzo che è in te  :love2:
No non l'ho capita :look:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #235 il: 30 Settembre, 2018, 11:26:29 am »
No non l'ho capita :look:

La parola ''curva di rendimento'' messa a schiovere così quando non centra una mazza. Vabbuò liev man  :sisi:

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #236 il: 30 Settembre, 2018, 11:33:45 am »
Con Cancelo e Bonucci adesso hanno qualità anche nell'uscita bassa e questa è una cosa che ti svolta la squadra.

Musicomio comunque in pieno delirio overament.
Esatto..bravo..Per non parlare di Ronaldo e della qualità complessiva della squadra..si sapeva da luglio che quest'anno non c'era campionato. Inutile litigare tra noi..Siamo forti ..pensiamo solo a noi stessi..

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #237 il: 30 Settembre, 2018, 11:37:38 am »
In partite come questa non gioca mai chi è piú in forma ma giocano le certezze. Veramente vi aspettavate Diawara/Ruiz/Rog al posto di Hamsik? :pariamm: stesso ragionamento per Mertens. I due in questione venivano, tra l'altro, da una buona gara con il Toro.
Detto questo Ancelotti forse come unico errore ha la ritardata sostituzione di Rui, ma parliamo proprio di secondi perché la sostituzione con Malcuit era già pronta.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online ferro

• *
« Risposta #238 il: 30 Settembre, 2018, 11:39:08 am »
La parola ''curva di rendimento'' messa a schiovere così quando non centra una mazza. Vabbuò liev man  :sisi:
:asd: intendevo una curva forma fisica/tempo come quelle che millantava avere Rafa Benitez.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #239 il: 30 Settembre, 2018, 11:56:42 am »
io la vedo così:

inizio buono e con personalità....dopo il gol spariamo dal campo e vengono fuori loro. loro sono forti. ma la partita è mezza falsata dalle decisioni arbitrali: li volevo vedere bonucci chiellini e pijanic ammoniti a inizio partita come continuavano a rischiare le entrate dure.
mentre a noi è successo il contrario: ammoniti per robe al limite (che non dovevi dare giallo se rispettavi il metro di giudizio) o inesistenti i 3 giocatori che giocavano più "aggressivi" (allan koulibaly rui). la cosa ci ha condizionato molto: allan un paio di volte ha tirato il piede; rui invece si è palesemente fermato 3 volte su cancelo per evitare di rischiare. loro facevano proprio il cazzo che volevano.

detto ciò. Ancelotti per me qualcosa la ha sbagliata: hamsik non può giocare queste partite (molto fisiche e con avversari di valore uguale/superiore al nostro) in un centrocampo a 2, altrimenti diventa uno in meno. Dopo il gol allegri li ha aggiustati in mezzo al campo, mentre noi siamo rimasti uguali....loro si sono presi la superiorità in mezzo al campo e noi non abbiamo visto palla fino al 2 a 1. la bisognava correggere subito la situazione...ma vabbè.

Purtroppo, come già detto dopo la partita col Torino, se non mettiamo la scopa col settebello martedì, rischiamo che a ottobre possiamo già girarci i pollici. con buona pace delle dichiarazioni precampionato di adl e di ancelotti sui grandi obiettivi stagionali, sul turn over, sulla valorizzazione della rosa, sui 15 milioni che ha perso non centrando gli ottavi, sulla bacheca di Ancelotti, e di che cazzo ha vinto sarri in vita sua.

poi ripeto: Se per qualcuno qua dentro la coppa italia è una roba di prestigio (e mi pare che per qualcuno lo è) allora rallegratevi pure, abbiamo un grande obiettivo da raggiungere.

Aspettiamo martedì e speriamo nel culo. forza napoli
Adesso fuori le palle!